Tomolo Edizioni
Vacanze romane
Alessandro Cuppini
Libro: Libro in brossura
editore: Tomolo Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 148
Il professore Simili, titolare di una cattedra snobbata dai colleghi e perfino dal Rettore dell’Università, decide di prendersi un anno di aspettativa per cercare i capitoli mancanti di una "Cronica" del XV secolo. È convinto che in essi si trovi l’indicazione del luogo in cui un avventuriero dell’epoca, tal Facino, ha nascosto il suo tesoro prima di morire. Il "prof" presume che i capitoli mancanti siano conservati nell’Archivio segreto del Vaticano, ottantacinque chilometri di scaffalature nei sotterranei dei Musei Vaticani. Si reca perciò a Roma, conscio dell’enormità dell’impresa che l’attende. Riesce ad ottenere il permesso di cercare nella zona dove pensa si possa trovare una copia completa della "Cronica". Ha modo di distrarsi di tanto in tanto nella "dolce vita" romana, ma il duro lavoro quotidiano alla fine ottiene la sua ricompensa: il professore trova i capitoli mancanti. Però…
Ragan e i camminanti
Morena Aguzzoli
Libro: Libro in brossura
editore: Tomolo Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 172
La prima che nasce dall’oscurità è un’ombra. Emerge dal fondo, cerca il suo camminante umano, lo prende, lo oscura. Ma talvolta s’innesca un errore. Un errore irreparabile. Un essere nuovo. Un Ragan. Reietto al mondo degli Umani ed espulso per sbaglio dalle Tenebre. Il Ragan è schiavo dei propri poteri, ma intrappolato nei due mondi opposti. Si muoverà alla spasmodica ricerca della salvezza. Unica e indissolubile per lui: possedere. Cristiano, Gianno, Elisa, Davide, Diana s’imbatteranno sul suo cammino e dovranno scegliere se farlo da Umani o da Oscurati. Sarà così che solo un Lucido potrà fronteggiare il Ragan. Lei è l’essere più antico emerso dall’ombra. Proseguirà senza pietà, iniziando la sua caccia. Una ricerca continua di nuova energia che la condurrà, ancora, alla sua dimensione. L’oscurità di un lontano passato medioevale, si sovrapporrà con quella di un presente ambientato negli anni Ottanta, regalandole ciò che ha sempre desiderato. L’Apriporte.
La famiglia Pelosetti e le quattro stagioni
Paola Gasparini
Libro: Libro in brossura
editore: Tomolo Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 60
Una famigliola di coniglietti cerca casa. Papà Luigi scova un grande albero in mezzo al bosco, che trasformerà in un'accogliente casetta. E sarà proprio in questo magnifico bosco che la famigliola vivrà tante nuove avventure attraversando tutte e quattro le stagioni e conoscendo tanti nuovi amici. Impareranno cosa siano l'amicizia e l'amore per la natura e per tutte le creature viventi. Età di lettura: da 4 anni.
La fata delle stelle. Fairy maple
Jane Rose Caruso
Libro: Libro in brossura
editore: Tomolo Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 44
Nel cuore di un bosco incantato, Fata Stellina vive con le sue sorelle sotto un grande acero rosso. Mentre le altre fatine brillano con i loro talenti, Stellina si sente persa e incapace di trovare la propria vocazione. Attraverso avventure nel bosco e incontri magici, Stellina impara a conoscere le proprie emozioni e scopre che la vera vocazione risiede nell'amore e nel legame con le sue sorelle. Alla fine, realizza che la sua forza è la capacità di unire e ispirare gli altri, trovando così il suo posto nel mondo. Età di lettura: da 5 anni.
La Befana vien di notte...
Silvia Dotti
Libro: Libro in brossura
editore: Tomolo Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 32
E se la storia della befana non fosse proprio come ce l’hanno tramandata le filastrocche? Per esempio, sapevate che risale a molto tempo fa, nel periodo in cui i magi andarono a rendere visita a Gesù bambino e che la befana all’inizio non era una vecchietta tanto simpatica? Una fiaba antica, alla riscoperta di uno dei personaggi più amati del natale. Età di lettura: da 5 anni.
C'era una volta a Natale
Silvia Dotti
Libro: Libro in brossura
editore: Tomolo Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 32
Che cos'è il "libriglietto" che tieni fra le mani? È qualcosa di molto speciale: un incrocio tra un biglietto e un libro, un simpatico augurio per riscoprire e far riscoprire alle persone care, attraverso aneddoti e curiosità, le origini della festa più amata di tutti i tempi. Torna dunque, con nuove curiosità e leggende, il biglietto d'auguri più originale di sempre!
