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Troll Libri

Fantastici palloncini

Fantastici palloncini

Roberto Menafro, Paolo Michelotto

Libro: Libro rilegato

editore: Troll Libri

anno edizione: 1999

pagine: 48

Grande libro che racchiude 44 modelli originali, illustrati passo dopo passo con 1000 fotografie a colori, per principianti ed esperti. Ci sono figure che mai avresti pensato fosse possibile realizzare, tra cui molti personaggi dei fumetti. Le mie figure preferite sono Pippo, che diventa alto quasi 1,80 m, il Beep-Beep che è straordinariamente espressivo e la coppia Asterix-Obelix. Tutti saranno affascinati dalle figure che realizzerai grazie a questo libro e la tua fama di abile palloncinaro diventerà leggenda.
11,36

Planet yo yo. Ediz. italiana e inglese

Planet yo yo. Ediz. italiana e inglese

Matteo Boschieri

Libro: Libro in brossura

editore: Troll Libri

anno edizione: 1998

pagine: 48

Corso passo passo completo sullo Yo-Yo. Dagli inizi ai giochi più avanzati, fino alla costruzione di routine complete composte da una sequenza dei singoli giochi. 87 trucchi e 2 routine, spiegati in dettaglio.
5,68

Corso completo di magia

Corso completo di magia

Mark Wilson

Libro: Libro rilegato

editore: Troll Libri

anno edizione: 1998

pagine: 488

Se cerchi un punto di partenza per la maggior parte delle branche dell'Arte Magica, questo volume è la risposta! Partendo dal punto di vista di chi non ha mai fatto un gioco di prestigio, ma tenendo sempre ben presenti i consigli, i dettami, ed il rispetto necessari per fare Magia, Mark Wilson accompagna il lettore attraverso tutti i più bei classici magici. Che dire... bussolotti, palline di spugna, manipolazioni, illusioni, cartomagia automatica e non, corde, monete, attrezzi, improvvisazioni... sono tutti chiusi fra due copertine vendute, tra l'altro, ad un prezzo modestissimo. Questo corso di magia, scritto da uno dei più famosi prestigiatori americani, è unico per la sua modernità, completezza e vastità degli argomenti toccati. È raccomandato specialmente per il principiante, ma la vastità e l'approfondito insegnamento, ha fatto si che molti dei più prestigiosi "maghi", l'abbiano nella loro biblioteca. 303 effetti insegnati passo.
19,00

Ormoni dall'inferno

Ormoni dall'inferno

Jan King

Libro: Libro rilegato

editore: Troll Libri

anno edizione: 1997

pagine: 142

È un libro umoristico che descrive ogni argomento femminile, dalla pubertà fino alla menopausa. Viene descritta com'è veramente l'esperienza materna, come affrontare il problema delle pelurie varie, i veri effetti della chirurgia estetica, il sesso dopo i 40 anni, la verità sui sistemi contraccettivi, il trauma degli esami ginecologici, i pap test, i problemi legati alla paura dell'aids, i piaceri della gravidanza, la sindrome premestruale. Il libro è ricco di vignette, test, quiz e brani illuminanti.
7,23

Raccontare storie. Suggerimenti, tecniche ed idee creative per genitori, insegnanti, attori ed appassionati, alla riscoperta di questa antica arte

Raccontare storie. Suggerimenti, tecniche ed idee creative per genitori, insegnanti, attori ed appassionati, alla riscoperta di questa antica arte

Marsh Cassady

Libro: Libro in brossura

editore: Troll Libri

anno edizione: 1997

pagine: 272

Il libro è una guida alla riscoperta dell'affascinante abilità di raccontare storie. Un'arte che era molto diffusa e importante presso tutte le civiltà. Ora, a causa dei nostri ritmi frenetici di vita, purtroppo non ricordiamo o non abbiamo mai conosciuto la pace, la gioia e la ricchezza interiore che si prova condividendo con gli altri questa personale abilità. Le tecniche e i suggerimenti di questo testo dovrebbero essere utilizzati anche da chiunque lavori nel settore dello spettacolo, dai prestigiatori ai ventriloquisti, dai clown ai palloncinari, per arricchire le loro presentazioni e dotarle di una storia e un filo conduttore. Esibire una tecnica magica ad esempio è relativamente facile, il difficile è inserirla in un contesto divertente, fantasioso e stimolante per il pubblico. Questo libro da' gli strumenti necessari e spiega: cos'è quest'arte, come scegliere la storia adatta; dove raccontare; come conoscere la situazione e il pubblico; come modificare le storie; come creare nuove idee, nuovi personaggi e la giusta atmosfera; come comunicare le idee con la propria voce ed il corpo e come esprimere i propri sentimenti.
16,00

