Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

ROI edizioni

Ogni giorno in battaglia. La mentalità del legionario

Ogni giorno in battaglia. La mentalità del legionario

Alessio Sakara

Libro: Libro in brossura

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 176

Leggenda italiana delle arti marziali miste, Alessio Sakara, "il legionario", è un "guerriero" rispettato in tutto il mondo per le sue doti atletiche e il suo spirito indomabile, che fanno il paio con una simpatia e una franchezza tutte romane. Dalla borgata di provincia ai ring più prestigiosi, fino alla televisione e al cinema, il segreto di Sakara è "il codice del legionario", un inossidabile sistema di valori che origina dall'antichità romana e arriva ai giorni nostri temprato con sangue e sudore. Il codice del legionario è la legge dei guerrieri, la bussola morale dei combattenti. A chi lotta per un sogno, per un obiettivo professionale o personale, a tutti coloro che non si vogliono arrendere, Sakara offre un testo con spunti e aneddoti d'ispirazione, un libro da cui traspaiono la tenacia e la forza del campione e la simpatia e genuinità dell'uomo.
16,00

Dimmi chi sei. Scopri perché sei unico e ottieni attenzione, fiducia e contatti

Dimmi chi sei. Scopri perché sei unico e ottieni attenzione, fiducia e contatti

Riccardo Scandellari

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 162

Le persone sono semplici da comprendere: vogliono essere ascoltate, gratificate e apprezzate. Possiamo identificare il principio di qualsiasi attività di marketing in una semplice domanda: "Dimmi chi sei". Un quesito che bisogna rivolgere prima a se stessi, per mettere a fuoco la propria identità, e poi al pubblico che si vuole ottenere. "Dimmi chi sei" è la domanda chiave che permette di entrare in contatto con la propria audience e che permetterà di sviluppare una narrazione che parli del proprio pubblico. In questo libro Riccardo Scandellari, esperto di marketing e personal branding, invita a rivolgersi verso un tipo di marketing più umano, etico e concreto. Una scelta che permette di distinguersi nettamente dalla folla di concorrenti e improvvisati che sul web fanno a gara a chi urla più forte, per parlare con il pubblico (ma soprattutto ascoltarlo) in modo più onesto, catturarne l'attenzione e conquistarlo con l'impegno, la condivisione e la relazione.
19,00

Personalità pericolose. Come riconoscere le persone che possono danneggiarci e imparare a difenderci

Personalità pericolose. Come riconoscere le persone che possono danneggiarci e imparare a difenderci

Joe Navarro, Toni Sciarra Poynter

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 272

Sequestri, omicidi, stupri, violenza domestica, pedofilia: quasi quotidianamente le notizie di cronaca ci mettono di fronte ad atrocità di questa portata. La cosa peggiore è che spesso gli autori di questi crimini sono persone insospettabili. Ma il sospetto è una supposizione che può essere allenata, affinando la capacità di evitare il pericolo. Joe Navarro, grazie alla sua lunga esperienza come profiler e agente di controspionaggio dell'FBI, ha classificato quattro tipi di personalità pericolose che spesso si celano dietro apparenze ingannevoli: il Narcisista, la Personalità emotivamente instabile, il Paranoico e il Predatore. Con uno stile immediato e pratico, Navarro fornisce esempi tratti da celebri casi di cronaca che dimostrano come i comportamenti del passato possano aiutarci a prevedere quelli del futuro. Con i suoi preziosi consigli ci fornisce i mezzi per cogliere i segnali di allarme in grado di rivelarci le personalità pericolose che fanno parte della nostra quotidianità e per difenderci prima che ci rovinino la vita o, nei casi peggiori, ce la tolgano.
24,00

La musica attuale. Come costruire la tua carriera musicale nell'era del digitale

La musica attuale. Come costruire la tua carriera musicale nell'era del digitale

Massimo Bonelli

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 300

Passione. La musica è soprattutto questo per milioni di persone. Chi ripensando a un periodo del proprio passato non lo associa automaticamente a "quella canzone", "quell'album", "quel gruppo"? E quanti di noi non hanno sognato almeno una volta di sfondare con la band con cui suonavamo da ragazzi? Ma per fare della musica una professione la passione non basta. Quando ci si scontra con le leggi del mercato, negli ultimi anni completamente stravolto dalla rivoluzione innescata dal digitale, bisogna conoscere gli strumenti, le dinamiche, le tecniche. Oppure bisogna avere una buona guida. La musica attuale è proprio questo. Forte della sua lunga esperienza come manager, produttore, direttore artistico di grandi eventi (e musicista in proprio), Massimo Bonelli traccia una panoramica a tutto tondo: come è cambiato il mondo della musica, come deve muoversi un artista nel mondo di oggi e quali sono i modi più efficaci per promuoversi e raggiungere il proprio pubblico. Una guida per tutti gli appassionati, per chi un giorno sogna di vivere di musica e per chi già lo fa, ma si sente smarrito di fronte ai travolgenti cambiamenti degli ultimi anni.
19,00

Ballando con l'apocalisse. I nuovi cittadini, i nuovi brand, i nuovi mondi nell'era dei cambiamenti catastrofici

