Shackleton
I tre moschettieri
Pau Clua
Libro: Cartonato
editore: Shackleton
anno edizione: 2024
pagine: 32
Le rocambolesche avventure di D'Artagnan e dei suoi amici moschettieri in una versione illustrata e con testi adattati per i più piccoli. Poche storie sono più famose (ed emozionanti!) come quelle di D’Artagnan, il giovane che lasciò il suo paese natale per recarsi a Parigi e realizzare il suo grande sogno: entrare a far parte del corpo dei moschettieri, la famosa guardia del re di Francia. Anche se i suoi inizi non saranno facili, conoscerà presto alcuni amici davvero speciali! Tutti per uno, uno per tutti! Questo è il motto con il quale d’Artagnan e i tre moschettieri si danno coraggio ogni volta che devono unire le proprie forze. Questo volume fa parte della collana “La mia prima biblioteca” che raccoglie i grandi classici della letteratura a misura di bambino. Età di lettura: da 5 anni.
Dante Alighieri. Il poeta padre della lingua italiana
Sara Marconi
Libro: Cartonato
editore: Shackleton
anno edizione: 2024
pagine: 32
Lascia che lo stesso Dante Alighieri ti spieghi la sua vita in prima persona come se fosse un racconto. Sai che grandi scrittori e scrittrici sono riusciti a creare con la fantasia mondi che da quel momento sono diventati veri per i loro lettori? Probabilmente lo fai anche tu quando giochi e immagini di essere sulla Luna o in fondo al mare, in una giungla o nelle sale di un castello. Mi chiamo Dante Alighieri e nel corso della mia vita ho inventato molte storie meravigliose. La mia storia più importante racconta di un viaggio nell’Aldilà, il posto in cui qualcuno crede che andremo dopo la morte: grazie a questo libro sono diventato uno scrittore famosissimo, considerato il padre della letteratura italiana. Questa è la mia storia. Cosa troverai in questo libro? La biografia di Dante Alighieri raccontata in prima persona come se fosse un racconto per bambini e bambine. I valori che hanno ispirato il personaggio nel corso della sua vita. Per saperne di più: una sezione con informazioni aggiuntive su Dante Alighieri, i suoi momenti più importanti che hanno influenzato la sua storia. Un’edizione curata con magnifiche illustrazioni e rilegata con copertina rigida. Scopri i contenuti extra. Vai alle ultime pagine del libro e goditi i contenuti esclusivi creati per te. Un video con la versione animata della storia. Con la collezione “I miei piccoli eroi” scopri il modo più divertente per conoscere i grandi personaggi della storia e imparare dai valori che hanno ispirato la loro vita. Età di lettura: da 6 anni.
Frida Kahlo. L'artista che dipingeva con l'anima
Javier Alonso López
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Shackleton
anno edizione: 2024
pagine: 32
Lascia che la stessa Frida Kahlo ti spieghi la sua vita in prima persona come se fosse un racconto. Sicuramente ci sono giorni in cui sei triste, non ti senti bene o le cose non vanno come vorresti, e allora ti ritrovi a domandarti: «Perché sta succedendo proprio a me?». Ti capisco. Anche io a volte mi sentivo così. Però lamentarsi non serve a niente. Quando le cose non vanno per il verso giusto, bisogna cercare di essere ottimisti, di concentrarsi su quello che rende felici e di goderne quanto più possibile. Nel mio caso, ciò che mi rese felice fu la pittura. Mi chiamo Magdalena Carmen Frida Kahlo y Calderón, ma tutto il mondo mi conosce come Frida Kahlo. Se ti va di ascoltarmi, ti racconterò quello che feci quando tutto sembrava crollarmi addosso. Questa è la mia storia. Cosa troverai in questo libro? La biografia di Frida Kahlo raccontata in prima persona come se fosse un racconto per bambini e bambine. I valori che hanno ispirato il personaggio nel corso della sua vita. Per saperne di più: una sezione con informazioni aggiuntive su Frida Kahlo, i suoi momenti più importanti che hanno influenzato la sua storia. Un’edizione curata con magnifiche illustrazioni e rilegato con copertina rigida. Scopri i contenuti extra: Vai alle ultime pagine del libro e goditi i contenuti esclusivi creati per te. Un video con la versione animata della storia. Con la collezione I miei piccoli eroi scopri il modo più divertente per conoscere i grandi personaggi della storia e imparare dai valori che hanno ispirato la loro vita. Età di lettura: da 6 anni.
