PubMe
Eleusis
Antonio Rispoli
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2017
pagine: 171
Questo libro è ambientato tra le coste del Mediterraneo e più specificamente a Eleusis, città dell'antica Grecia, esistita tra il 1124 a.C. al 1100 a.C. circa, quando il mondo era dominato dai grandi e potenti dei dell'Olimpo. Il protagonista di questa storia è un giovane greco di nome Aristarco, che affronterà tante peripezie. Le disavventure del giovane cominciano quando un giorno Constantine e il suo esercito invase Eleusis. Nel tumulto generale, Aristarco riuscì a rubare la spada al semidio, e scappare. Al mattino seguente, mentre Constantine conquistava la città, Aristarco, venne risucchiato negl'inferi. Lì conobbe le Moire, che gli dissero che avrebbe dovuto partire per un lungo viaggio insieme a Basil. Appena intraprese il viaggio, uccise l'Idra; poi conobbe Clio, Chirone e Zenas, che si unirono a lui. In seguito...
L'altra faccia del nero
Sara Melai
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2017
pagine: 300
La vita di Niccolò è un susseguirsi di alti e bassi sin da quando è piccolo. Con un divorzio improvviso da affrontare, con il quale la madre si separerà da un padre completamente assente, le sue poche certezze si sgretolano. Accanto a lui, trova sempre la figura di Francesco, suo fratello maggiore, pronto a difenderlo dal male del mondo esterno. I due, seppur diversi, sono inseparabili. E non sanno cosa potrà loro accadere.
Che rumore fa la felicità?
Cristoforo De Vivo
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2017
pagine: 184
Denise è una ragazza come tante, brillante, simpatica e... innamorata della persona sbagliata. Catapultata in un progetto insieme a un collega che non sopporta, imparerà quanto i dettagli facciano la differenza anche in amore.
Vino divino. Antologia di racconti
Federica Gaspari
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2017
pagine: 70
Raccolta di 7 racconti brevi di vario genere che hanno come fil rouge il vino. Sette storie legate a sette tipologie vinicole, pensate per una rapida lettura anche collegata a una degustazione.
L'inevitabile crudo destino
Riccardo Moncada
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2017
pagine: 281
Ventazze è un'isola al largo della Sicilia. La secolare povertà dei suoi abitanti pescatori negli ultimi anni è stata cancellata dalla ricchezza del turismo moderno. Ma un agghiacciante delitto, il primo della storia dell'isola, scuote l'intera comunità: un turista inglese è stato ucciso nella sua camera d'albergo e la fidanzata risulta scomparsa. A condurre le indagini sono il focoso commissario dell'isola, Riccardo Pietrasanta, e la detective Marion Douglas di Scotland Yard. Pietrasanta e Marion, a costo della vita, dovranno combattere contro una serie di delitti che renderanno l'isola preda di un invincibile intrigo internazionale.
L'eco delle anime
Laura Merlin
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2017
pagine: 250
"Mi chiamo Nael e vivo in un mondo post-apocalittico, in cui la vita procede tranquilla a stretto contatto con i demoni. Sì, perché un patto regola la nostra convivenza e tutti, umani e non, siamo tenuti a rispettare ciò che gli articoli in esso contenuti ci ordinano. Alcuni dicono che il mondo potrebbe tornare come prima, che il settimo articolo possa dire il vero. Altri si rassegnano a una vita sottoterra, privati della luce del sole. E io in cosa credo? Credo che ci sia qualcosa in me, qualcosa che mi rende speciale e pericolosa. Ed è per questo che i demoni mi stanno dando la caccia, potrei essere una seria minaccia per il loro Oscuro Signore. Il destino del mondo è nelle mani della portatrice dei sigilli, adesso. Ma sarà in grado di sconfiggere il male? Quale ancestrale segreto nasconde il mio passato? Chi si nasconde dietro gli occhi che riempiono la mia mente?"
Amami. Guida rapida per scoprire come le emozioni possono aiutarti a vivere i rapporti che desideri
Beppe Piesse
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2017
pagine: 50
L'unica possibilità che abbiamo per comprendere le emozioni altrui, è quella di affidarci alla nostra capacità di "sentire" quello che l'altro sta provando, o sta cercando di dirci, come anche di trasmetterci un suo disagio e quindi chiederci aiuto o solamente di essere compreso.