Divertirsi con il juggling. L'arte di tenere in aria oggetti

Divertirsi con il juggling. L'arte di tenere in aria oggetti

Paolo Michelotto

Libro: Libro in brossura

editore: Troll Libri

anno edizione: 1997

pagine: 112

Una introduzione pratica al juggling, l'arte di tenere in aria gli oggetti. Viene insegnato in maniera divertente come tenere in aria tre, quattro, cinque palle con le mani, con i piedi e con le altre parti del corpo. Inoltre vengono spiegate le basi della giocoleria a rimbalzo, un settore molto interessante della giocoleria. Vengono illustrate anche le tecniche basilari per le clavette e gli anelli. Sono presentati giochi da realizzare da soli, in coppia o in gruppi di amici. Particolarmente adatto per chi vuole iniziare bene, gradualmente e senza patemi d'animo. I primi capitoli infatti sono dedicati approfonditamente proprio a chi deve apprendere dal nulla e pensa di avere zero abilità coordinative. In realtà tutti possono imparare almeno le basi della giocoleria purché vengano spiegate bene le tecniche iniziali e che siano suddivise in piccoli passi da portare a termine uno alla volta. Proprio come viene fatto in questo libro.
12,91

Divertirsi con i palloncini. Come creare animali, oggetti, cappelli e giochi per feste e per divertimento

Divertirsi con i palloncini. Come creare animali, oggetti, cappelli e giochi per feste e per divertimento

Paolo Michelotto

Libro: Libro in brossura

editore: Troll Libri

anno edizione: 1997

pagine: 192

Spiega la costruzione di 84 modelli con un palloncino, 21 modelli multipli, 23 cappelli, 42 giochi e scherzi. Un intero capitolo spiega come trasformare questa passione in lavoro con consigli, battute e gags, domande e risposte rapide, dove e come lavorare, argomenti con cui sedurre uno sponsor.
18,08

Divertirsi diventando clown

Divertirsi diventando clown

Paolo Michelotto

Libro: Libro in brossura

editore: Troll Libri

anno edizione: 1997

pagine: 240

Questo testo, oltre alla descrizione teorica approfondita delle tecniche da utilizzare, è disseminato in tutte le pagine di centinaia di esempi pratici, di gag, di battute e di mini routine. In esso viene descritta l'arte di coinvolgere e di far divertire le persone con la propria simpatia ed abilità. Dai primi capitoli dedicati alla creazione del proprio personaggio, al trucco del viso e al costume si passa alla presentazione precisa delle varie possibilità: come divenire giocoliere, equilibrista e mimo dell'allegria, utilizzando l'uniciclo, i trampoli, i palloncini, i pupazzi, la musica, le bolle di sapone per far ridere. Vengono proposte centinaia di idee, routine e piccoli spettacoli che opportunamente personalizzati potranno essere facilmente messi in pratica ed utilizzati con i tuoi personaggi. 240 pagine in medio formato, centinaia di illustrazioni b/n, rilegato.
13,43

Divertirsi a insegnare con la magia. Come stupire, stimolare e motivare gli studenti con trucchi di magia facili e brillanti

Divertirsi a insegnare con la magia. Come stupire, stimolare e motivare gli studenti con trucchi di magia facili e brillanti

Gary S. Edwards

Libro: Libro in brossura

editore: Troll Libri

anno edizione: 1997

pagine: 160

Ecco un volume che, pur parlando di Magia e giochi di Prestigio, rivela lati differenti dell'essere "mago". Lo scopo del libro infatti è sottolineare come, con alcune adeguate presentazioni magiche, anche un posto spesso noioso e ripetitivo come un'aula scolastica possa trasformarsi in un'esperienza motivante e divertente, stimolando così ulteriori studi ed approfondimenti degli allievi. I giochi sono particolarmente semplici (ma d'effetto sui profani): sono spiegate delle facilissime tecniche di base e gli usi di attrezzi basilari. Del resto, questo è fondamentalmente un libro per imparare come insegnare meglio. Tirando le somme: un volume per nulla malvagio e pratico! C'è tra voi qualche insegnante che vuole diventare addirittura simpatico e richiesto? (eh, eh...) Questo libro è una guida che insegna come trasformare una normale classe nel più eccitante posto della scuola. Esso contiene 25 facili e dettagliate routine magiche con le quali stupire, stimolare e motivare gli studenti. Ne "La probabilità impossibile" si insegna il concetto di probabilità utilizzando un mazzo di carte invisibile. "Il sacchetto magico dei libri" spiega come tirare fuori tutto o quasi da un sacchetto di carta vuoto; mentre "Il compito strappato e ricostruito" permette di insegnare l'onestà mentre si fanno i compiti in classe.
12,91