Scienziate. Astronome, biologhe, ingegnere e molte altre donne che hanno fatto la storia
Cristina Serret
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Shackleton
anno edizione: 2024
pagine: 80
Conosci le 18 scienziate geniali che hanno fatto scoperte formidabili. Nelle pagine di questo libro scoprirai l’affascinante vita di alcune delle migliori scienziate della storia: matematiche, programmatrici, fisiche, astronome, biologhe, astronaute... Vuoi sapere chi ha creato il primo programma per computer? O incontrare la prima persona che ha vinto il Premio Nobel per due diverse discipline? Sai chi ha scoperto quale forma avesse il DNA e come mai non ha ottenuto alcun riconoscimento? O qual è il nome delle due più grandi esperte al mondo di scimpanzé e gorilla? E ti andrebbe l’idea di fare un giro nello spazio con la prima cosmonauta. Nel corso dei secoli, il mondo della scienza non ha mai reso la vita facile alle donne. Eppure molte di loro, ricche di talento, intelligenza, volontà e tenacia, riuscirono a farsi strada e a contribuire in modo decisivo al progresso dell’umanità grazie alle loro preziose scoperte e agli importanti risultati che ottennero. Perché anche le scienziate fanno la storia, e tu puoi essere la prossima! Cosa troverai in questo libro? La biografia di 18 scienziate eccezionali: Ipazia, Marie Curie, Ada Lovelace, Florence Nightingale, Vera Rubin, Jane Goodall... e molto altro! Tutte le informazioni sulla loro vita, le loro scoperte e tante curiosità. Un’edizione curata con magnifiche illustrazioni e rilegata con copertina rigida. Scopri i contenuti extra. Vai alle ultime pagine del libro e goditi i contenuti esclusivi creati per te. Un video con la versione animata della storia. Con la collezione I miei piccoli eroi scopri il modo più divertente per conoscere i grandi personaggi della storia e imparare dai valori che hanno ispirato la loro vita. Età di lettura: da 6 anni.
Questo non è amore. Comprendere la violenza di genere per costruire un futuro di uguaglianza e rispetto
Olga Barroso Braojos
Libro: Libro in brossura
editore: Shackleton
anno edizione: 2024
pagine: 208
In questo libro troverete da un lato le descrizioni di quel che accade in una relazione nella quale un uomo maltratta la donna con cui ha o ha avuto un rapporto affettivo, e dall’altro le evidenze scientifiche più rilevanti trovate dalla ricerca psicologica in questo ambito, per rispondere, mescolando la teoria coi fatti, alle grandi domande che circondano questa realtà. Quesiti a cui è necessario dare risposta per sradicare la violenza di genere. Perché un uomo che dice di amare la sua partner, incomincia progressivamente a svalorizzarla, a controllarla, a isolarla, a distruggerla psicologicamente e fisicamente? Perché non è facile riconoscere il maltrattamento e uscire dalla relazione? Perché ci sono donne che dormono con il proprio carnefice, ma non lo denunciano mai?
Mi ami? Come le relazioni affettive determinano il nostro benessere emotivo
Maria Belén Gutiérrez Bermejo
Libro: Libro in brossura
editore: Shackleton
anno edizione: 2024
pagine: 208
Possiamo differenziare due tipologie di affetto: quello sociale, di cui fanno parte l'attaccamento, l'amicizia e l'insieme delle cure e dell'assistenza, che ha una grande importanza sin dall'infanzia e fino alla morte; e quello sessuale, che include il desiderio, l'attrazione e l'innamoramento, che si può manifestare in certa misura già nell'infanzia, ma che irrompe con tutta la sua forza nella pubertà e nell'adolescenza, rimanendo presente per il resto dell'esistenza. Questo volume fa parte della collana "Psico", volumi scritti con un approccio divulgativo e chiaro per scoprire e comprendere i grandi temi della psicologia affrontati in modo rigoroso, ma anche pratico e applicabile nel quotidiano.
