Silele
Delitti a Champoluc
Emanuele Pagani
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2023
pagine: 114
La morte improvvisa di un uomo una notte di luglio a Champoluc, in località Pian Villy, è solo l’inizio di un giallo psicologico investigativo ricco di intrighi, personaggi, storie e passioni. Nella rinomata località di montagna il mistero man mano si infittisce fino a tormentare le notti insonni di un maresciallo di provincia, a risvegliare i ricordi di una appassionata scrittrice e ad accompagnare il lettore fino al sorprendente epilogo.
L(una) di notte
Laura Nardi
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2023
pagine: 144
La notte di Halloween non è mai stata così tenebrosa a Prato. I cadaveri di quattro donne, “brutte dentro”, rinvenuti a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro. Un cappello nero a tesa larga, come quello delle streghe, indossato dalle vittime di una mano misteriosa. E poi un diario segreto, la luna premonitrice e la fame di vendetta che corrode le anime. Al nuovo capo della squadra mobile Gentile Brancaleone, inseguito dai fantasmi del passato, spetta il compito di dare la caccia allo spietato serial killer.
Il tesoro della linea gotica
Salvatore Sempito
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2023
pagine: 180
A Ponte Annio, piccolo borgo montano della Valle Apuania, le vite di Piero, del fratello Paolo e della loro Osteria del Galletto Nero vengono sconvolte quando la ricerca di un misterioso reperto storico della Seconda Guerra Mondiale porta ad una serie di omicidi. Tra personaggi strampalati, false piste e astute indagini dell’Arma dei Carabinieri, Il Tesoro della Linea Gotica è un giallo misterioso e intricato con un retrogusto di buona cucina, ottimi vini, umorismo e musica d’autore.
L'occhio del drago
Alessandro Paris
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2023
pagine: 124
Leggere “L’occhio del drago” non è solo seguire le tracce disseminate qua e là di un giallo ben costruito, ma è anche scoprire un territorio ricco di arte e di storia, un territorio che il nostro autore conosce e, soprattutto, ama. È un giallo che rispetta la struttura più accreditata: enigmi da sciogliere, uno sviluppo fatto di indagini, indizi, piste da seguire, alibi da verificare, ipotesi coerenti. Non mancano i colpi di scena, abilmente introdotti dall’autore che lascia serpeggiare fra le righe una buona dose di suspense, realizzata con tecniche di coinvolgimento coerenti, flashback efficaci intesi a caricare di tensione la lettura che procede incalzata verso il finale.
Cuore di pietra
Tiziano Incani
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2023
pagine: 314
Un bootleg, un disco-pirata con la registrazione di un concerto, proprio come quelli che circolavano un tempo, viene messo in circolazione da una misteriosa etichetta, all’insaputa della band bergamasca che l’ha suonato l’anno prima e che, al momento, si trova senza il suo storico frontman. Alla luce dell’inaspettato successo dell’operazione, il dilemma è: combattere questa cosa o sfruttarla? I quattro musicisti si ritrovano al centro di una vicenda decisamente più grande di loro che li trascina in un incredibile vortice. Continuerà, però, a fare capolino l’inquietante presenza-assenza del loro vecchio cantante.
Intrigo nel ponente. Il caso Edith Torre
Emanuele Pagani
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2023
pagine: 114
Una donna di Bordighera è scomparsa, da tre giorni non si hanno più notizie della giovane Edith… “Prima che chi svolge le indagini troverà qualcosa potrebbero passare giorni, settimane, mesi, forse anni, o addirittura non si saprà più nulla, come già accaduto per altre persone scomparse. Ho letto che in Italia ci sono tanti casi simili mai risolti e non posso permettere che Edith entri a far parte di quel triste elenco di persone mai più ritrovate. O peggio ancora, attendere che qualcuno le faccia del male, senza poter intervenire prima. Devo fare qualcosa per lei. Devo cercarla!” pensò.
Pepita tra le onde
Marco Pasquale
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Silele
anno edizione: 2023
pagine: 44
Pepita, una cagnolina chihuahua desiderosa di attenzioni, va in vacanza con la sua padroncina e, come un bambino curioso, scopre per la prima volta la spiaggia, gli ombrelloni, i risciò… e fa un incontro speciale tra le onde del mare! L’autore ci porta in un mondo dove il reale si intreccia con il fantastico dove i sogni dei bambini si avverano e i buoni sentimenti trionfano. L’avventura di Pepita è accompagnata da un gioco da costruire. Età di lettura: da 4 anni.
Renatino e la soffitta misteriosa
Simona Riva
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2023
pagine: 40
Le avventure di Renatino non si fermano mai: anche quando è a casa ammalato il curioso bambino riesce a incontrare un nuovo sorprendente amico che vive proprio sopra di lui. Nel libro troverai le istruzioni per costruire il pipistrello con la tecnica degli origami. Età di lettura: da 6 anni.
Festina lente
Roberto Robert
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2023
pagine: 296
La morte inaspettata di un amico, il riaffiorare di ricordi antichi accanto ad altri più recenti, e le vicende che porteranno a scoprire una dura verità: Festina lente, romanzo noir che propone come sfondo la città di Bergamo, si addentra tra virtù e bassezze, tra generosità e ipocrisie. Un cammino lungo il quale il protagonista si muove tra disagio sociale e arrivismo sfrenato. Per fortuna, presenza discreta e saggia, al suo fianco troverà un vecchio insegnante di liceo. Il miglior compagno di strada che un giovane possa desiderare.
Il fantasma
Luca Palli
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2023
pagine: 242
Due omicidi avvenuti a trentacinque anni di distanza l’uno dall’altro. E un fantasma, (naturalmente senza pace) un libro (casualmente spuntato fuori) e infine qualcuno che sa ma non dice. Tre donne, amiche da sempre, indagando su una storia di amore e di morte, s’imbattono casualmente in un poliziotto atipico, particolare e tormentato: Francesco Travagli, vicecommissario della Questura di Firenze. Anche lui sta cercando di far luce sul mistero, anche lui sta seguendo una pista che conduce alla follia.
Per chi è la notte. Storie dal NeroPremio
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2023
pagine: 280
Le storie raccolte in questo volume curato da Alessio Valsecchi sono state selezionate tra le migliori in gara nelle edizioni 63, 64, 65 e 66 del NeroPremio, il concorso letterario per racconti fantastici, neri, weird e thriller organizzato dal sito LaTelaNera.com.
50+1 motivi per tifare Catanzaro
F.a.d.s.
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2023
pagine: 54
Quanti motivi ci sono per tifare la tua squadra del cuore? Ecco 50 motivi + 1 quello che scriverai tu su questo libricino del cuore.

