Sprea Editori
Classic Rock. Volume Vol. 2
Libro: Libro in brossura
editore: Sprea Editori
anno edizione: 2025
pagine: 128
"Classic Rock", versione italiana dell'omonimo magazine inglese fondato nel 1988, è la rivista dedicata a tutti gli amanti della musica rock 'n roll. Al suo interno interviste, notizie e aggiornamenti sul mondo del rock e gli artisti che lo abitano. A questo si aggiungono rubriche dedicate agli eventi del panorama musicale italiano e internazionale, recensioni sulle ultime uscite musicali e tanto altro.
Anime cult. Volume Vol. 25
Libro: Libro in brossura
editore: Sprea Editori
anno edizione: 2025
pagine: 112
Il mondo degli anime in Italia nasce alla fine degli anni ‘70, mandato in onda sui circuiti delle TV private locali. Per l'arrivo dei manga dobbiamo invece aspettare il 1991. Anime Cult si riferisce al pubblico di quegli anni, appassionato al tema nippon, ricordando non solamente i classici cartoni e fumetti del filone, ma riportandoli all'atmosfera vissuta attraverso riviste e collezioni. La rivista inoltre racconta curiosità e interviste di tanti protagonisti del panorama italiano legato ai cartoni giapponesi, passando anche attraverso i manga del tempo.
Ken il guerriero e gli altri combattenti giapponesi
Libro: Libro in brossura
editore: Sprea Editori
anno edizione: 2025
pagine: 128
Il dossier di Anime Cult dedicato al più iconico combattente giapponese: 'Ken il guerriero'. 130 pagine sulla storia del personaggio con aneddoti e retrospettive, il suo successo in Italia e i vari spin-off. In aggiunta le schede sugli altri combattenti che hanno scritto la storia, da l'Uomo Tigre a Fatal Fury.
Ciao 2001. Volume Vol. 8
Libro: Libro in brossura
editore: Sprea Editori
anno edizione: 2025
pagine: 112
I Barbari. I popoli che distrussero Roma e fondarono l'Europa
Libro: Libro in brossura
editore: Sprea Editori
anno edizione: 2025
pagine: 128
La collana racconta -attraverso articoli di facile e immediata lettura - la storia di alcune delle più affascinanti civiltà nell’evoluzione dell’umana: imperi, popoli e culture che, già migliaia di anni prima di Cristo hanno concorso - ciascuna con i propri ideali, credo, identità, usanze, economie e strutture socio-politiche – a delineare ciò che sono oggi i Paesi occidentali e mediorientali. Un’eredità remota nel tempo sorprendentemente feconda, raffinata e innovativa, che attraverso fonti storiche e letterarie, ritrovamenti archeologici e manufatti artistici non smette di stupire ed essere oggetto di studio. Imperi millenari, come nel caso dell’Antico Egitto, dei Sumeri e dei Greci e civiltà spesso ammantate da falsi miti e leggende, come per gli Etruschi o i Barbari, all’origine della stessa Italia. I volumi restituiscono un ritratto sintetico e curioso tanto delle vicende storiche quanto della vita quotidiana e delle diverse tesi interpretative elaborate nel corso dei secoli dagli studiosi che si sono dedicati a svelare e comprendere la genesi e il tramonto di Antico Egitto, Mesopotamia, Greci, Etruschi, Celti, Barbari e Vichinghi.
Germania 1939-1945. La guerra vista dal fronte che la perse
Libro: Libro in brossura
editore: Sprea Editori
anno edizione: 2025
pagine: 128
Sessantasei milioni di morti e gran parte del mondo distrutto, sia umanamente che materialmente. Questa l’eredità spaventosa della Seconda Guerra Mondiale, monito quanto mai contemporaneo causato da crescenti estremismi e da una crisi economica profonda che spinse molti cittadini ad affidarsi ad una classe dirigente nazionalista, aggressiva ed espansionista già nel corso degli anni Trenta, così nella Germania nazista, nell'Italia fascista e nel Giappone imperiale. Dalle immagini simbolo del conflitto in ogni suo teatro di scontro ai gerarchi che siglarono il celebre Patto d’Acciaio del 1939, definendo così quelle alleanze militari che si riveleranno mortali e aberranti. Con approfondimenti monografici sulle figure emblematiche di Benito Mussolini, Adolf Hitler e sui protagonisti che finirono alla sbarra nelle aule dei tribunali la collana, contestualizza avvenimenti e figure chiave del tragico conflitto.
Medicina. L'infinita lotta contro la malattia e il dolore
Libro: Libro in brossura
editore: Sprea Editori
anno edizione: 2025
pagine: 128
La vita e il lavoro di pensatori, artisti, scrittori e scienziati è percorsa da vicende insieme umane e straordinarie che hanno cambiato per sempre il nostro modo di pensare, interpretare e prendersi cura della realtà che ci circonda e di quella che intrinsecamente ci appartiene. Ostinatamente curiose, capaci di guardare al di là delle consuetudini o dotate di una sensibilità unica, queste figure hanno saputo dare nuova forma e sostanza all’uomo e al suo mondo inventando parole e forme inedite, rimedi e terapie per sanare la malattia del corpo e dell’anima, o ancora per fermare lo spirito del tempo immortalandolo in opere oggi di valore inestimabile, capolavori dell’arte e della letteratura, fondamenti della medicina e del pensiero filosofico. La collana racconta la vita, le scoperte e le creazioni dei più geniali artisti del Rinascimento italiano, dei padri della filosofia, della psicologia, della medicina, dei più tormentati pittori della storia moderna e non ultimo del sommo poeta italiano, Dante Alighieri, per capire che il loro celebrato ingegno non è materia che richiede una speciale preparazione, ma fondamento vivo e potente che appartiene e percorre tutti gli uomini.
