PubMe
Hope. La vita che sognavo
A. Lys Noire
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2025
pagine: 270
Un minuto. Un solo, maledetto minuto. È bastato quello per distruggere ogni cosa. Hope ha venticinque anni e una vita pronta a sbocciare. Un brindisi di mezzanotte, una risata con suo fratello Adam, e poi… il buio. Un incidente d’auto, un letto d’ospedale, un cuore in arresto. E un fratello che non tornerà mai più. Ma Hope è sopravvissuta. Al dolore, al silenzio di una casa che non è più casa, a due genitori che si stanno sgretolando. Sopravvive ogni giorno alla colpa di essere viva quando lui non c'è più. Finché un incontro cambia tutto. Nate Smith, il medico che l’ha salvata quella notte, non è un principe azzurro. È freddo, spigoloso, ruvido nelle parole e incapace di indorare la pillola. Ma dietro quello sguardo tagliente, c’è un uomo che ascolta. Che vede. Che sfida Hope a guardarsi dentro, a non lasciarsi affondare. E che, senza volerlo, si fa spazio nella crepa più profonda del suo cuore. Tra cene non dette, messaggi inaspettati, battute pungenti e mani che si sfiorano quando nessuno guarda, Hope e Nate iniziano un viaggio fatto di prime volte, di dolori taciuti e di desideri che scottano. Ma la rinascita non è mai lineare. E amare qualcuno, quando sei rotto dentro, è la sfida più feroce che si possa affrontare. Una storia di rinascita, di dolori taciuti e di speranze sussurrate. Perché a volte il vero amore non è quello che ti travolge, ma quello che ti insegna a respirare di nuovo.
Become the change. Spiritual & self-love journal per l'anno che trasformerà la tua vita
Elisa Artemisia Battaglia
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2025
pagine: 743
Lo Spiritual Journal è uno strumento evolutivo e introspettivo che accompagnerà il lettore per un anno intero. Al suo interno sono contenute le istruzioni per beneficiare al meglio di questa pratica spirituale e riscoprire il proprio potere personale. Inizia il tuo cammino. Buon viaggio, anima unica e speciale!
Non è come sembra
Jessica Bellina
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2025
pagine: 162
Gemona, inizio degli anni duemila, i fratelli Raffaele e Roberta affrontano la fine dell’adolescenza in maniera diversa: l’uno sopravvivendo e l’altra compiacendo le persone. Tutto cambia quando la leggenda del castello di Gemona riprende vita: l’anima di una donna intrappolata e segregata da secoli da una spaventosa bestia cerca il suo salvatore per tornare in libertà. Raffaele sente il richiamo dell’anima che inizialmente ignora, sarà Roberta a spingerlo alla ricerca sperando di potere stare con lui prima della sua partenza. Sembra semplice: liberare l’anima e guadagnare un tesoro. Ma la bestia è solo un involucro e l’anima segregata non è innocente come sembra.
Between us. Ricominciamo da noi
Andrea A.
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2025
pagine: 351
Hunter Maddox è l'uomo che tutti temono, quello che nessuno osa contraddire. A trent'anni, è già CEO di un’azienda multimilionaria, ma non è mai riuscito a scrollarsi di dosso il peso di un passato che brucia. Freddo, inaccessibile e intelligente, vive per il controllo. Carrie Heaven è un’avvocata giovane, brillante e determinata a farsi valere in un mondo che sottovaluta le donne come lei. Ha già affrontato il dolore, ora combatte per la sua carriera. Non cederà a nessuno. Nemmeno a lui. Soprattutto a lui. Quando Hunter la vuole nel suo team, tra i due esplode una tensione inaspettata. Il destino li mette uno di fronte all'altra e nessuno dei due è pronto per l'impatto. La vita d'ufficio insieme, inizialmente forzata, si trasforma in un legame profondo, ma anche pericoloso: c'è solo una linea sottile a dividere attrazione e sentimento, e attraversarla potrebbe costare molto caro. Un romance intenso e travolgente, dove l'amore non è mai semplice, ma può diventare tutto ciò per cui vale la pena vivere.