Io e Dalí. Due cuori in gioco
Francesca Bianchi
Libro: Libro in brossura
editore: Tomolo Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 50
Una bambina e il suo gatto, avventurieri nella soffitta di casa, che cosa troveranno? Tra oggetti dimenticati e ragnatele si nasconde un baule pieno di preziosi tesori del passato che faranno rivivere momenti speciali ai due protagonisti, riscoprendo la gioia dei giochi dei nonni. Età di lettura: da 7 anni.
Ali di diamante. The wings series
Sofia D'Amici
Libro: Libro in brossura
editore: Tomolo Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 304
Quanti segreti dovrà svelare il gruppo di ragazzi dell'élite, prima di scoprire il mistero che aleggia sul loro passato? Le ricerche portano Lucia ad avvicinarsi sempre più alla verità, ma anche alla persona che dice di odiare e dalla quale sarebbe dovuta rimanere a distanza. Un tradimento le squarcerà il petto, ma questo darà il via a un susseguirsi di rivelazioni, drammi, tragedie, amori e… morti. Le risposte tanto desiderate si riveleranno distruttive e sveleranno segreti che erano meglio rimanessero tali. La verità, però, è come un cerchio perché, proprio quando l’ultimo mistero sembra essere svelato, il passato incombe stravolgendo di nuovo tutto.The wings series Vol.II
Revolution. Coloring book
Dissy
Libro: Libro in brossura
editore: Tomolo Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 68
Con questo secondo libro da colorare, Dissy porta i doodles a un nuovo livello, sperimentando e arricchendo le immagini di dettagli, per un'esperienza ancora più immersiva... una vera e propria rivoluzione ed evoluzione nello stile e nel contenuto. Come sempre, Buon divertimento! With this second coloring book, Dissy elevates doodling to new heights, infusing each image with intricate details for an even deeper and more immersive experience. This collection marks a true evolution in both style and content, offering a fresh and exciting challenge for coloring enthusiasts. As always, enjoy the journey!
Le api del bosco grande
Emanuele Verzotti
Libro: Libro in brossura
editore: Tomolo Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 136
Il viaggio verso la salvezza di uno sciame di api, l’insperato aiuto e l’amicizia da parte di un bambino, l’ingordigia dell’uomo che devasta la natura con le sue creature, la Valle dei Rododendri simbolo di un futuro di rinascita e di speranza, la Metropoli con il suo carico di inquinamento e di oscurità, l’affetto di un nonno per il suo unico nipote, il meraviglioso microcosmo delle api che si dischiude con le sue leggi e i suoi segreti nel corso della storia… ecco alcuni “ingredienti” di questa favolosa avventura, rivolta ai bambini di ogni età, dedicata a coloro che non smettono mai di sognare e di immaginare un mondo diverso oltre quello attuale… una lettura semplice, profonda, evocativa, per chi non smetterà mai di rimanere bambino. Una favola che può e che deve, nei cuori di tutti coloro che amano il creato, diventare l’utopia per ricostruire la nostra bellissima e violentata Madre Terra, nella certezza che il Bosco Grande continuerà a prosperare con tutta la sua brulicante vitalità. Età di lettura: da 7 anni.
Le fiabe e i racconti di Plif. Volume Vol. 2
Libro: Libro in brossura
editore: Tomolo Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 172
Nella seconda edizione del PLIF - una goccia di gioia nel mare della letteratura - autori di tutta Italia hanno contribuito a creare questa raccolta antologica che racchiude un nuovo e coloratissimo panorama di fiabe e racconti per l’infanzia. Preparatevi a essere trasportati in mondi oltre l'immaginazione, dove l’intelligenza di misteriose creature si fonde con la magia del regno fiabesco, creando un incantevole tappeto narrativo. Età di lettura: da 4 anni.
Loreley. Ediz. italiana e tedesca
Heinrich Heine
Libro: Libro rilegato
editore: Tomolo Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 36
Loreley è un’ondina che, seduta in cima alla rupe, si pettina i capelli d’oro, cantando un’incantevole melodia. Il canto di Loreley seduce i marinai, che volgono in alto lo sguardo per scorgerla, non badando agli scogli circostanti e finendo così per annegare con le loro imbarcazioni. Una nuova versione illustrata e un nuovo adattamento del celebre componimento di Heinrich Heine.