Verduci
Sedazione e terapia del dolore in emergenza
John H. Burton
Libro
editore: Verduci
anno edizione: 2011
Ecografia dell'apparato muscolo-scheletrico
Nicolas Sans, Franck Lapegue
Libro: Libro in brossura
editore: Verduci
anno edizione: 2011
pagine: 312
Trattato di medicina interna. Volume Vol. 2
Giovanni Gasbarrini
Libro
editore: Verduci
anno edizione: 2011
Chirurgia d'urgenza. Principi e pratica
L. D. Britt
Libro: Libro rilegato
editore: Verduci
anno edizione: 2010
pagine: 736
Il testo è interamente devoluto a quella branca della chirurgia che chiamiamo in Italia Chirurgia d'Urgenza. In essa, secondo la tradizione americana, ha largo spazio la chirurgia del trauma. Il libro si rivolge quindi alle patologie traumatiche e non traumatiche che richiedono un intervento chirurgico nel contesto dell'emergenza/urgenza, affrontando in maniera sistematica il tema. Il libro, curato e coordinato da maestri della moderna chirurgia dell'emergenza e del trauma, rappresenta la sintesi efficace di prudenti innovatori che attraverso la saggezza della loro lunga esperienza chirurgica sono stati capaci di affiancare le proposte più moderne alla terapia tradizionale più consolidata.
Trigger point e catene muscolari in osteopatia
Philipp Richter, Eric Hebgen
Libro: Libro rilegato
editore: Verduci
anno edizione: 2010
pagine: 234
Questa guida analizza nei dettagli la terapia dei trigger point. Divisa in due sezioni, comprende teoria e partica. Potrete trovare informazioni esaurienti al largo spettro su argomenti quali catene miofacciali, modello craniosacrale, classificazione, diagnosi e terapia dei trigger point.
Anestesia locoregionale
Pasquale Pippa, Paolo Busoni
Libro
editore: Verduci
anno edizione: 2010
pagine: 320
Come evitare errori in anestesia
Libro
editore: Verduci
anno edizione: 2010
pagine: 900
L'anestesiologia si è evoluta in un luogo della medicina che va ben oltre la tradizionale prestazione delle cure intraoperatorie o dell'esercizio della professione in modo isolato o in piccoli gruppi, con i relativi processi di fatturazione. La portata della pratica specialistica ora abbraccia l'intero spettro perioperatorio, andando dalla valutazione e dal trattamento preoperatorio alla terapia intensiva post-chirurgica e al trattamento del dolore acuto postoperatorio. Anche la medicina del dolore, da rimedi empirici, è passata a pratiche multidisciplinari allargate e alla cura in hospice. Persino gli aspetti commerciali dell'anestesiologia, dalla fatturazione per dichiarare le responsabilità ai contratti esclusivi, sono diventati sempre più complessi. Così, gli studenti di medicina, gli specializzandi, i ricercatori o borsisti e altri studenti di anestesiologia, più una crescente proporzione di noi anestesisti più anziani che vediamo la nostra pratica espandersi o che siamo coinvolti nel mantenimento della certificazione, abbiamo bisogno di informazioni concise, accurate e utili che coprano l'ampio range di argomenti e scenari che incontriamo nell'esercizio della nostra professione. Questo volume dà consigli pratici su molti dei più importanti e spesso imbarazzanti problemi che incontriamo nella pratica quotidiana.