Felicity Sagitta e le verità celate
Letizia De Luca
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2025
pagine: 263
Felicity è stata rapita e un grave lutto scuote il Monte dei Sette che è l’imponente scocca protettiva del pianeta Terra, in cui vivono i suoi magici abitanti e cioè i Don Seachtar. Nessuno sa chi può essere stato, la terribile minaccia di Dominus è stata estinta solo un anno prima. Per tutto il romanzo Felicity e il suo fedele fulcro di potere Sagitta, un meraviglioso cane pastore, non faranno altro che sventare attentati alla loro vita e scoprire verità sempre più nascoste nella lunga vita degli Originali, i creatori di quel mondo fantastico. Tutto questo li condurrà all’identità di un nemico specifico, che dovranno affrontare. Durante tutta la storia non saranno soli, la magia gli accompagnerà a ogni passo e i loro amici e famigliari li aiuteranno a cercare di proteggere il Monte dei Sette e la Terra. Non tutto sarà complesso e difficile. Le Olimpiadi, gli insegnamenti, le missioni, le nuove scoperte e i salvataggi di molti personaggi particolari, faranno da sfondo alla loro ricerca.
Cara ChatGPT ti scrivo
Francesco Candoni
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2025
pagine: 188
Partendo da una dissertazione sull’uso delle tecnologie per l’apprendimento viene presentata l’intelligenza artificiale, nella fattispecie ChatGPT. Essa risponde sui principali temi della realtà scolastica italiana, portata al paradosso dalle domande dell’intervistatore. Si susseguono uno dopo l’altro i grandi temi della scuola, dalla dispersione scolastica alla lotta per l’orario degli insegnanti, dalla povertà educativa alle gite scolastiche. Sono raffigurati con l’aiuto di ChatGPT insegnanti fantasiosi e bizzarri, alle prese con classi impossibili e situazioni assurde, dirigenti scolastici che cambiano vita grazie ad un cagnolino affettuoso, studenti che in marina imparano i segreti delle costruzioni navali da un vecchio lupo di mare. Le conclusioni dell’autore sono un richiamo a considerare l’intelligenza artificiale come un’alleata per studenti, insegnanti e genitori e non come la panacea di tutti i problemi educativi e scolastici.
Fight. Tutto è lecito in guerra e in amore
Lilith Raven
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2025
pagine: 520
"Oxford non è solo un'università: è una guerra. E io non sono venuta per perdere." Malia Brooks è americana, brillante e determinata. Ha lasciato tutto per inseguire un sogno: ottenere la borsa di studio più ambita dell’anno. Ma non aveva previsto di doversi scontrare, in ogni senso, con Harry Bennett - il principe arrogante di Oxford, l'uomo che ha tutto e non lascia mai che qualcuno gli rubi la scena. Fin dal primo sguardo, tra Malia e Harry è sfida aperta: intelligenza contro carisma, ambizione contro privilegio. E quando la rivalità esplode in un duello quotidiano fatto di sguardi taglienti, battute affilate e provocazioni a ogni angolo… il confine tra odio e attrazione diventa sempre più sottile. Nel cuore della più antica università d’Europa, tra biblioteche gotiche e feste proibite, si gioca una partita a due dove tutto è concesso - tranne innamorarsi. Perché tra guerra e amore, la prima regola è una sola: sopravvive solo chi osa.
Mentre ti aspetto
Lucia Anita Iuliano
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2025
pagine: 254
"Mentre ti aspetto" è una saga familiare al femminile che attraversa quasi un secolo. La seconda guerra mondiale, gli anni di piombo e l’attuale guerra in Ucraina fanno da sfondo alle vite di Teresa, Agata e Anna, che sono un’inevitabile catena di sacrificio e dolore, ma anche un monumento di dignità e coraggio. Le tre donne dimostrano come il nostro tempo, quello in cui aspettiamo che avvenga qualcosa di tanto agognato, non vada sprecato neanche un minuto, perché tutto accade lì, nell’anticamera della gioia, lo spazio contratto e indefinito che si chiama attesa.
Per un tuo sorriso
Olga Deidda
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2025
pagine: 340
Due anime spezzate. Un’isola che profuma di vento e rinascita. Un’estate per perdonarsi. Un sorriso che vale la vita. Liam. Un tempo la fotografia era tutto per me. Ora bevo per dimenticare. Tre anni fa ho perso il mio migliore amico in un incidente causato da me. Da allora, vivo in un tugurio, lontano dalla macchina fotografica e da tutto ciò che ero. Ma quando una vecchia collega mi propone un incarico in Italia, qualcosa dentro di me si riaccende. Forse è la possibilità di incontrare Mary, l’unica sopravvissuta all’incidente. Forse è solo la speranza disperata di essere perdonato. Sara. Ogni notte sogno urla, vetri infranti, sangue. Ho lasciato tutto per vivere sull’isola con mia nonna, in un angolo silenzioso del mondo, dove posso sopravvivere ai miei incubi. Lavoro nel nostro bed & breakfast, dipingo per non impazzire, e tengo tutti a distanza. Ma quando arriva un fotografo americano, affascinante e tormentato, la mia corazza inizia a cedere. E se fosse proprio lui, il fantasma che mi perseguita da sempre? Un romanzo intenso, emozionante, dove l’amore si fa redenzione e un solo sorriso può riscrivere il destino.
