Watson
Christmas Love. Di biscotti, amore e fortuna
Silvia Casini, Raffaella Fenoglio
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2020
pagine: 200
Il Natale si avvicina? Avete il cuore in subbuglio? Oppure lo stomaco contorto? Vi sentite speranzosi? Spossati? Il 2020 vi ha segnato profondamente? Ebbene, qualunque sia la tempesta emotiva che state vivendo, non fatevi prendere dall’ansia. Il lockdown è stato duro. Per tutti. Tuttavia, dicembre è un mese speciale, magico, e per assaporarlo a dovere, respirate a fondo e lasciatevi trasportare dalle emozioni, perché è il tempo dei ricordi, degli abbracci, dei doni e dell’aroma inconfondibile dei biscotti caldi. Anche i più cinici nei giorni di vacanza accenderanno il forno, si rimboccheranno le maniche e sforneranno teglie di fragranti delizie. È per questo motivo che è nato questo ricettario sui generis. Al suo interno, infatti, troverete cinquanta ricette associate a cinquanta emozioni. Quindi, considerate questo manuale come un viaggio spirituale potentissimo, un modo per ritrovare l’euforia o per ascoltare i turbamenti più silenziosi. Pertanto, al bando i soliti regali consumistici. Piuttosto, omaggiate i vostri ospiti con dei ghiotti biscotti accompagnati da una dolcissimo biglietto augurale… una sorta di “biscotti della fortuna”, ma in chiave rivisitata.
Sad e i cerchi del tempo oscuro
Carlo Deffenu
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2020
pagine: 462
Nascere e morire due volte non è da tutti e Sad deve fare i conti con questa stramberia del destino tutti i giorni della sua nuova esistenza di morto solo un po'. Possiede un potere, di cui ignora i limiti e le potenzialità, e un cuore che arde per un sogno così ambizioso da fargli tremare le gambe: diventare il nuovo Guardiano della Formula del Ritorno. Ha studiato sui Libri Sacri per arrivare pronto all’esame e gli amici del Clan dei Cari Estinti hanno continuato a proteggerlo e incitarlo. La responsabilità è grande. C'è un mondo da preservare, un equilibrio da difendere. Per questo c'è chi dubita e diffonde incertezze. Può un ragazzino di dodici anni, per quanto immortale, caricarsi sulle spalle un peso così gravoso con la minaccia incombente del Tempo Oscuro? Ludwing Molbrath osserva tutto dalla sua dimora ai confini del mondo. È in esilio, ammalato e demotivato. Il suo tempo è finito. Sad è un nemico lontano. Per questo concede i suoi dossier alla nuova inviata degli Uncinati: Brenna Chander, una sua ex allieva, ambiziosa e determinata. Sarà lei a governare i cerchi del Tempo Oscuro? O toccherà a Sad, novello Guardiano dei Lugubri, impedire al male di vincere sul bene?
Zodiaco. Antologia fantastica sullo zodiaco occidentale
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2020
pagine: 228
Creatura e percorso sono le parole chiave che formano il termine zodiaco e che rimandano all'opportunità di dare vita a un'antologia fantastica dedicata alla narrazione dei segni zodiacali. I segni si animano fino a diventare idoli pagani, divinità sepolte, esseri primordiali il cui richiamo risuona negli antri più oscuri della mitologia e della leggenda. Oppure si fanno allegorie, rappresentazioni di un futuro che sostituisce il mito con il progresso e le sue nuove costellazioni simboliche. Le creature e i percorsi s'intrecciano, danno vita ad antiche e nuove configurazioni. Si muovono sulle strade impervie della scienza e della spiritualità. Rappresentano mostri che vagano alla ricerca della propria origine perduta o entità che, da sempre, aspirano a un'intima fusione con l'uomo sempre in lotta con la propria istintualità più profonda. Se per alcuni autori il segno zodiacale diventa un pretesto per esplorare le zone più oscure della psiche umana, per altri esso diviene il ponte di collegamento tra l'uomo e la natura, laddove il concetto di bene e male sfumano per lasciare spazio al perturbante e all'irrazionale.
