Unicomunicazione.it
50 classici della psicologia. Intuizioni e ispirazioni dagli autori che hanno fatto la storia della psicologia
Tom Butler Bowdon
Libro
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2009
pagine: 544
Con uno sguardo che abbraccia un ampio mosaico di discipline, centinaia di idee e brillanti intuizioni e più di un secolo di storia, il libro 50 classici della psicologia riflette su alcune delle domande più comuni e al tempo stesso più affascinanti che l'uomo da sempre si pone. E grazie al contributo dei migliori pensatori, di ieri e di oggi, offre spunti e suggestioni affinché ognuno di noi trovi la propria risposta. Tom Butler-Bowdon ha esplorato in profondità le 50 opere che hanno fatto la storia della psicologia e ne ha estratto i principi fondamentali, esponendo con chiarezza e semplicità oltre un secolo di scoperte dei più grandi studiosi. Per chi desidera avere una panoramica generale e una sintesi completa delle principali opere di psicologia, per chi si avvicina per la prima volta a questo ambito, per gli studenti e, in generale, per tutte le persone curiose.
Il tempo per cambiare con la PNL (Time for a change)
Richard Bandler
Libro
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2009
pagine: 232
Tutti noi sappiamo dell'esistenza di persone dotate di abilità straordinarie. Di solito li chiamiamo geni. Alcuni di loro hanno meno esperienza, meno intelligenza, meno talento o meno soldi di molti altri che, invece, hanno raggiunto nello stesso campo risultati mediocri. Come è possibile? Più di vent'anni fa i fondatori della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) hanno cercato di rispondere in modo efficace a questa domanda. Oggi, migliaia di persone in tutto il mondo utilizzano la PNL per il miglioramento e il potenziamento delle proprie risorse. Soprattutto grazie a Richard Bandler, che con la sua sorprendente creatività, il suo acutissimo senso dell'umorismo e le sue potenti abilità linguistiche, ha saputo dar vita a esperienze straordinarie. Come quella contenuta in questo libro. Un testo essenziale per chi desidera approfondire l'efficacia della PNL. Un esempio pratico del genio di Bandler. Una riserva infinita di intuizioni, ispirazioni e insegnamenti per attuare il cambiamento. A partire da ora.
PNL e creatività. Sviluppare l'intelligenza creativa con la programmazione neuro-linguistica
Robert B. Dilts, Todd Epstein, Robert W. Dilts
Libro
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2009
pagine: 400
Grazie alla creatività possiamo arricchire la nostra visione del mondo, trovare soluzioni efficaci, prendere decisioni migliori, generare idee più brillanti e risparmiare tempo e denaro. Attraverso la PNL, che studia il modo in cui alcune persone raggiungono risultati straordinari, oggi possiamo usare tecniche precise per sviluppare la nostra intelligenza creativa. PNL e Creatività è una guida completa e dettagliata al processo creativo: attraverso le strategie e i modelli della Programmazione Neuro-Linguistica, ti permetterà di attingere a una parte sempre maggiore delle immense capacità che ognuno di noi possiede, regalando enormi vantaggi alla tua vita privata e professionale.
50 classici della ricchezza. I segreti di chi ha già compiuto con successo il percorso verso la ricchezza
Tom Butler Bowdon
Libro
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2009
pagine: 584
Tutto, o quasi, quello che devi sapere sulla ricchezza: come generarla, accumularla, investirla, consolidarla, goderla e condividerla. Grazie alle parole di chi, prima di te, ha già percorso questo cammino con successo, potrai accedere a una vita di benessere e abbondanza. Il libro 50 classici della ricchezza ti regala 50 illuminanti prospettive su come costruire la tua prosperità: una selezione ragionata degli scritti e dei contributi di manager, imprenditori, economisti, sociologi e pensatori, di ieri e di oggi. Un prezioso volume dedicato a chi sta per avviare un'attività economica e vuole ricevere ottimi consigli per partire con il piede giusto, a chi desidera incrementare ulteriormente le proprie entrate, a chi vuole diventare manager di se stesso e a chi desidera migliorare il proprio rapporto con il denaro.
50 classici della spiritualità. Riflessioni e illuminazioni dai maestri della spiritualità
Tom Butler Bowdon
Libro
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2009
pagine: 528
50 perle della letteratura spirituale di tutti i tempi. 50 diversi punti di vista sullo scopo profondo della nostra vita. 50 potenti esperienze di risveglio spirituale. Tutto questo è stato raccolto, studiato e commentato nella grande opera 50 Classici della spiritualità. Se senti la mancanza del sacro nella tua vita, le riflessioni presentate in questo libro possono suggerirti dove trovare l'arricchimento che stai cercando. Se hai raggiunto un certo livello di successo ma sei comunque insoddisfatto, questi testi possono farti riflettere in maniera più profonda sulla tua esistenza. Attraverso gli scritti dei più grandi maestri e l'esplorazione delle loro esperienze di trasformazione, puoi cominciare a comprendere il potenziale spirituale che è in te.
