Unicomunicazione.it
Mappe mentali. Come utilizzare il più potente strumento di accesso alle straordinarie capacità del cervello per pensare, creare, studiare, organizzare
Tony Buzan, Barry Buzan
Libro
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2009
pagine: 351
Team coaching. Come portare la propria squadra all'eccellenza
David Clutterbuck
Libro: Libro in brossura
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2009
pagine: 400
Un testo utile per tutti i professionisti che si occupano di gestire team e che desiderano dar vita a una sinergia davvero efficace, che valga più della semplice somma dei membri dello staff. I vantaggi aziendali del Team Coaching sono molti e tutti assai importanti. Alcuni benefici che la propria organizzazione potrebbe ricevere da un accurato lavoro di Team Coaching sono: migliorare le prestazioni dei singoli e della squadra nel suo complesso; accelerare i processi di sviluppo e innovazione; modificare i processi produttivi, in vista di una maggiore efficienza; velocizzare gli iter decisionali e snellire le procedure; ottimizzare la capacità dei singoli e del team di proporre idee innovative e soluzioni creative; creare un clima favorevole alla collaborazione e minimizzare le situazioni di conflitto interno.
PNL per gli insegnanti. Come aumentare la tua efficacia personale nella comunicazione e nella didattica
Roger Terry, Richard Churches
Libro
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2009
pagine: 522
Strumenti per la creatività. Il manuale completo delle tecniche per generare velocemente nuove idee
Michael Michalko
Libro
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2009
pagine: 512
Un classico internazionale della creatività. Michael Michalko ha infatti riunito in questo manuale le migliori tecniche per generare idee e trasformarle in realtà. La creatività è sia un'attitudine che consente di guardare il mondo da una prospettiva più ampia, sia la competenza sui metodi sistematici da applicare per scoprire nuove opportunità e individuare soluzioni originali: entrambe possono essere apprese e, soprattutto, apprese divertendosi. In queste pagine troverai esempi concreti e tecniche precise da mettere in pratica. Parteciperai a un corso virtuale, durante il quale imparerai a gestire il processo creativo. L'autore ti prenderà per mano e ti guiderà, passo dopo passo, dalla nascita alla realizzazione delle tue grandi idee. Strumenti per la creatività è la chiave di accesso a zone ancora inesplorate della tua mente: per entrare ti basterà lasciarti trascinare dalla gioia della scoperta di nuovi modi per utilizzare al meglio il pensiero.
Il tao della motivazione
Max Landsberg
Libro
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2009
pagine: 240
Il tao del coaching. Come aiutare individui e gruppi a realizzare obiettivi importanti
Max Landsberg
Libro
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2009
pagine: 192
PNL per i medici. L'arte e la scienza del linguaggio per la guarigione
Garner Thomson, Khalid Khan
Libro
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2009
pagine: 490
Come affiancare e sostenere i propri pazienti nel percorso verso la guarigione usando le tecniche della Programmazione Neuro-Lingui-stica: questo è l'oggetto di PNL per i medici. Gli autori, un docente in PNL con una carriera decennale e un medico con esperienza pratica sul campo, uniscono e mettono a disposizione le loro competenze, fornendo strumenti e principi di immediato utilizzo per chi è interessato ad utilizzare la Programmazione Neuro-Linguistica nella sua attività professionale.
Teoria e pratica della persuasione. Capire la persuasione per esercitarla positivamente e difendersi dai manipolatori
Robert B. Cialdini
Libro: Libro in brossura
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2009
pagine: 520
Nei settori della vendita, della negoziazione, del marketing e della comunicazione, le leggi della persuasione studiate e identificate da Robert Cialdini sono ormai uno strumento imprescindibile. Capaci di svelare per esempio quali sono i fattori che inducono una persona ad accettare una proposta e a rifiutarne un'altra o secondo quali strategie deve essere formulato un messaggio perché venga accolto con successo, le sottili armi della persuasione possono essere ricondotte a sei distinte categorie: reciprocità, coerenza, riprova sociale, simpatia, autorità e scarsità. Ognuno di questi principi affonda il suo potere nei meccanismi che governano il comportamento umano e si traduce nella capacità scientificamente comprovata di influenzare le scelte degli altri. Mentre ci spiega il loro funzionamento, l'autore ce ne mette in guardia, portando innumerevoli casi ed esempi a sostegno della loro innegabile forza.
Coaching per l'imprenditore e il professionista. Le nuove strategie di successo per stimolare la crescita professionale
Brian Tracy, Campbell Fraser
Libro
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2009
pagine: 224
Un libro che fornisce strumenti precisi e chiari attraverso cui il singolo professionista e le persone chiave delle piccole e medie imprese potranno incrementare rapidamente la produttività e il fatturato. "Coaching per l'imprenditore e il professionista" si apre subito con un lavoro importantissimo che i Coach svolgono con il loro clienti e che il lettore potrà svolgere a sua volta: formulare un piano strategico personale e aziendale efficace. Ogni capitolo inizia e si conclude con domande cruciali che il lettore rivolgerà a se stesso.
Eureka! Tecniche per sviluppare la creatività e avere grandi idee
Chic Thompson
Libro: Copertina morbida
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2009
pagine: 384
Il libro risponde a molte domande cruciali per chi vuole sviluppare davvero la propria creatività, ai tanti "come e cosa possiamo fare per": farci venire in mente idee brillanti; organizzarle ed esprimerle nel modo più efficace; trasformarle in piani d'azione concreti e realizzabili; lavorare in gruppo per migliorarle; farcele approvare dal nostro capo. Curiosità, passione, impegno e libertà mentale: è quello che ci vuole, secondo Chic Thompson, per generare, coltivare e proporre agli altri le tue idee. Niente più scuse per i "signornò", per gli scoraggiatori di professione. Con questo libro l'autore insegna ad affinare gli strumenti per far accettare idee grandiose alla propria azienda, ai clienti e, perché no, alla famiglia. Nelle pagine del libro esempi concreti e preziosi suggerimenti tratti dai "laboratori creativi" tenuti dall'autore presso le aziende che lo hanno invitato a dare il suo contributo o nelle quali ha lavorato.
Cinquanta classici della ricchezza
Tom Butler Bowdon
Libro: Copertina morbida
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2009
pagine: 584
Questo libro aiuterà a capire, in primo luogo, che cos'è la ricchezza, e quindi a scoprire come: attrarla: occorre "predisporsi" mentalmente alla prosperità, prima ancora di guadagnarsela; crearla: esistono molti sistemi per arrivare alla ricchezza, ed è possibile apprenderli seguendo l'esempio di chi ci è già riuscito; gestirla: la prosperità va amministrata in modo oculato, con saggezza, come dimostrano le persone di successo; condividerla: spartire la ricchezza con gli altri significa goderne due volte. Manager, imprenditori, economisti, "filosofi pratici", sociologi: attraverso le loro parole sarà possibile apprendere i modi in cui la ricchezza viene generata, accumulata, investita, consolidata, condivisa. 50 prospettive illuminanti che forniranno le chiavi per entrare nel territorio fecondo della prosperità. Per chi vuole imparare dalle persone di successo che hanno costruito da sole il proprio capitale, per chi sta per cominciare un'attività economica e vuole ricevere ottimi consigli per partire con il piede giusto, per chi è già un imprenditore e desidera incrementare ulteriormente le proprie entrate. E anche, più semplicemente, per chi vuole saperne di più sulla ricchezza e sui modi in cui ottenerla e godersela appieno.