Divertirsi con l'uniciclo. La guida completa per principianti ed esperti

Divertirsi con l'uniciclo. La guida completa per principianti ed esperti

Jack Wiley

Libro: Libro in brossura

editore: Troll Libri

anno edizione: 1997

pagine: 176

Questo libro è una guida completa all'uniciclo in tutti i suoi aspetti: storici, didattici, fisici, meccanici, ludici. Vengono insegnate le basi, spiegando come imparare da soli o con l'aiuto di amici; molti giochi con amici e le varie figure proposte (ad otto, a serpentina, anelli in direzioni alternate, guida all'indietro e decine di altre tecniche) ti permetteranno di apprezzare le varie possibilità offerte da questo attrezzo; mentre le abilità più difficili vengono spiegate passo dopo passo. Sono consigliati giochi da soli o in gruppo e presentate alcune competizioni che si svolgono attualmente. Vengono descritti anche il monociclo, la giraffa, la bicicletta artistica, la ruota estrema. È spiegato come costruire un modello basilare e dove trovare informazioni su libri, riviste, internet.
12,39

Divertirsi con la giocoleria. Corso completo passo dopo passo, per principianti e professionisti

Divertirsi con la giocoleria. Corso completo passo dopo passo, per principianti e professionisti

Dave Finnigan

Libro: Libro rilegato

editore: Troll Libri

anno edizione: 1997

pagine: 576

Troverai descritta ogni cosa, dal movimento basilare (la cascata), a come giocolare con devilstick, diaboli, scatole di sigari, palle, clavette e cappelli. In più ci sono suggerimenti su come sviluppare il tuo spettacolo e guadagnare soldi con le tue esibizioni. Gli argomenti trattati sono: Tu e la giocoleria; Giocoleria con i fazzoletti; Giocoleria con le palle; Giocoleria con gli anelli; Giocoleria con le clavette; Giocoleria con le scatole di sigari; Giocoleria con il devilstick; Giocoleria con il diabolo; Giocoleria con il cappello; Giocoleria con i piatti; Rotazione delle palle; Equilibrismo e attrezzatura ausiliaria; L'esibizione; Giochi; L'insegnamento della giocoleria; Fare soldi con la giocoleria;Giocoleria e salute; Diffondere la gioia della giocoleria; Incontri ad un convegno di giocolieri; Glossario dei termini di giocoleria.
19,00

Nuovi giochi di magia automatici con le carte

Nuovi giochi di magia automatici con le carte

Karl Fulves

Libro: Libro in brossura

editore: Troll Libri

anno edizione: 2019

pagine: 179

Questa è una delle migliori opere di Karl Fulves, particolarmente apprezzata anche da professionisti e da appassionati “avanzati” del settore. Pur regalando effetti magici immediatamente fruibili, questo libro contiene anche molte versioni “a prova di errore”, di giochi classici quali “Carta che si solleva”, “Fuori da questo mondo”, dei “Test con libri” e poi dimostrazioni del barare al Poker, di memoria prodigiosa, di effetti con i 4 Assi, e così via. Sono presenti effetti e consigli di nomi altisonanti quali Bill Simon, Aldo Colombini, Paul Curry, Herb Zarrow, Dai Vernon, David Copperfield e molti altri. Karl Fulves è una delle autorità magiche più popolari e rispettate tra gli autori dei testi di magia del giorno d'oggi. Nell'opera «Nuovi giochi automatici di magia con le carte», egli insegna ai neofiti, ma anche i più esperti apprezzeranno come eseguire 56 effetti reali e funzionanti che intrattengono il pubblico divertendolo, adatti a tutte le occasioni dove si può trovare un piccolo pubblico a distanza ravvicinata tipo quello che si può formare nelle feste e nelle riunioni di famiglia. I giochi sono semplici da padroneggiare. L'esecutore avrà bisogno solo di un mazzo di carte e di pochi altri oggetti di uso comune, tipo una moneta o un elastico. Il tipo di esibizione ravvicinata che questi giochi richiedono, offre ai principianti il miglior modo possibile per apprendere come interessare e gestire un pubblico. Tra i giochi qui spiegati, oltre al resto, vi sono giochi “di apertura”, cioè quelli che servono a guadagnare rapidamente l'interesse dei presenti anche per tutto il resto dell'esibizione; giochi “di memoria”, che sembrano far possedere all'esecutore la sconcertante abilità di memorizzare le carte; finte dimostrazioni di gioco d'azzardo, in cui sembrerà che il mago possegga le abilità di un esperto per controllare le carte durante le partite ai giochi che dovrebbero essere invece regolati dal caso; e carte “truccate”, che serviranno a creare della magia visuale tale da far strabuzzare gli occhi ai presenti. Copiose istruzioni passo-passo, accompagnate da illustrazioni chiare e attentamente disegnate, rendono questi effetti-da-applauso davvero a prova di errore, pur non richiedendo lunga pratica o particolare destrezza per eseguirli.
16,00

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