I vicini di casa. Nuovi orrori metropolitani
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2020
pagine: 148
"1974. "Il vicino di casa" è un film spaventoso, terribile, per come lo percepii all’epoca. Quello che mi lasciò dentro è tutt’ora immenso e credo abbia contribuito a condizionare e indirizzare le mie inclinazioni artistiche ancora latenti. Fino a immaginare e poter realizzare questo libro. Adoro i racconti. Adoro le storie di interni. Adoro il riverbero particolare dei suoni che si muovono all’interno dei fabbricati. Adoro non capire dai rumori cosa stiano facendo i vicini, specie se non accompagnati dalle loro voci. Adoro sentire i passi provenire dal piano di sopra anche se mi danno fastidio. Può succedere di tutto, quando non vedi cosa c’è dall’altra parte. Le pareti fra un appartamento e l’altro sono la grande, perenne metafora dei misteri e degli interrogativi che ci separano dalla vita dopo la morte. Nella notte, questi suoni sembrano provenire da dimensioni lovecraftiane. Quelle voci dei piani inferiori, invece, dalle sepolture di Edgar Allan Poe. Benvenuti, allora, in questo fantasmagorico e allucinato viaggio nell’orrore. I vostri nuovi vicini di casa vi aspettano a braccia aperte. Non saranno come ve li immaginate". (Paolo Di Orazio).
Paul Verlaine. Il fiore del male
Angelo Berti
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2020
pagine: 140
Paul Marie Verlaine si trasferisce a Parigi con la sua famiglia. La madre e la cugina Elisa sono molto protettive, fin troppo, mentre il padre sembra interessarsi poco a lui, o almeno è ciò che lascia intendere. Quando la madre mette in bella mostra, sulla mensola del camino, i vasi contenenti i feti dei suoi precedenti aborti, Paul ha l’impressione che i suoi fratelli siano vivi. Da quel giorno comincia per lui una vita di incubi. Con il matrimonio e la nascita del figlio, gli sembrerà finalmente di sperimentare una normalità che non aveva mai conosciuto, ma l’incontro con Arthur Rimbaud metterà nuovamente alla prova la sua esistenza.
Spaghetti western. Freak Show
Paolo Di Orazio
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2020
Nel cuore delle Marche di fine ’800, nasce casualmente il Medical Show del dottor Branzini, chirurgo pioniere dell’ortopedia. I suoi trabiccoli e proto-protesi di molle, stecche e tiranti fanno scalpore presso le famiglie di pazienti che pagano profumatamente gli aggeggi correttivi che Branzini progetta e costruisce come un Leonardo dell’ingegneria protesica. Tra le colline fermane, nella sua villa adibita a laboratorio e nella sua clinica, il geniale medico cura e protegge i deformi ripudiati dalla società, o nati nei manicomi, che diventano la sua famiglia di mostri. Odiato e cacciato in esilio, Branzini emigra con la sua carovana speciale con l’intento di farne un’accademia scientifica itinerante. Naufragando nel mare di una New Orleans che già odia gli immigrati italiani, il medico showman miete successi e provoca disastri con la sua compagnia mutante sfidando pistole, risse, odio razziale, patiboli e caccia al mostro, incontrando un destino sfavorevole dal quale pensava di essere scappato.
Urbe ferox
Simone Volponi
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2020
pagine: 154
Un cadavere carbonizzato era stato crocifisso su un grosso cartello autostradale forato dai proiettili, e qualcuno, chissà se con amarezza o come subdolo invito a farsi sotto, aveva aggiunto una scritta tratteggiata con il sangue: “Benvenut nell'urbe”. L’Urbe feroce è una mega-metropoli dove regna il caos post umano, tenuto nei ranghi solo dall'intrattenimento offerto nei club, dai combattimenti nel Colosseo e dalla droga Overkill. Una Roma post apocalittica abitata da sbroccati il cui governo è gestito virtualmente dalla piattaforma Source, dall’effimera presenza della Sindaca e dagli Affaristi. È il mondo dove vive Marzia, prostituta assuefatta alla rovina che si limita a svolgere il proprio lavoro e a osservare la cruda realtà, finché non scatta in lei il sogno di allontanarsi da tutto. È il mondo dove vive Sybil, giovanissima killer creata in laboratorio, costretta per uno sbaglio non suo alla fuga con l’aiuto di Rog, il “pischello guerriero” che si guadagna da vivere come gladiatore post-moderno. Ma c’è davvero una possibilità di scelta? Esiste una via di uscita?
