Urbone Publishing
Pallone entra quando Dio vuole. Vita aforismi e miracoli di Vujadin Boskov
Danilo Crepaldi
Libro: Libro in brossura
editore: Urbone Publishing
anno edizione: 2018
pagine: 324
In questo libro Danilo Crepaldi ripercorre l'intera vita dell'uomo di Novi Sad attraverso le vittorie, i miracoli e gli aforismi che lo hanno consegnato alla leggenda.
Bomber di provincia
Riccardo Rossi
Libro
editore: Urbone Publishing
anno edizione: 2013
pagine: 113
Nel calcio glamour di oggi, dei CR7 e dei Supermario, questo libro è dedicato ad una specie ormai estinta, i bomber di provincia. Personaggi spesso oscuri fuori dal campo, protagonisti di un calcio più ruspante e vicino alla gente. Alcuni quasi campioni, altri onesti mestieranti del pallone, sono tutti accomunati dall'aver dato il meglio di sé lontano dai grandi palcoscenici metropolitani, divenendo idoli delle tifoserie della provincia italiana. In queste pagine l'autore ripercorre le vicende sportive di alcuni di loro, associando spesso il ricordo delle loro gesta sul campo ad episodi della propria gioventù, emozioni e ricordi.
Giacinto Facchetti, una bandiera in mezzo alla battaglia
Pierluigi Avanzi
Libro
editore: Urbone Publishing
anno edizione: 2013
pagine: 72
Al termine di un'estate 2011 in cui qualcuno ha ignobilmente tentato di sporcarne l'universalmente riconosciuta immagine limpida ed onesta, pareva quasi doveroso tornare a spiegare alla gente chi fosse Giacinto Facchetti. Un uomo perbene che ha fatto dell'animo elegante il principale segno distintivo. Un talentuoso calciatore tutto classe e correttezza - sbocciato campione anche grazie alla consueta umiltà unita ad un'irreprensibile abnegazione - ancora oggi ricordato come il capostipite di quella particolare razza chiamata difensori-goleador. Un autorevole dirigente stimato in ogni sede, capace con merito di giungere sino alla poltrona di presidente della squadra, Nazionale esclusa, alla quale ha regalato l'intera vita sportiva: l'F.C. Internazionale, società che, oltre ad avere avuto in Giacinto il suo biglietto da visita più confacente e luminoso, ha indissolubilmente intrecciato gran parte della propria storia con quella di Facchetti.
British corner
Simone Galeotti
Libro: Libro in brossura
editore: Urbone Publishing
anno edizione: 2013
pagine: 171
Dopo "Tea Time", ecco il suo seguito. Nuove storie, sul calcio britannico, ripescando ogni tanto qualche racconto dal precedente lavoro per alimentare un ideale filo conduttore, che cerca non solo di annaffiare l'humus affiorante di un football importante e famoso, ma che penetra ancora più in profondità portando alla luce molti club minori, quasi sconosciuti, mostrando le loro parabole, e magari i loro brevi lampi di gloria. Ma, se pensate che si parli solo di un pallone che rotola su un campo verde, vi sbagliate. Le squadre di "British Corner" mischiano sapientemente goal e storia, vita sociale e vecchie leggende, perché in Gran Bretagna tutto profuma di calcio, e tutto riconduce al calcio.