Silele
50+1 motivi per tifare Cosenza
Mario Tocci
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2025
pagine: 54
Quanti motivi ci sono per tifare la tua squadra del cuore? Ecco 50 motivi + 1 quello che scriverai tu su questo grazioso libricino del cuore.
Giselda castellana di Naro
Anita Anesa
Libro: Libro rilegato
editore: Silele
anno edizione: 2025
pagine: 216
Durante una vacanza in Italia, al comune siciliano di Naro, in provincia di Agrigento, e precisamente in una sala del Castello dei Chiaramonte… il cervello di Kamelia viene attaccato da innumerevoli, immaginari, incomprensibili tarli; assopiti spontaneamente al rientro nella sua Patria: la Turchia. Ma eccoli nuovamente che si ripresentano al ritorno in Italia, e all'esigenza di frequentare un master in una famosa Università; precisamente in occasione alla partecipazione con Alcina e Donatella, ad una giornata indetta dall'Ordine degli Avvocati di Agrigento, in merito all'argomento: "Femminicidio e violenza sulle donne, aspetti giuridici e sociologici". Inaudito! Ancora il 25 luglio ed ancora al Castello Chiaramontano del Comune di Naro: dettato dal caso o predestinazione!?
Rinnega i tuoi sogni
Alessandro Prisco
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2025
pagine: 156
In questo suo libro - ricco di suspense, dettagli intriganti e mistero - Alessandro Prisco affronta tematiche nuove e volge lo sguardo su alcuni nodi significativi della società contemporanea. Profondo conoscitore dei temi economici e attento osservatore delle dinamiche che coinvolgono il mondo del lavoro, ha voluto attirare l’attenzione su alcuni aspetti che fanno ormai parte dell’esperienza di ognuno. Il ruolo predominante della finanza, l’azzardo nelle scelte imprenditoriali legate esclusivamente all’utile - meglio se immediato e meglio ancora se non troppo vincolato a scrupoli morali - il successo estorto accanendosi su persone che godono di qualche notorietà (il famigerato gossip) e distruggendo la loro reputazione, la volontà esasperata di primeggiare su tutti, costi quel che costi. E poi i dipendenti sacrificati al sistema, costretti in un ambiente di lavoro disumano, in continuo conflitto con i colleghi, reciprocamente vittime e carnefici.
Renatino e il Gatto Felix
Simona Riva
Libro: Cartonato
editore: Silele
anno edizione: 2024
pagine: 38
Le avventure di Renatino raccontano di un bambino curioso e attento a ciò che lo circonda, che questa volta incontra un gatto dai poteri speciali, venuto da lontano per compiere una missione segreta. Età di lettura: da 6 anni.
La spada di Falkerith
Giancarlo Villa
Libro: Cartonato
editore: Silele
anno edizione: 2024
pagine: 240
Quanto vale l'onore di un cavaliere rispetto all'amore per una donna? Qual è il dovere di un soldato quando la propria terra reclama fedeltà, ma il cuore si trova dall'altra parte del fronte? "La Spada di Falkerith", primo romanzo di una saga, ci racconta le vicende di Kandan, un giovane cavaliere del Nord, e della principessa Elouise, figlia del crudele sovrano del Regno. Una storia d'amore e di guerra, di ribellioni e di fiera amicizia, di prodezze cavalleresche e allo stesso tempo di debolezze umane. Sullo sfondo, un reame fantastico, duro e generoso, popolato da esseri mitologici e creature inquietanti, personaggi eroici e pazzi crudeli. Una terra dove il coraggio sarà l'unica arma possibile per sopravvivere e continuare a combattere.
Amici per sempre
Erica Villa
Libro: Cartonato
editore: Silele
anno edizione: 2024
pagine: 28
Una storia che trasmette nei più piccoli il valore dell’amicizia, con personaggi dai nomignoli simpatici circondati dagli animali e dalla natura. Una famigliola che dopo alcune peripezie riscoprirà la pace, la gioia e l’unione. Età di lettura: da 7 anni.