Ballando con l'apocalisse. I nuovi cittadini, i nuovi brand, i nuovi mondi nell'era dei cambiamenti catastrofici

Andrea Fontana

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 115

Greta Thunberg che ci grida in faccia come stiamo distruggendo la nostra casa, il ghigno triste e arrabbiato del Joker che lampeggia nelle proteste di piazza di tutto il mondo, i grandi cambiamenti tecnologici e umani... L'Apocalisse ha molti messaggeri, al giorno d'oggi. È innegabile che nel mondo siano in atto trasformazioni epocali e molte sembrano talmente minacciose da far presagire la fine dei tempi. Ma la storia è piena di "apocalissi culturali": ogni epoca ha vissuto la sua fine di un mondo, necessaria per far largo al futuro. In queste fasi di transizione non tutto però è perduto, basta saper cambiare stato di coscienza per gestire la nuova politica, la nuova economia, la nuova cultura, la nuova cittadinanza. In un viaggio quasi allegorico fra gli scenari più caldi del mondo di oggi, Andrea Fontana riflette sulle complesse sfide e tematiche con cui l'attualità ci costringe a confrontarci, cercando di individuare come saranno i cittadini, le aziende, gli scenari del futuro. E quali sono le missioni che dovremo compiere nel nostro personale viaggio per traghettarci nel mondo di domani.
16,00

Non funzionerà mai. La nascita di Netflix e la straordinaria vita di un'idea

Non funzionerà mai. La nascita di Netflix e la straordinaria vita di un'idea

Marc Randolph

Libro: Libro in brossura

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 333

Oggi, con i suoi oltre 150 milioni di utenti, l’egemonia di Netflix nel settore dell’intrattenimento video sembra un fatto inevitabile, ma ai suoi inizi la startup più innovativa del ventesimo secolo contava ben poche persone che credevano nelle sue possibilità di successo e ha affrontato disastri a ogni passo. In questo divertente memoir, Marc Randolph ripercorre le prime fasi della storia di Netflix, dall’invio del primo CD di prova (nella busta di un biglietto di auguri e senza nemmeno una custodia) alla corsa alla quotazione in borsa proprio dopo lo scoppio della bolla delle dot-com, condividendo i dietro le quinte e i colpi di scena che caratterizzano la vita di tutte le startup. Pagina dopo pagina, emergono chiari i punti cardine della filosofia imprenditoriale di Randolph e che costituiscono il DNA che ancora oggi caratterizza Netflix: dal mantra “nessuno sa niente” al “Principio del Canada” al modo per costruire una cultura aziendale informale e rilassata che responsabilizza i collaboratori invece di controllarli. Il racconto di Randolph restituisce il clima pionieristico degli anni d’oro della Silicon Valley.
25,00

Le nove leggi spirituali per un business di successo. Dall'eccellenza alla preminenza: come sviluppare etica e felicità nelle imprese e nel lavoro

Le nove leggi spirituali per un business di successo. Dall'eccellenza alla preminenza: come sviluppare etica e felicità nelle imprese e nel lavoro

Richard Romagnoli

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 151

Affari e spiritualità: due mondi che siamo abituati a considerare opposti. Così come Jay Abraham, "il mentore dei mentori" del business, e Sathya Sai Baba, filantropo e predicatore indiano, si trovano apparentemente agli antipodi. Richard Romagnoli ha incontrato entrambi e ha elaborato un modo differente di fare business per raggiungere la preminenza: l'unicità nel superare le aspettative dei clienti e nel rendersi ineguagliabili. Dal work life balance, all'effective leadership, i principi che ispirano il lavoro di Romagnoli non sono semplici mosse di marketing o strategie aziendali, ma qualcosa che abbraccia l'esistenza intera. L'ambito professionale è una palestra in cui ci si può allenare a essere migliori e il luogo in cui si può testare l'equilibrio e la coerenza tra il benessere fisico, la consapevolezza di sé, i principi etici e le azioni. Romagnoli afferma che alla base del guadagno ci sono valori come il rispetto e l'amore per gli altri. Applicando le nove leggi spirituali si possono raggiungere la felicità e il successo che derivano dalla piena soddisfazione di collaboratori e clienti.
19,00

Essere amore. Il sentiero del cuore

Essere amore. Il sentiero del cuore

Ram Dass

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 333

Sul finire degli anni Settanta, un giovane psicologo di Harvard intraprende un viaggio in India. È alla ricerca della propria identità e di una nuova prospettiva sulla vita, quella che ha intravisto attraverso le sperimentazioni con le droghe psichedeliche, ma che gli è sfuggita, effimera, alla fine di ogni trip. In India incontra, quasi per caso, il guru Neem Karoli Baba. Per la prima volta scopre cosa significhi l'amore incondizionato verso tutto e tutti, un'esperienza che cambia radicalmente la sua percezione della realtà. Inizia così un percorso spirituale sul "sentiero del cuore" che durerà più di quarant'anni. In questo libro Ram Dass, uno dei più grandi maestri delle discipline spirituali orientali in Occidente, traccia la mappa per chiunque intenda intraprendere un cammino di crescita spirituale, ripercorrendo le esperienze del suo stesso percorso tra aneddoti curiosi e divertenti e storie ricche di fascino. Per chiunque desideri accrescere la propria consapevolezza spirituale e migliorare la propria capacità di servire e amare il mondo che lo circonda.
19,00

