Scione
Autogestione e conduzione del rilassamento
Franco Avenia
Libro
editore: Scione
anno edizione: 2012
pagine: 228
Schiavo delle mie brame
L. Cancrini
Libro: Libro in brossura
editore: Scione
anno edizione: 2012
pagine: 221
Scienza delle costruzioni aerospaziali. Volume Vol. 1
R. Barboni
Libro
editore: Scione
anno edizione: 2012
pagine: 450
Antropologia sessuale. Riflessioni scientifiche e di vita quotidiana
Franco Avenia
Libro: Libro in brossura
editore: Scione
anno edizione: 2011
pagine: 248
" Attento agli eventi scientifici, culturali e sociali più significativi e abile nell'affrontare tematiche spesso assai diverse fra loro, Avenia sa integrare diversi apporti mantenendo posizioni scientifiche ed etiche certe senza cedere a relativismi qualunquisti. In questa maniera l'Autore delle pagine che presentiamo realizza una proficua integrazione tra diversi saperi e apre un dibattito che può essere solo migliorativo". Prefazione di Giorgio Rifelli.
Impotenza maschile, femminile e di coppia
Giorgio Rifelli, Gabriella Rifelli
Libro: Libro in brossura
editore: Scione
anno edizione: 2010
pagine: 478
Manuale di sessuologia completo nella parte organica e psicologica. Muovendo dalla esperienza professionale viene proposto quanto la medicina e la psicologia suggeriscono per una lettura esaustiva della domanda sessuologica elaborando una modalità clinica di ascolto di chi soffre di una disfunzione sessuale che non è solo medica, andrologica, psicologica, ginecologica, psichiatria o quant’altro, ma puo’ definirsi sessuologica, in quanto attenta alla globalità della persona e quindi anche al suo essere sessuato
Quando l'isola non c'è. Viaggio nella metafora
Natalino Natoli
Libro: Libro rilegato
editore: Scione
anno edizione: 2010
pagine: 221
Il pittore si serve della sua tela per esprimere emozioni profonde... allo stesso modo l'opera di uno scultore, la melodia di un musicista, la danza di un ballerino possono essere considerate tutte considerazioni metaforiche. La metafora è molto di più di quello che può essere definita"
Quasi favole. Storie impossibili per una vita possibile
Giorgio Rifelli
Libro: Libro in brossura
editore: Scione
anno edizione: 2010
pagine: 135
Riflessione su come imparare a procedere nella conoscenza dall’indistinto al distinto. L’autore usa il buon senso, il tono basso e pacato per mandare a fuoco il bosco delle nostre abitudini più tenaci, per entrare nel dispositivo di un individualismo che civetta con la massificazione e dirci che la solitudine e la mancanza di relazioni sono alla base dell’umana sofferenza in un mondo di re e pescatori come nelle metropoli e negli aeroporti informatizzati dei quali neppure allude, ma ai quali non vorrà impedirci di pensare se, avendo letto le sue pagine, vorremo trasferirle dal diletto che ne abbiamo provato, a qualche critico utile per capire quanto ci accade. Presentazione di Alessandro Bosi.
Principi di biologia e genetica del comportamento
Arturo Bevilacqua
Libro: Libro in brossura
editore: Scione
anno edizione: 2009
pagine: 240
Il volume è rivolto agli studenti delle lauree magistrali in psicologia. Gli argomenti comprendono: gli aspetti cellulari della neurotrasmissione, gli aspetti generali della psicofarmacologia e i meccanismi di azione delle droghe, i processi di sviluppo del sistema nervoso e i meccanismi cellulari della plasticità sinaptica. Gli ultimi capitoli trattano gli argomenti della genetica, con particolare riferimento al ritardo mentale e alla sua influenza sulla personalità e sul comportamento.
Oltre Babele. Manuale di teoria delle disfunzioni sessuali per terapeuti aspiranti e pazienti... disperanti
Giorgio Rifelli, Stefano Lepore
Libro: Libro in brossura
editore: Scione
anno edizione: 2008
pagine: 79
«È nata così una divertita collaborazione Rifelli Lepore & Lepore Rifelli della quale abbiamo voluto qui riprodurre quanto riguarda la terapia sessuale citando da un lato alcuni pezzi del mio trattato di terapia sessuale e dall'altro riportando il commento grafico dell'ormai ex-corsista Dottor Antonio Stefano Lepore». Giorgio Rifelli Presentazione di Alessandro Bosi.