Superare le difficolta. Sviluppare la resilienza attraverso i propri punti di forza
Marisa Salanova
Libro: Libro in brossura
editore: Shackleton
anno edizione: 2024
pagine: 208
Le avversità ci causano sofferenza, ma ci danno anche una grande opportunità di crescere. Se le affrontiamo con resilienza possiamo emergere più forti, con una conoscenza di noi stessi e delle nostre capacità che ci permetterà di essere più maturi psicologicamente. Marisa Salanova invita a comprendere in modo approfondito cos'è la resilienza, quali sono i fattori psicosociali che facilitano il suo sviluppo e l'enorme potenziale che può portare nelle nostre vite. Risorse molto preziose come l'autoregolamentazione emotiva, l'uso dei punti di forza del carattere, l'autoefficacia e le convinzioni di ottimismo, nonché la creazione di una fitta rete di supporto sociale. Una guida basata sull'evidenza scientifica con le chiavi per progettare il proprio paracadute di sicurezza e riempire, poco a poco, il proprio zaino psicologico di risorse con cui gestire positivamente gli intoppi che immancabilmente incontriamo nella nostra vita.
Il labirinto dell'autismo. Riflessioni e linee guida per comprenderlo e affrontarlo
José Ramón Alonso, Irene Alonso Esquisábel
Libro: Libro in brossura
editore: Shackleton
anno edizione: 2024
pagine: 208
L’autismo è una condizione relativamente poco conosciuta, ma con un numero sorprendentemente alto di persone colpite. Presenti fin dall'infanzia, in genere i genitori sono i primi a percepirne le prime manifestazioni e, quindi, possono sentirsi confusi e preoccupati nel non comprendere cosa sta accadendo al proprio figlio. Dopo la diagnosi sorgono i dubbi: ma cos’è veramente l’autismo? Come posso aiutare chi ne soffre? Esiste qualche trattamento? È solo una condizione infantile? Il disturbo dello spettro autistico (ASD), che colpisce 1 bambino su 100, è una patologia del sistema nervoso, con base genetica e substrato organico, che altera la funzione cerebrale e, di conseguenza, il comportamento e la comunicazione, essenziale per le relazioni con gli altri. Ecco perché si ritiene che, in generale, l'ASD sia una disabilità della socialità. In modo rigoroso ma divulgativo, questo libro si propone di offrire le informazioni più aggiornate su questa patologia. Solo negli ultimi anni abbiamo iniziato a comprendere i meccanismi e i fondamenti dell’autismo, perché ha origine e come affrontarlo. C’è ancora molta strada da fare, ma mai prima d’ora abbiamo avuto così tante possibilità per affrontarla.
I vichinghi. Con contenuti e attività extra
Javier Alonso
Libro: Libro rilegato
editore: Shackleton
anno edizione: 2026
pagine: 48
Il modo più divertente per conoscere i navigatori più temuti del Medioevo. Da quando il nonno li ha contagiati con la sua passione per le civiltà del passato, Giulia e Marco sono impazziti per la storia. Non c’è niente che li entusiasmi di più che viaggiare con lui nel tempo e ascoltare i suoi racconti. Alla fine del VIII secolo nei mari del Nord apparvero le lunghe navi dei vichinghi, provenienti dalle gelide terre della Scandinavia. Il freddo estremo di quei luoghi impediva loro di vivere di raccolti, così questo popolo coraggioso si abituò presto a cercare sostentamento in mare. Se vuoi saperne di più sui vichinghi, unisciti a Giulia e Marco in questa avventura. Il libro perfetto per far scoprire ai bambini l’affascinante mondo dei Vichinghi 48 pagine piene di informazioni e divertenti illustrazioni per imparare nel modo più semplice. Scopri i contenuti e le attività extra. Vai alle ultime pagine del libro e goditi i contenuti esclusivi creati per te. Un video con la versione animata della storia. Passatempo, quiz, esercizi, giochi enigmistici per continuare ad imparare divertendoti a casa o a scuola. Scopri il modo più divertente per conoscere la storia con i libri della collezione Pazzi per la storia. Unisciti a Giulia e Marco, e goditi con loro le appassionanti spiegazioni del nonno, un autentico (e molto divertente) esperto delle civiltà del passato. Shackleton Kids. Età di lettura: da 7 anni.