Idee folli. Come coltivare i progetti rivoluzionari, ma sottovalutati, che vincono guerre, curano malattie e trasformano i mercati

Idee folli. Come coltivare i progetti rivoluzionari, ma sottovalutati, che vincono guerre, curano malattie e trasformano i mercati

Safi Bahcall

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 382

Cosa può dirci un bicchier d'acqua sulla natura dell'uomo e sulla storia del mondo? Molto più di quanto si potrebbe sospettare, ci insegna Safi Bahcall. Infatti, il modo in cui un gruppo omogeneo di persone reagisce alle idee più rivoluzionarie, abbracciandole con entusiasmo o bollandole come folli e irrealizzabili, dipende dalla sua struttura, proprio come la struttura delle molecole di H2O determina se nel nostro bicchiere troveremo acqua dissetante o un blocco di ghiaccio. Prendendo spunto dalla scienza delle transizioni di fase della materia, "Idee folli" ci guida alla scoperta di come nascono le idee rivoluzionarie che hanno plasmato il mondo che conosciamo, del modo migliore per proteggerle e coltivarle, raggiungendo il delicato equilibrio fra la flessibilità dell'inventore e del ricercatore e la rigidità di chi si occupa di renderle realizzabili, replicabili e riproducibili in serie.
25,00

Alternative. Aspira al meglio, preparati al peggio e tieni sempre pronto un piano B

Alternative. Aspira al meglio, preparati al peggio e tieni sempre pronto un piano B

Sebastiano Zanolli

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 248

In una società che cambia continuamente in modo imprevedibile, il passato non è un maestro affidabile. La capacità di prevedere gli eventi, immaginare scenari e creare alternative, la preveggenza e la lungimiranza assumono quindi un ruolo determinante. Con questo libro Sebastiano Zanolli, tramite casi aziendali e la rilettura della storia, invita a riflettere su quei momenti della vita e del business in cui si ha l'opportunità e la necessità di elaborare alternative, piani B, exit strategy e sui modi più efficaci per ampliare la scelta. Perché fallire è un lusso per pochi. Per la maggior parte delle persone c'è bisogno di alternative. Prefazione di Arrigo Sacchi.
21,00

Parliamone. L'ascolto, l'empatia, le parole giuste per negoziare con successo in qualunque situazione

Parliamone. L'ascolto, l'empatia, le parole giuste per negoziare con successo in qualunque situazione

Jack Cambria

Libro: Libro in brossura

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 192

Lo scenario terrificante di Ground Zero dopo il crollo delle torri gemelle, il tetto di un grattacielo da cui una persona minaccia di buttarsi, una banca con dei rapinatori asserragliati dentro, le pistole spianate sugli ostaggi... Per trentatré anni andare al lavoro ha significato per Jack Cambria trovarsi sulla scena di eventi di questa portata. Comandante del team di negoziazione ostaggi della polizia di New York, Cambria ha dedicato la sua vita a trattare con pericolosi criminali e a risolvere ogni genere di crisi, diventando uno dei maggiori esperti mondiali di negoziazione. Il suo libro rivela i metodi, le leve psicologiche, gli atteggiamenti e il controllo delle emozioni alla base di una negoziazione vincente, non solo nei casi limite appena descritti ma anche negli affari e nella vita di tutti i giorni. Metodi e tecniche che si basano tutti sulla capacità di mettersi in ascolto, di mostrare rispetto per l’altro, di creare empatia e relazione. Perché il vero segreto del buon negoziatore è che non dice mai: “Ascoltami”, ma “Parliamone”.
22,00

Dalle lacrime alla luce. Un antidoto spirituale per superare i momenti di sofferenza

Dalle lacrime alla luce. Un antidoto spirituale per superare i momenti di sofferenza

Marianne Williamson

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 254

La società di oggi ci ha abituati a evitare sistematicamente il dolore. Quando ci troviamo faccia a faccia con la sofferenza facciamo di tutto per nasconderla, negarla, ovattarla o, al limite, distrarci da essa. In questo modo non otteniamo altro risultato se non quello di prolungare la sofferenza stessa e di ritrovarci imprigionati e vulnerabili in un circolo vizioso dal quale è difficile uscire. Come spiega Marianne Williamson è solo consentendoci di vivere a pieno il dolore che possiamo veramente trascenderlo e trarre da esso tutte le lezioni che è in grado di insegnarci. Solo piangendo tutte le lacrime necessarie e accettando la nostra sofferenza potremo davvero guarire e liberarci di essa. Dalle lacrime alla luce è una preziosa e delicata voce che ci guida attraverso la valle più oscura, sino a raggiungere la luce di una nuova e più profonda comprensione di noi, delle nostre emozioni e delle nostre vite. Prefazione di Lucia Giovannini.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.