Louise Brooks. Due vite parallele
Laura Scaramozzino
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2020
pagine: 134
Louise Brooks è una giovane attrice. Vive a Hollywood ed è un’esponente del Nuovo Cinema Impulsoriale: un’elaborazione moderna del cinema muto del passato. Dopo una notte trascorsa in compagnia della collega Greta, riceve sul cellulare un messaggio inquietante: Edmond J. Lermann è morto. La ragazza non conosce nessuno con quel nome e quando prova a risalire al mittente del messaggio fallisce nell’intento. Grazie a Internet, Louise scopre che l’uomo esiste ed è morto davvero, ucciso con un colpo di pistola a Torino, in Italia, e che era originario della sua cittadina natale: Cherryvalle nel Kansas. Inizia così un’avventura in cui la giovane attrice si trova costretta a fare i conti con il proprio passato. C’è una voce che la perseguita da quando aveva otto anni. Una minaccia che non l’ha mai abbandonata e recita: "Questa bambina è mia".
Carmilla. Il bacio del vampiro
Francesco Di Lazzaro
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2020
pagine: 662
Stiria austriaca, metà dell’800, un castello e due ragazze. Poco più che adolescenti, Laura e Carmilla si trovano nello stesso palazzo, attratte una dall’altra da una amicizia tanto forte da sembrare eccessiva. A metà tra il sogno e la realtà la loro conoscenza è talmente intima da sfiorare l’ossessione: il desiderio che hanno di stare insieme cela qualcosa di oscuro.Chi è veramente Carmilla? Laura è davvero così ingenua e inesperta come sembra? Le due donne sono legate da un rapporto molto più profondo di quello che sembra… Fra strane apparizioni e poteri inimmaginabili, scoperte imprevedibili e incontri inaspettati dovrai decidere chi sarà il tuo alter-ego: la padrona di casa Laura, piena di risorse nascoste, o l’ospite Carmilla, animata da una inestinguibile sete di sangue? Scopri qual è la vera natura delle protagoniste e gioca il libro, rovesciandolo e scegliendo il personaggio che tra i due preferisci, o interpretandoli entrambi in sequenza. In un’avventura dove niente è come sembra, il pericolo si nasconde dietro ogni pagina: usa la tua perspicacia per importi e scopri dove si nasconde il terribile male che incombe sul castello… Chi sarà il cacciatore e chi la preda?
Horror storytelling. Volume Vol. 4
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2019
pagine: 414
Ci sono molti buoni motivi per avere paura del buio, non si può mai sapere cosa celi l'oscurità. Eppure, anche alla luce del giorno vengono commessi i crimini più efferati. Che sia colpa di ragni, bambole maledette, mostri marini, fantasmi o demoni, le vostre vite non saranno più le stesse. 20 racconti per un'Antologia del terrore che conferma il buon lavoro fatto negli anni. Sponsor di questa edizione: Paolo Di Orazio.
Mogli pericolose. Finché morte non vi separi... e oltre
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2019
pagine: 248
"Mogli pericolose" è un titolo volutamente provocatorio: mai ci saremmo permessi di considerarlo seriamente in un periodo nel quale i femminicidi e la violenza sulle donne hanno raggiunto livelli inaccettabili. In realtà questa raccolta è dedicata ai rapporti di coppia (e in qualche caso si estende all’intera famiglia) e non è detto che pericolosa sia davvero la moglie o la compagna. A volte pericoloso lo è il marito, il compagno, o l’amante; può esserlo persino il figlio o la figlia. E anche se il pericolo viene da una sola parte non per forza in quella parte risiede anche la colpevolezza, i rapporti familiari sono sempre complessi e indecifrabili e la ragione non è tutto. Come dimostrano questi racconti: sei scritti da uomini, sei da donne e uno da una coppia mista, per esplorare l’argomento in modo il più possibile paritario.
I delitti dei Castelli. Le indagini del maggiore Malvasi
Livia Frigiotti
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2019
pagine: 136
FRASCATI. Una serie di delitti colpisce la più grande cittadina dei Castelli Romani. Alla caserma locale dei Carabinieri arriva un nuovo Comandante, per la prima volta si tratta di una giovane donna. Il Maggiore Anna Malvasi ha scelto questo luogo perché sa che è il momento giusto per affrontare il passato e tutti i suoi tormenti. La disciplina e gli insegnamenti del rigido padre le hanno condizionato la vita, ma le sue domande dovranno avere una risposta, prima o poi. Dovrà lottare contro i pregiudizi maschili per il ruolo che ricopre, determinata a ottenere la fiducia di chiunque la circondi, ostentando con naturalezza il fascino che le dona la divisa. La vita sarà pronta a riservarle anche altro: Anna sa che deve ricominciare a vivere e arriverà qualcuno ad aiutarla. Le cose, però, non sono mai come sembrano e dietro l’angolo ci saranno molte questioni, anche tragiche, su cui indagare.