Imperatori. Uomini che avevano un solo sogno: dominare il mondo
Libro: Libro in brossura
editore: Sprea Editori
anno edizione: 2025
pagine: 128
Nel corso della storia, i monarchi hanno avuto un enorme impatto sul mondo, unificando nazioni oppure distruggendole. Alcuni hanno ereditato un immenso potere, altri hanno combattuto per rivendicare ciò che ritenevano appartenesse loro di diritto. Ci sono stati re che hanno provocato conflitti per dimostrare la propria potenza e conquistare popoli e terre, e regine che hanno contribuito a dare forma al futuro dei loro Paesi. Protagonisti di avvenimenti epocali e autori di rivoluzioni culturali gli esponenti della monarchia hanno fatto la Storia, lasciando ai posteri la leggenda del loro nome e della loro tormentate o fastose vicende, da Erode a Cleopatra passando per Enrico VIII, Luigi XIV fino alla Regina Elisabetta II. Intrighi, scandali, imprese e curiosità sulle corti reali di tutto il mondo animano gli approfondimenti dedicati alle famiglie che hanno indelebilmente segnato l’evoluzione delle odierne nazioni.
ZX Spectrum. 1982-1992. Il computer inglese più amato di sempre. Gli speciali di Retro Computer
Libro: Libro in brossura
editore: Sprea Editori
anno edizione: 2025
pagine: 112
In questo nuovo speciale di Retro Computer dedicato al mitico Sinclair ZX Spectrum, scoprirete le sue origini, la sua storia, i computer che lo hanno preceduto e quelli che ha ispirato. Difatti, oltre all’iconico modello con i “tasti di gomma”, esistono centinaia di varianti, cloni autorizzati e non, prodotti nelle più disparate nazioni. Potrete leggere un tributo allo straordinario designer Rick Dickinson, che ha dato forma alle idee di Sir Clive Sinclair. Dotato di un ecosistema di periferiche e software secondo a nessuna macchina della sua generazione, il capolavoro di Sinclair è un mito degli anni ‘80 che continua a proliferare ancora ai nostri giorni con nuovi modelli come lo ZX Spectrum Next o nuove repliche come The Spectrum.
Psm. Volume Vol. 9
Libro: Libro in brossura
editore: Sprea Editori
anno edizione: 2025
pagine: 112
Protagonista di questo volume è la popolare serie di videogiochi God of War, apprezzata per la grafica spettacolare, il gameplay dinamico e la narrazione coinvolgente. Ricordata come il magazine che ha cambiato in maniera radicale l’approccio giornalistico al mondo dei videogiochi in Italia, “PSM” (Play Station Magazine) è apparsa per la prima volta nel 1997 negli USA e arriva nelle edicole italiane nell’aprile 1998. Per anni la rivista più venduta, discussa, apprezzata e amata ritorna con la maggior parte dei collaboratori del tempo: Luca Carta, Carlo Chericoni, Giorgio Meo, Diego Malara e Gianluca Minari. Il nuovo format editoriale affianca contenuti nostalgici, approfonditi dossier sulle saghe storiche, curiosità del passato a recensioni dei giochi più caldi del momento e interviste a nuovi studi di sviluppo. Tutto rigorosamente ed esclusivamente per console PlayStation. Guidata da un forte spirito nostalgico, PSM continua ad appassionare migliaia di videogiocatori in un modo che il web non è in grado di fare. Il tutto impreziosito da una veste grafica dinamica e una cover originale disegnata, da collezione!
Il codice della strada
Libro: Libro in brossura
editore: Sprea Editori
anno edizione: 2025
pagine: 200
Quarto volume della serie di manuali pratici che permettono di guidare chiunque nel trovare soluzioni a domande comuni anche grazie agli esempi concreti. "Nuovo codice della strada" aiuta a navigare efficacemente nel complesso panorama del codice della strada e delle sue novità. Ogni volume è aggiornato con le leggi attuali previste per il 2023/2024
Locandine degli anime
Libro: Libro in brossura
editore: Sprea Editori
anno edizione: 2025
pagine: 100
Le locandine degli anime giapponesi più iconici, raccolte nella loro dimensione reale. Questo speciale presenta opere d'arte che raccontano storie indimenticabili, da "Totoro" e "Porco Rosso" fino a "Evangelion" e "One Piece". Ogni locandina, curata nei dettagli, offre uno sguardo affascinante su titoli storici come "Galaxy Express", "Dottor Slump" e "Crying Freeman". Scopri il fascino di anime come "Capitan Harlock", "Kimba il leone bianco" e "Lupin", con illustrazioni che evocano emozioni profonde. Il volume esplora anche gemme come "La ragazza che saltava nel tempo" e "Tokyo Godfathers", mostrando la varietà di stili e narrazioni che caratterizzano il panorama degli anime. Accompagnato da curiosità e aneddoti, questo libro non è solo una celebrazione visiva, ma un tributo alla cultura pop giapponese. Perfetto per collezionisti e appassionati, è un musthave per ogni amante degli anime. Grazie al formato è possibile ritagliare e appendere le opere, che manterranno anche il loro testo originale nel retro.