Signs Publishing
Andy Capp. Un'estate a tutta birra
Reg Smythe, Roger Kettle, Roger Mahoney
Libro: Libro rilegato
editore: Signs Publishing
anno edizione: 2022
pagine: 208
Uno dei grandi classici del fumetto in un'edizione filologica di tutte le strisce inedite pubblicate sul "Daily Mirror" dal 2007 ad oggi: il terzo di questi volumi integrali è "Un'estate a tutta birra". Dopo la scomparsa del suo creatore, infatti, la serie non si è mai fermata perché lo stesso Reg Smythe aveva autorizzato altri autori a scrivere e disegnare dopo di lui. Andy Capp è passato nelle mani di Roger Mahoney e Roger Kettle: queste storie vengono tradotte e pubblicate in italiano per la prima volta. Per rispettare al massimo l'originalità dell'opera, si è mantenuto il testo originale negli spazi e negli ingombri pensati dagli autori, ponendo la traduzione dei dialoghi in calce alle singole vignette.
Ucraina. Nell'inferno dell'ultima guerra d'Europa
Fausto Biloslavo
Libro: Libro in brossura
editore: Signs Publishing
anno edizione: 2022
pagine: 272
Quando i soldati di Putin invadono l’Ucraina, il 24 febbraio 2022, Fausto Biloslavo è a Kiev già da alcuni giorni... e non per caso: “sente” che qualcosa di grosso sta per accadere. Proprio nel Donbass è testimone delle prime cannonate del conflitto nel cuore dell’Europa. Questo libro è il resoconto di due mesi di guerra vissuti in prima linea – spesso sotto i colpi dell’artiglieria e i missili balistici di Mosca che sfrecciano nel cielo – coprendo i fronti più caldi: dalla sacca di Irpin alla città martire di Kharkiv, dall’inferno in terra di Popasna nel Donbass al fronte di Kherson. In mezzo al fuoco incrociato della propaganda. Ma per capire i primi cento giorni che hanno sconvolto il mondo bisogna partire dalle barricate di Maidan nel 2014, dalla zampata russa in Crimea e dall’esplosione della guerra nel Donbass che Biloslavo ha raccontato in presa diretta.
Patria senza mare. Perché il mare nostrum non è più nostro. Una storia dell'Italia marittima
Marco Valle
Libro: Libro in brossura
editore: Signs Publishing
anno edizione: 2022
pagine: 544
"Patria senza mare" è un'opera unica e innovativa che racconta la storia d'Italia "dal mare" seguendo marinai, mercanti, armatori, sognatori e visionari... oltre 500 pagine di grande storia attraverso i secoli — dall’alba delle Repubbliche marinare ad oggi — rintracciando il lunghissimo filo rosso (o meglio blu…) che avvolge e lega la Penisola al suo destino marittimo. Lo splendore di Amalfi, Pisa, Venezia e Genova, la vittoria di Lepanto, l’imporsi — tra il Seicento e l’Ottocento — di Livorno, Trieste e Napoli... E ancora, le visioni marittime di Camillo Benso di Cavour e il navalismo letterario di Salgari e d’Annunzio, la luminosa stagione dei transatlantici, i due grandi conflitti del Novecento e le prove durissime della nostra Marina, la ricostruzione postbellica e le parabole parallele dei Costa e di Achille Lauro...
Giorni di guerra. Russia e Ucraina, il mondo a pezzi
Toni Capuozzo
Libro: Libro in brossura
editore: Signs Publishing
anno edizione: 2022
pagine: 176
Toni Capuozzo raccoglie in un libro tutte le sue riflessioni sul conflitto tra Ucraina e Russia. Un vero e proprio diario di guerra — suddiviso per giorni — fatto di appunti, pensieri pubblicati sui social, interventi televisivi. Un volume impreziosito da una lunga galleria di foto di grandi reporter italiani dal fronte: Fausto Biloslavo, Gabriele Micalizzi, Francesco Semprini, Vittorio Nicola Rangeloni. Un libro "aperto": attraverso QR Code, si potranno leggere anche le future riflessioni di Capuozzo sugli sviluppi della guerra. “Ci sono sempre colpe da distribuire - scrive Capuozzo - "nessuno è completamente innocente, se non i civili. Sono scettico sul ruolo che l’Occidente sta giocando. Siamo pronti a combattere, ma fino all’ultimo ucraino. È in gioco la democrazia, è in gioco l’Occidente, si mettono tutti l'elmetto però, poi, marcano visita al momento di andarci per davvero... in guerra".
Inquisizione. Cronache dal delirio sanitario
Francesco Borgonovo
Libro: Libro in brossura
editore: Signs Publishing
anno edizione: 2022
pagine: 432
Dopo anni di pandemia, l’ossessione sanitaria non è scomparsa, anzi continua ad agire più pressante che mai. Semplicemente, però, è diventata normale. Francesco Borgonovo – vicedirettore de “La Verità” – dopo mesi di battaglie in tv e sui giornali, firma un libro proprio sull'ossessione sanitaria e sulla religione della scienza. Una lunga inchiesta giornalistica, impreziosita dalle interviste ad alcuni dei protagonisti della cultura italiana, che ripercorre passo dopo passo l’ascesa della Cattedrale Sanitaria, cercando di raccontare in che modo abbia preso il potere e in che maniera lo abbia gestito. La cronaca di un vero e proprio delirio.