Sensibilità. Sentire immensamente le cose non è un difetto
Roberto Di Molfetta
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2017
pagine: 40
"Sono nato sensibile ma è la prima volta che sento che ciò sia un vanto, un dono. Proprio scrivendo queste righe, mi rendo conto di quanto erroneo sia sempre stato il mio convincimento che sentirsi sensibile è una cosa da nascondere, come la confessione di un delitto verso la società. Da sempre ho sentito ogni particolare, ogni parola, ogni istante come troppo importanti per dedicargli quell'atteggiamento superficiale che le masse, la gente, dedica ai rapporti umani e alle cose. La ricerca dell’utile, il fine utilitaristico dell’uomo moderno sembra spesso l’unico motivo per cui noi dovremmo osservare il mondo, farci un’opinione, provare emozioni e desideri. Nel nostro tempo questo è addirittura codificato nei mass-media, in tv, al cinema. Fare per avere, produrre, sono must have di qualsiasi conversazione, di qualsiasi parola pensata o espressa. Il comandamento per cui bisogna sempre un poco fingere che dell’altro in realtà non ci freghi nulla, che gli altri sono importanti solo perché ci servono, ci sono utili, io l’ho sempre istintivamente sentito come una forzatura del mio animo." (L'autore)
Dark moon
Angela Ferriero
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2017
pagine: 168
Le persone affidano i propri segreti e le proprie speranze alla luna, illudendosi essa possa esaudirli. Shana ormai le speranze le ha perse tutte, la luna per lei è solo una falsa tentatrice vestita di nero. Le ombre di un passato dimenticato incombono su di lei minacciose, portando alla luce nuove verità. Tra segreti da mantenere e lividi da nascondere s'imbatterà in un'esperienza che le cambierà la vita. Il pericolo non è mai stato tanto vicino...
Solo un trucco
Samila Yumi Marchetti
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2017
pagine: 123
Camilla ha diciotto anni e vive sull'isola di Merignano, un angolo paradisiaco situato a poche decine di chilometri dalle coste della Liguria. Frequenta il quarto anno del liceo linguistico e, sebbene nutra il grande desiderio di diventare un'interprete, sa bene che una volta terminate le superiori finirà a lavorare nella merceria di famiglia, proprio come sua madre e sua nonna prima di lei. Per Camilla dover rinunciare ai suoi sogni non è un gran problema: farebbe qualsiasi cosa per rendere felici le persone a cui vuole bene, anche mettere se stessa in secondo piano. L'arrivo di Salem sull'isola, tuttavia, dà una svolta inaspettata alla sua vita: lui è un illusionista di fama mondiale, impegnato nel suo primissimo tour europeo, e per una serie di eventi i due si trovano a conoscersi più di quanto Camilla vorrebbe.
L'intuito inconscio
Roberto Di Molfetta
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2017
pagine: 41
Secondo il prof. Giulio Sandini, che scrive nei suoi appunti di fisiologia nel 2002, "nell'uomo esistono recettori meccanici, recettori chimici, recettori di temperatura, foto recettori e recettori del dolore. Alcuni animali hanno anche recettori di campi elettrici e recettori di radiazioni infrarosse. La trasformazione delle diverse forme di energia in energia elettrica (elettrochimica) avviene variando la permeabilità della membrana del recettore." Quindi secondo la scienza, diversi tipi di ricettori possono influenzare la trasmissione elettrochimica del cervello. Quello che io sostengo in questo libro non per specialisti è che la parte inconscia di cui parla Freud, quella profonda fatta di impulsi, costituisce, grazie a una sorta di ricezione elettromagnetica del campo elettromagnetico creato dall'attività celebrale altrui, un destinatario naturale di informazioni, che la scienza attuale non prende in considerazione direttamente; l'esperienza umana classifica questo come sesto senso, e intuito a livello di tipologia percettiva.
Occhi nella nebbia
Fabiana Redivo
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2017
pagine: 160
Notte. Trieste è una città tranquilla. Più o meno. E la nebbia non c'è mai. O quasi. Tutta colpa (o merito) della bora. A volte la signora dei venti tace e la nebbia avvolge ogni cosa. Tra i palazzi eleganti e antichi, creature inquietanti osservano con occhi avidi. E hanno sete... Nella prima parte si narra “Del perché i vampiri non esistono e come fu che il brigadiere Visconti diventò maresciallo”. Nella seconda, introdotta dal titolo “L’eredità della Duse”, veniamo a conoscenza di un particolare fondamentale per la riuscita delle indagini: i tarocchi di donna Assunta ci azzeccano sempre.