La PNL e la magia del linguaggio. La struttura della comunicazione efficace
Michael Hall
Libro
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2009
pagine: 464
Gli effetti prodotti dal linguaggio sui nostri pensieri e sul nostro stato fisico e mentale sono così straordinari da apparire "magici" agli occhi di chi ancora ignora le regole della comunicazione efficace. Questo libro svela i segreti che regolano tale "magia", riconducendola al rigore e alla precisione tipici della ricerca scientifica. L'autore riprende gli studi iniziati più di trent'anni fa da Richard Bandler e John Grinder, co-creatori della PNL, integrandoli con il contributo di Robert Dilts, per rivelare la struttura e le applicazioni del Meta Modello, strumento principe dello studio del linguaggio. "La PNL e la magia del linguaggio" offre al lettore gli strumenti per: acquisire maggiore consapevolezza del potere delle parole e migliorare notevolmente l'impatto della propria comunicazione; comprendere il Meta Modello della PNL, lo strumento che svela la struttura, il funzionamento e le potenzialità del linguaggio stesso; regalare un tocco di magia alla propria vita e a quella degli altri, scorgendo nuove risorse, nuove soluzioni e nuovi modi di vedere il mondo.
L'evoluzione della PNL. Dalle origini alla next generation
Robert Dilts, Judith Delozier, Deborah Bacon Dilts
Libro
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2009
pagine: 400
La Programmazione Neuro-Linguistica è una disciplina giovane, potente e fortemente dinamica. Dalla sua nascita negli anni Settanta fino a oggi, si è diffusa in tutto il mondo, toccando la vita di milioni di persone. Contemporaneamente ha conosciuto un'evoluzione senza sosta. Per Robert Dilts, che fin dagli albori è stato uno dei protagonisti di quest'avventura, era arrivato il momento per fare il punto della situazione, dalle prime intuizioni di Richard Bandler e John Grinder fino ai più recenti sviluppi.
La time-line della PNL. Come trasformare la percezione degli eventi passati e futuri con la programmazione neuro-lingusitica
Michael Hall, Bob G. Bodenhamer
Libro: Copertina morbida
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2009
pagine: 440
La Programmazione Neuro-Linguistica nasce con l'intento di fornire alle persone strumenti e modelli di pensiero capaci di rendere il futuro un luogo in cui valga la pena trascorrere la propria vita. Quando necessario, essa fornisce anche gli strumenti per "trasformare" il passato, ovvero liberare le persone da esperienze dolorose, traumi o convinzioni capaci di contaminare il tempo presente. Senza cancellare nulla, la PNL offre la possibilità di creare una nuova rappresentazione mentale di ciò che è stato, per favorire la progettazione di un domani appagante, sereno e gioioso. Per farlo utilizza principalmente il modello della time-line, o linea del tempo, magistralmente affrontato in questo libro da due massimi esperti della materia. Le origini della time-line, le applicazioni pratiche e i modelli, base e avanzati, a cui fare riferimento: questa è la ricchezza raccolta nelle pagine di La Time-Line della PNL, un'occasione senza precedenti per avventurarsi nell'affascinante concetto di tempo.
PNL per la persuasione (Persuasion engineering). Come la programmazione neuro-linguistica può aumentare le tue vendite
Richard Bandler, John La Valle
Libro
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2009
pagine: 240
Richard Bandler è il genio creativo della PNL. John La Valle è uno dei massimi esperti di PNL applicata alla vendita. Insieme hanno studiato le abilità che i migliori venditori usano ogni giorno. Ne hanno ricavato dei modelli. Li hanno testati ogni giorno, in ogni occasione. Li hanno resi più efficaci e ancora più veloci. E poi li hanno raccolti in questo libro. "PNL per la persuasione" è un'esaltante conversazione con due grandi innovatori. È un libro di PNL applicata. 100% originale. Un testo capace di generare nel lettore uno stato elettrizzante, di autentico entusiasmo: un mix formidabile per uscire là fuori e iniziare a vendere come mai avete fatto prima d'ora. Cosa imparerete a fare, divertendovi, mentre leggete "PNL per la persuasione": vendere emozioni, comprendere velocemente come le persone prendono le loro decisioni, acquisire maggiore flessibilità mentale e di linguaggio, fronteggiare le obiezioni, valorizzare l'importanza della pratica quotidiana.
Alle origini della PNL. Come applicare le prime intuizioni della programmazione neuro-linguistica
Robert Dilts
Libro
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2009
pagine: 288
La Programmazione Neuro-Linguistica nasce con lo straordinario intento di indagare le risorse potenzialmente infinite della mente e del linguaggio umani. Questo libro scava nel cuore stesso della disciplina, rivelando le sue principali applicazioni nei campi della salute, delle relazioni famigliari, della comunicazione, delle vendite e della negoziazione. È una raccolta di articoli distinti, un insieme di analisi lucide e puntuali che Robert Dilts, tra i principali studiosi di questo approccio, ha composto facendo costante riferimento ai padri della PNL, Richard Bandler e John Grinder, e ai suoi più celebri ispiratori, Milton Erickson, Virginia Satir e Fritz Perls.
Photoreading (Lettura fotografica)
Paul R. Scheele
Libro
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2009
pagine: 199
Il libro è una guida al Phothoreading, un metodo di lettura rapida che utilizza le risorse della mente per acquisire grandi quantità di informazioni in breve tempo.