Plissé
Giulio Irneari
Libro: Libro rilegato
editore: Silele
anno edizione: 2024
pagine: 180
Un padre colpito dalla malattia di Alzheimer percepisce l’approssimarsi dello sfaldamento delle sue capacità cognitive e prima che la malattia prenda il sopravvento, organizza per i figli una caccia al tesoro che si snoda lungo un percorso sotto forma di lettere e che potrà avere inizio, per sua libera scelta, quando non sarà più in grado di intervenire negli eventi che avrà scatenato. Ogni lettera è stata consegnata a persone sconosciute ai figli e contiene indizi, per altro molto scarni, per trovare quella successiva. L’esito della ricerca non è scontato e possibili imprevisti potrebbero interrompere la catena dei collegamenti tra le persone e gli scritti. Un romanzo coinvolgente, ricco di spunti interessanti legati all’Alzheimer, alla vita, la morte, la fede e la musica, il cui filo conduttore è il mistero che accompagna il lettore sino all’epilogo.
La cupola di San Pietro
Antonio Borghesi
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2024
pagine: 124
Cosa lega una ricca e potente famiglia milanese, un controverso Cardinale tanto conservatore, quanto determinato e un misterioso Vangelo di Tommaso? Antonio Borghesi con questo nuovo romanzo giallo saprà appassionarvi grazie a una trama ricca di intrecci, enigmi e colpi di scena. Dalla Madonnina, alla Cupola di San Pietro. Dopo “Sant’Ambroeus” ecco un nuovo romanzo dedicato ai misteri della Chiesa.
La furia dei mantelli neri
Giancarlo Villa
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2024
pagine: 396
Cosa resta ad un cavaliere quando tutto, intorno a lui, sembra crollare? A cosa aggrapparsi quando ormai neppure l’amore o l’onore sono sufficienti per continuare a resistere? Gli sterminati eserciti del Re marciano ora sulla provincia settentrionale, devastandola, e per i pochi cavalieri del Nord, rimasti senza più alleati, la situazione è disperata. Qualcosa però si agita nel reame, dalle vette ghiacciate delle montagne alle lande desertiche del profondo Sud. Un qualcosa che nessuno può prevedere o controllare, neppure Kandan e i suoi Mantelli Neri. Troveranno essi la forza per opporsi, fianco a fianco, ad un destino che sembra già segnato?
Il rosa delle dodici noci
Mimma Pelleriti
Libro: Libro rilegato
editore: Silele
anno edizione: 2024
pagine: 90
Sostando tra le pagine de “Il rosa delle dodici noci” non solo si rimane coinvolti in una narrazione autobiografica che è autentica “tecnologia per la cura di sé” (Foucault); c’è qualcosa di molto di più. È anche un’intensa esperienza di poesia, un’emozionante trasformazione interiore che avviene durante la lettura e meditazione di parole che si fanno strada nel profondo: “ogni storia che legge un’altra storia, possa trovare e sentire sentimenti, emozioni, suggestioni verso e dentro la propria”.
Biscotto e Leo amici per la coda
Francesca Gnemmi
Libro: Libro rilegato
editore: Silele
anno edizione: 2024
pagine: 86
Mi chiamo Biscotto e… come dice la mia mamma: sono un gatto monello ma anche un tenero batuffolo! Il micione bianconero è Leopoldo, Leo per gli amici. Insieme vivremo simpatiche avventure. Scopri la nostra storia e divertiti con noi. Età di lettura: da 6 anni.
Shnell. Schlosser 187
Alessandro Paris
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2024
pagine: 138
I fatti storici fanno da sfondo a una vicenda familiare comune a molti in un periodo storico caratterizzato da una guerra che ha coinvolto tutti. Un racconto che svela la parte spesso trascurata dagli storici, narra di realtà devastate dalle conseguenze della guerra, del sacrificio di uomini coinvolti, ma anche di donne lasciate ad affrontare, sole, una vita di stenti e di fame, un continuo arrabattarsi per crescere figli in un contesto di povertà e fatica. Un racconto che mostra la complessità delle relazioni umane, sentimenti induriti, rassegnazione o, al contrario, ostinata ed eroica accettazione del proprio destino.