Rugbymen. Quando il gioco si fa duro
BeKa
Libro: Libro rilegato
editore: Signs Publishing
anno edizione: 2021
pagine: 192
Quando il gioco si fa duro... le rocambolesche avventure rugbistiche dei “campioni” del Paillar Athletic Club finiscono direttamente sulle pagine di Rugbymen! Questo nuovo volume integrale, che include anche un albo mai tradotto e pubblicato prima in Italia, è un caleidoscopio di battute, giochi di parole e calembour che nasconde, nelle tavole, mille invenzioni grafiche. Bisogna soffermarsi ad esplorare i suoi disegni vivi, colorati, ricchi di dettagli ed elementi per non perdersi tutti i motivi di ilarità. In Rugbymen, il connubio tra ciò che si legge e ciò che, invece, bisogna guardare, catapulta il lettore in un altro mondo!
Andy Capp. Ogni giorno è buono per brindare
Reg Smythe
Libro: Libro in brossura
editore: Signs Publishing
anno edizione: 2021
pagine: 208
Andy Capp, nato nel 1957 dal genio di Reg Smithe, è fumetto di gran classe. Appartiene al cosiddetto “club 1.000” delle pochissime strisce che sono riuscite a diffondersi almeno su 1.000 quotidiani e riviste in tutto il mondo. Alessandro Bottero scrive nella prefazione che «Andy è un cockney inglese ma, al tempo stesso, è una maschera come nella commedia dell’arte, e questo lo rende vicino a me, a te, a lui… lo rende “l’uomo qualunque” nel senso più positivo del termine, ossia colui che incarna le caratteristiche di base della socialità elementare. Andy Capp non è qualunquista, è “qualunque”... e c’è una differenza abissale». La nuova serie italiana prevede la pubblicazione di tutte le strisce inedite di Andy Capp apparse quotidianamente sul Daily Mirror dal 2007 ad oggi... il secondo di questi volumi integrali è: Ogni giorno è buono per brindare.
Andy Capp. Andy torna in campo
Roger Kettle, Roger Mahoney
Libro: Libro in brossura
editore: Signs Publishing
anno edizione: 2021
pagine: 208
Uno dei grandi classici del fumetto in un'edizione filologica di tutte le strisce inedite pubblicate sul "Daily Mirror" dal 2007 ad oggi: il primo di questi volumi integrali è "Andy torna in campo". Dopo la scomparsa del suo creatore, infatti, la serie non era mai stata interrotta perché lo stesso Reg Smythe aveva autorizzato altri autori a scrivere e disegnare dopo di lui. Andy Capp è passato nelle mani di Roger Mahoney e Roger Kettle: queste storie vengono tradotte e pubblicate in italiano per la prima volta. Per rispettare al massimo l'originalità dell'opera, si è mantenuto il testo originale negli spazi e negli ingombri pensati dagli autori, ponendo la traduzione dei dialoghi in calce alle singole vignette.
Twenty. Il nuovo secolo americano: venti anni di guerra e pace nelle cronache di un giornalista italiano
Francesco Semprini
Libro: Libro in brossura
editore: Signs Publishing
anno edizione: 2021
pagine: 448
Federico Rampini scrive, nella prefazione di "Twenty", che «mettere insieme i fatti, gli eventi, allineandoli uno dopo l'altro, ricostruire il dettaglio di ciò che accadde, è un tipo di lavoro che, alla lunga, invecchia meno delle dotte e presuntuose analisi, degli editoriali in prima pagina, molti dei quali, se riletti oggi, provocano imbarazzo. Francesco Semprini ha messo insieme, in quest'opera, il suo lavoro di cronista in prima linea, materiale tuttora utile e interessante». "Twenty" è la narrazione dell'America del XXI secolo attraverso scatti e dispacci che lasciano lo spazio di giudicare, conferendo opportuni strumenti di critica... con la consapevolezza di una narrazione prevalentemente in presa diretta, senza filtri e senza alcun privilegio, se non quello dell'autore di essere rimasto sempre il più vicino possibile ai fatti.
Rugbymen. La vita da rugbista
BeKa
Libro: Libro rilegato
editore: Signs Publishing
anno edizione: 2021
pagine: 192
Gli appassionati di rugby lo sanno bene: la vita da rugbista è, semplicemente, travolgente... dentro e fuori dal campo! E lo sanno gli autori di Rugbymen, il più famoso fumetto umoristico al mondo dedicato alla palla ovale. Questo nuovo volume racchiude il meglio della serie e un albo di oltre quaranta pagine inedite – mai pubblicate in Italia – ricche di umorismo sano, genuino, “alla vecchia maniera”. I giocatori del Paillar Athletic Club (il PAC) continuano così ad essere i veri protagonisti del campionato... e, questa volta, fanno sul serio (si fa per dire): li troveremo addirittura impegnati, a modo loro, nel TOP 14, il massimo campionato nazionale francese!
Verità infoibate. Le vittime, i carnefici, i silenzi della politica
Fausto Biloslavo, Matteo Carnieletto
Libro: Libro in brossura
editore: Signs Publishing
anno edizione: 2021
Tante verità sono state infoibate per astio ideologico, opportunismo politico, paura di andare controcorrente o totale disinteresse. Questo libro riporta alla luce pagine buie e sanguinose del nostro passato sulla tragedia delle foibe e il dramma dell’esodo, rimaste nascoste per troppo tempo.