SBC Edizioni
Soli insieme
Chiara Spini
Libro: Libro in brossura
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 224
Immaginiamo un ecosistema dove ogni organismo, insieme all'ambiente circostante, contribuisce al raggiungimento di un equilibrio entro cui la vita si muove con la fragilità di un cristallo. È sufficiente una variazione, come un impercettibile cambio di temperatura o la presenza di un ospite considerato aggressivo, per minarne la stabilità. Ebbene, questo è ciò che accade in un piccolo borgo popolato da anime pacifiche che, nella sua storia, non ha mai dato ospitalità ad uno straniero e non ne conosce l'effetto. Quelle che ascoltiamo sono le voci di alcuni degli abitanti che si trovano a dover affrontare una nuova realtà. E mentre ciascuno si distrae cercando una qualche forma di minaccia nei dettagli più evidenti, il male sceglie le vie più silenziose per manifestarsi...
Le amiche cartomanti
Anita Anesa
Libro
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 154
Penelope, Annabella, Tatiana e Giuseppina sono le protagoniste di "Le amiche cartomanti". Sono quattro donne molto differenti, con vite completamente diverse ed equilibri precari che si intrecciano e si fondono durante gli incontri del venerdì pomeriggio in cui praticano la cartomanzia. A casa di Penelope, tra chiacchiere, tisane e pasticcini, le amiche si raccontano, si svelano e si preparano al futuro, sperando di vedere realizzati nelle carte i loro desideri. L'amore è l'interesse principale delle quattro donne alla ricerca del quale si muovono ogni giorno.
Il diario di Giovanni Battista
Stefano Briccanti
Libro: Copertina morbida
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 136
Il diario di Giovanni Battista narra le vicende della vita di Gesù nell'arco di tempo che va dalla discussione con i Dottori del Tempio, sino all'inizio della Sua predicazione pubblica. Un ventennio di cui non recano traccia i Vangeli e che l'autore immagina raccontato dal Battista. Il Gesù (Joshua) immaginato da Briccanti frequenta a lungo, insieme a Giovanni, una comunità essena e approfondisce poi le proprie conoscenze con soggiorni in terre straniere e confronti con altre religioni, fino a maturare progressivamente la Sua "crescita in Dio".
La stanchezza cronica quando diventa una malattia
Umberto Tirelli
Libro: Copertina morbida
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 150
Il prof. Umberto Tirelli è direttore del Dipartimento di oncologia medica, primario della divisione di oncologia medica a al centro di riferimento oncologico (CRO), Istituto nazionale tumori di Aviano (Pordenone). È stato il primo in Italia a studiare la Sindrome da Fatica Cronica (CFS). Benché descritta già negli anni Novanta, proprio dal prof. Tirelli, la sindrome da fatica cronica è ancora poco conosciuta a livello normativo e ufficiale e spesso anche i medici non la prendono nella giusta considerazione. Questo libro aiuta in maniera semplice e efficace a comprenderne i sintomi inquadrandoli in un corretto percorso terapeutico.
Destinazione ecstasy. Alla ricerca della felicità
Alessandro Sighinolfi
Libro
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2014
Alessandro Sighinolfi è nato a Bologna nel 1962 e vive a Rimini. Questo libro è il racconto della sua vita.
Oscuri misteri
Marco Ciaramella
Libro: Copertina morbida
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 278
Sono io specchio siamo noi vivere
Enea Angelini
Libro: Libro in brossura
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 122
Enea Angelini nasce nel 1975 a Morbegno (SO), dove vive. "Sono io Specchio Siamo Noi" è un progetto letterario concepito nell'estate 2011, quando l'autore ha risvegliato gli istinti primordiali grazie alla dormiente neonata.
Il profumo dei limoni
Raffaella Bosi
Libro: Libro in brossura
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 210
Il commissario Mario Valente, questa volta in vacanza con la sua famiglia alle Cinque Terre, viene contattato da un suo vecchio amico maresciallo dei Carabinieri che dirige il comando del posto e che si trova alle prese con un omicidio alquanto bizzarro: un uomo bellissimo viene ritrovato morto su uno scoglio, steso al sole. Con la sua fedele cagnetta Titti, inizia ad indagare, ma ben presto il caso si complica e Valente avrà bisogno di Francesca Violi e dei migliori uomini del comando di Modena.
Il condominio della paura
Goralda Gori
Libro
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 124
Siamo nei primi anni Sessanta in un condominio di periferia. Improvvisamente iniziano ad accadere alcuni fatti insoliti. Tutta una successione di morti provocate da suicidi o incidenti. Troppe per non destare inquietudine negli altri inquilini dello stabile e negli inquirenti. Che, infatti, scopriranno una ben differente verità.
Il sangue dei fratelli
Vito Ronchi, Maurizio Mariani
Libro: Copertina morbida
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 184
Italia. 26 ottobre 1925. Poche settimane prima della promulgazione delle leggi "liberticide" che metteranno al bando la Massoneria e le altre libere associazioni che potrebbero essere di ostacolo alla dittatura del Duce. Gli eventi si svolgono in una non specificata, e immaginaria, città dell'Emilia, nella quale le camicie nere si stanno definitivamente impadronendo del potere e imponendo con la forza il proprio volere. Una squadraccia fascista irrompe nella locale casa massonica, devastandone il Tempio, e cercando di impossessarsi della lista degli aderenti all'Ordine. E sarà proprio nei locali della Loggia che, il giorno successivo, verranno ritrovati i cadaveri di due camicie nere. Ad occuparsi delle indagini è l'integerrimo Commissario di Polizia Italo Neri e i suoi due colleghi: il disincantato veterano Pietro Gualandi e il giovane ed entusiasta Nicola Artuso. In un clima arroventato dalla lotta tra le diverse anime del Partito Fascista, i tre poliziotti si ritrovano così immersi in un complicato scenario in cui si intrecciano politica, interessi personali e malaffare e dove non sempre le cose e le persone sono come appaiono in superficie.
Livat basterd!
Giovanni Della Cuna
Libro: Copertina morbida
editore: SBC Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 80
Li hanno chiamati "i ragazzi della Quarta sponda". Sono i 13mila giovani dai 4 ai 12 anni, figli di coloni italiani in Tripolitania e Cirenaica che il regime fascista volle gratificare con una vacanza al mare nelle colonie sull'Adriatico. Ma il loro rientro in Italia coincise con lo scoppio della guerra. Giovanni Della Cuna era uno di loro.