Il museo dei numeri. Disegna con i numeri da 0 a 9
Eduardo Acín dal Maschio
Libro: Libro rilegato
editore: Shackleton
anno edizione: 2026
pagine: 22
Con i Fantasmatici, i più piccoli impareranno la matematica senza paura. I Fantasmatici vanno con la maestra al Museo dei Numeri. Lì troveranno divertenti opere d’arte fatte solo con... i numeri. Impara a disegnare con i numeri da 0 a 9 e divertiti insieme ai Fantasmatici! Un racconto pensato per riconoscere, esercitare e prendere confidenza con la grafia dei numeri da 0 a 9 facendo uso della creatività e dell'immaginazione. Muovendo, ruotando e invertendo i numeri come se fossero parti di un oggetto, i lettori prenderanno dimestichezza con i numeri e per acquisire sicurezza nell'uso. Cosa troverai in questo libro? Una divertente avventura di Turi, Fibo, Emmy e Pati. Contenuti matematici adatti a bambini e bambine dai 2 ai 4 anni. Bellissime illustrazioni a colori pensate per facilitare l'apprendimento e rafforzare i concetti. Volume rilegato con copertina rigida. Formato maneggevole e sicuro per i più piccoli. Scopri i contenuti e le attività extra. Scansiona i codici QR che troverai nel libro e goditi i contenuti esclusivi per continuare ad imparare. Un video con la versione animata della storia. Passatempo. quiz, esercizi, giochi enigmistici per continuare ad imparare divertendoti a casa o a scuola. Età di lettura: da 2 anni.
Le forme geometriche. Riconosci le forme geometriche
Andrea Iachini
Libro: Cartonato
editore: Shackleton
anno edizione: 2026
pagine: 22
Con i Fantasmatici, i più piccoli impareranno la matematica senza paura. Riconosci le forme geometriche Oggi la Maga Trasformina darà uno spettacolo nel castello dei Fantasmatici: userà la sua bacchetta magica per trasformali in tanti cerchi, quadrati, rettangoli e triangoli. Impara le forme geometriche insieme a loro! Nel corso di questa affascinante storia, i lettori imparano a riconoscere le figure geometriche essenziali nascoste dietro gli oggetti della vita quotidiana come un orologio o un tetto. Cosa troverai in questo libro? Una nuova e divertente avventura di Turi, Fibo, Emmy e Pati. Contenuti matematici adatti a bambini e bambine dai 2 ai 4 anni. Bellissime illustrazioni a colori pensate per facilitare l'apprendimento e rafforzare i concetti. Volume rilegato con copertina rigida. Formato maneggevole e sicuro per i più piccoli. Scopri i contenuti e le attività extra. Scansiona i codici QR che troverai nel libro e goditi i contenuti esclusivi per continuare ad imparare. Un video con la versione animata della storia. Passatempo. quiz, esercizi, giochi enigmistici per continuare ad imparare divertendoti a casa o a scuola. Età di lettura: da 2 anni.
La guerra di Troia. Con contenuti e attività extra
Javier Alonso López, Eduardo Acín dal Maschio, Carla Pascual
Libro: Libro rilegato
editore: Shackleton
anno edizione: 2026
pagine: 112
Dalla mela della discordia alla idea geniale di Ulisse, scopri tutta la storia dell'epopea più leggendaria di tutti i tempi. Da secoli si racconta che per dieci lunghi anni greci e troiani si affrontarono nella mitica guerra di Troia, alla quale parteciparono eroi leggendari come l’invincibile Achille, il valoroso principe Ettore e il formidabile guerriero Agamennone. La loro vita e quella di molti altri cambiò il giorno in cui il principe troiano Paride e la regina Elena, moglie del re di Sparta, si innamorarono e fuggirono a Troia. Da quel momento i greci, legati da un giuramento, ebbero una sola cosa in mente: sconfiggere i troiani e riportare a casa Elena. Scopri i contenuti e le attività extra. Vai alle ultime pagine del libro e goditi i contenuti esclusivi creati per te. Un video con la versione animata della storia. Passatempo. quiz, esercizi, giochi enigmistici per continuare ad imparare divertendoti a casa o a scuola. I migliori racconti per bambini sono stati inventati migliaia di anni fa. Scoprili con la collezione Mitologia per bambini. Shackleton Kids. Età di lettura: da 7 anni.

