Tabula Fati
La moneta di Satana
Cosimo Massaro
Libro: Copertina morbida
editore: Tabula Fati
anno edizione: 2010
pagine: 160
Un popolare giornalista della RAI viene ucciso nel suo appartamento. Il suo nome è Enrico Costa: stava lavorando a una scottante inchiesta con il suo collaboratore Alessandro Matus. Quest'ultimo di professione archeologo, negli ultimi anni è molto impegnato nel divulgare la conoscenza di una colossale truffa conosciuta con il nome di signoraggio. Si tratta di un sistema diabolico, ideato oltre trecento anni fa da una élite massonico-bancaria per soggiogare tutti i popoli del mondo. Ma l'inchiesta non è gradita ai poteri massonici-mafiosi che cercheranno di bloccarla con ogni mezzo. Vicende e misteri contemporanei e del recente passato fanno da sfondo a fughe rocambolesche, spettacolari inseguimenti e colpi di scena da romanzo thriller.
Amicizia fra le dune
Silva Ganzitti
Libro: Copertina morbida
editore: Tabula Fati
anno edizione: 2010
pagine: 64
Come possono due ingombranti ventose diventare la maggiore attrattiva di un gamberetto? Il dilemma di Jimmy è evidente e gigantesco. Non c'è posto per lui in fondo al mare, dove lo scherno e l'incomprensione lo costringono in un angolo. Approdato in superficie, si imbatte in Joe, un goffo e bizzarro fenicottero rosa. Diversi, ma con problemi simili, i due si piacciono subito, e s'incamminano insieme verso un'avventura straordinaria. Sfondo dell'amicizia improbabile, le dune paludose di Camargue diventano lo scenario di una serie di peripezie, che coinvolgono i due e i loro fantastici compagni d'avventura.
Agenzia matrimoniale
Silvana Cellucci
Libro: Copertina morbida
editore: Tabula Fati
anno edizione: 2010
pagine: 192
Un romanzo deve contenere diversi ingredienti per risultare gradevole e accattivante. C'è bisogno dell'amore, quello che muove il mondo, che supera ostacoli inimmaginabili, che si erge ad eterno custode delle esistenze altrimenti grigie dell'umanità intera. Poi c'è bisogno di pathos, di quell'energia sottile che tiene incollato il lettore ai protagonisti della storia, che lo spinge ad andare avanti per carpirne l'ennesimo segreto. Ed ancora, è necessario condire il tutto con numerosi colpi di scena, che creino il necessario stupore e colorino con una nota di eccentrica imprevedibilità la trattazione del romanzo. Ecco, in "Agenzia Matrimoniale" questi ingredienti ci sono.
Manuale di un seduttore. Tecniche di caccia. Tecniche di seduzione
Luca Fiocca
Libro: Copertina morbida
editore: Tabula Fati
anno edizione: 2010
pagine: 144
L'approccio rappresenta un avvicinamento, un primo contatto, che può avere nella mente di chi lo pratica anche intenzioni a sfondo non necessariamente sessuale. Saper accostare una persona è in generale un'arte e le difficoltà che si possono incontrare sono normali, umane, così come il desiderio di fare nuove conoscenze. L'evolversi delle relazioni interpersonali è alla base dello sviluppo sociale e della crescita individuale. Oggi le informazioni corrono sempre più su canali asettici, tecnologici, come il telefono, il computer, la televisione, strumenti che creano un filtro rassicurante tra noi e gli interlocutori. Anche per questo sembra importante riappropriarsi della capacità di stabilire relazioni umane dirette, autentiche, senza filtri o barriere che includano quelle sensazioni visive, tattili, olfattive indispensabili per definire un contatto 'umano'. Il mio breviario è dunque un tentativo di umanizzare i rapporti tra le persone da non intendersi quindi semplicemente come un freddo elenco di tecniche di seduzione.
Agata
Nicoletta Parigini
Libro: Copertina morbida
editore: Tabula Fati
anno edizione: 2009
pagine: 208
Agata Minelli ha dodici anni e vive in una pacifica cittadina di mare. Nel bel mezzo dell'estate del 1989, si trova alle prese con un mistero che sconvolge la sua tranquillità e quella della sua amatissima nonna, con la quale vive. Un paio di preziosissime scarpette da ballo, una vecchia lettera rinvenuta in soffitta e un uomo misterioso sulle tracce della sua famiglia sono gli ingredienti principali dell'intricata matassa che Agata si troverà a dover dipanare; per farlo dovrà affrontare piccole grandi avventure e, aiutata dai suoi amici, ricomporre alla fine tutte le tessere del puzzle. Ma soprattutto, dovrà trovare risposta all'interrogativo più grande che sempre più il suo cuore le pone... Età di lettura: da 9 anni.
Un ragazzo negli anni del dopoguerra
Vito Tozzi
Libro: Copertina morbida
editore: Tabula Fati
anno edizione: 2009
pagine: 128
Giancarlo, un giovane come tanti altri che si è trovato a vivere la realtà degli anni Quaranta e Cinquanta, e quelli immediatamente successivi e legati all'ormai catalogato "boom economico" degli anni Sessanta, rivisita se stesso in un concerto di immagini, di ricordi, di situazioni e di esperienze che fanno parte di un corposo diario che ha, sì, il profumo di un io nascosto, ma che respira a trecentosessanta gradi anche in superficie, ossia tra le pagine aperte, e non sempre srotolate, di una storia dalle tinte diversificate. C'è un ricco caleidoscopio di piccole e grandi verità a scandire gli anni di una vita vissuta a tu per tu con la miseria, con le incertezze derivanti dalla guerra, con il desiderio di uscire in qualche modo da un tunnel che sembrava non aver fine.
Un ideale senza nome
Silvana Cellucci
Libro: Copertina morbida
editore: Tabula Fati
anno edizione: 2008
pagine: 128
L'azione si svolge tra Lille e Parigi sullo sfondo di un quadro ambientale punteggiato di momenti che incorniciano l'evolversi contraddittorio e contrastante di due donne che, seppure a distanza di anni, vivono le stesse inquietudini e le stesse cocenti delusioni.
Scomparsi a Urbino
Sonia Bucciarelli
Libro: Copertina morbida
editore: Tabula Fati
anno edizione: 2008
pagine: 112
Sembra la sceneggiatura di un film noir in bianco e nero questo romanzo di Sonia Bucciarelli, giovanissima studentessa al suo esordio letterario. La location è una cupa e misteriosa Urbino universitaria, popolata di presenze inquietanti, perfetta persino nella scelta della fortezza di Albornoz come lugubre simbolo della città.
Opera Narrativa noir. Antologia del Premio letterario Opera Narrativa
Libro: Copertina morbida
editore: Tabula Fati
anno edizione: 2008
pagine: 112
Una storia di vendetta. Un pazzo simpatico e pericoloso. Uno scrittore famoso che nasconde un terribile segreto. Un libro perduto e sporco di sangue. Un volume pieno di macabre risposte. Un cadavere trovato accanto a un libro. I sei racconti presenti in questo volume ci accompagnano attraverso un mondo in cui luci e ombre si confondono. Protagonista di queste storie è il libro, complice silente di atroci delitti ma anche soluzione oppure catalizzatore di un amore o di un odio inaspettato.