Di ombre e ritorni
Francesca Tomasini
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2025
pagine: 72
"Di ombre e ritorni" è un viaggio intimo tra crepe dell’anima e spiragli di luce, dove ogni poesia è un frammento di verità raccolto lungo il cammino dell’esistenza. Le parole non indossano maschere: si mostrano nude, vulnerabili, a volte ferite, ma sempre in cerca di senso, di bellezza, di speranza. Tra dolore e perdono, amore e fragilità, identità e rinascita, la voce poetica si fa carezza e scossa, confidenza e grido. È un abbraccio a chi si è perso e a chi ha trovato il coraggio di ricominciare. In questa silloge non ci sono sentenze, ma riflessi: ciò che il lettore vi troverà, sarà anche ciò che porta dentro. Perché ogni ritorno, dopo l’ombra, è una piccola rivoluzione dell’anima.
La maschera di Lilith
Indigo Moon
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2025
pagine: 396
Firenze. Tra i corridoi antichi dell’università e le ombre eleganti di una città che non dorme mai, Vanessa Rinaldi cammina in bilico tra due mondi. Ha venticinque anni, capelli rosso sangue, occhi come lame di ghiaccio e un passato che non smette di morderle i fianchi. Dopo anni a Londra, torna a casa con una laurea in tasca e un vuoto nell’anima. Ma la vera scossa arriva quando inizia a lavorare come assistente per il professor Federico Greco: genio accademico, uomo inaccessibile, sguardo cangiante e segreti cuciti addosso come una seconda pelle. Perché Federico non è solo un docente brillante. È anche Midas, il padrone invisibile dell’Inferno Rosso: un club esclusivo, nascosto sotto la superficie perbene della città. Un luogo dove le maschere cadono, il desiderio detta legge, e l’identità si dissolve nel piacere. Qui, Vanessa scopre una nuova sé: affamata, indomabile, viva. Ogni incontro con Midas è una sfida. Ogni carezza, una lama. Ogni parola, un veleno dolce. Ma il piacere ha sempre un prezzo. E all’Inferno Rosso, nessuno è davvero innocente. Intrappolata in un gioco pericoloso tra verità e finzione, potere e vulnerabilità, Vanessa dovrà decidere fino a dove è disposta a spingersi per sentirsi libera. E quando il passato riemergerà con la forza di un incendio, solo una scelta resterà: distruggersi a vicenda... o perdersi insieme.
Chiamala vita
Alex Mariani
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2025
pagine: 229
I sentieri della vita sono diversi, a volte si intrecciano ed altre volte presentano percorsi più o meno complicati, ma pur sempre attraversati con passione e amore. Gio e Alice si conoscono, si amano, si perdono, si ritrovano. Nel nome della vita. Quella stessa vita che ha messo alla prova entrambi. I due milanesi si incontrano a Parigi; scocca la scintilla immediata ma la realtà è diversa e le strade si separano. Entrambi imparano il significato della parola amore e cercano di capire il verbo amare quali e quante declinazioni possa avere. Dalle rispettive relazioni, quella già in essere (Alice) e quella che nasce successiva alla delusione (Gio), al lavoro che per Gio è il più bello del mondo ma che presenta anche il conto. Niente è semplice, ma la passione è il motore che li spinge a superare le difficoltà e a cercare di andare avanti con la speranza che la vita che hanno scelto sia quella giusta e adatta a loro. “Chiamala vita” è un viaggio alla scoperta dell’ "io”, del “noi” e dei cambiamenti. È un inno al non mollare mai, perché quando si tocca il fondo si trova sempre il modo di risalire. Quando le strade tornano ad unirsi, Gio e Alice capiscono che, forse, non si sono mai persi di vista e hanno qualcosa in più: i figli nati dai precedenti “amori”. Riusciranno a iniziare una nuova vita insieme?

