Wyrd
Compendio della tecnologia. Guida di Sir Arthour ai Numenera
Libro: Libro rilegato
editore: Wyrd
anno edizione: 2017
The strange: la spirale oscura
Libro
editore: Wyrd
anno edizione: 2016
Stando a chi l'ha provata, la polvere di spirale è un autentico sballo, incredibile e trascendentale. Le pupille si dilatano e al posto delle iridi appaiono dei frattali blu. Il consumo di questo stupefacente è in rapida crescita, ma per quale motivo? Chi è il misterioso "uomo della polvere", che diffonde la strana sostanza dalle ombre? E perché chi ne resta assuefatto sparisce senza lasciare tracce? Ne "La Spirale Oscura", i personaggi giocanti interpretano un manipolo di agenti della Fondazione, l'organizzazione segreta che ha giurato di proteggere la Terra. L'incarico iniziale, occuparsi di un trafficante locale di polvere di spirale, li condurrà molto più lontano, spingendoli a visitare mondi circoscritti chiamati ricorsioni, dove le leggi della realtà sono mutevoli. I Game Master possono alternare all'arco narrativo principale le missioni secondarie della Fondazione (nell'ordine che preferiscono), dando vita così a una vera e propria mini-campagna. "La Spirale Oscura" introduce i giocatori alle meraviglie della traslazione fra i diversi mondi di "The Strange – L'Anomalia", mostrando appieno la struttura narrativa del gioco. Oltre a svelare nuovi luoghi, rispetto al manuale base di "The Strange – L'Anomalia", "La Spirale Oscura" descrive nuove creature, personaggi e oggetti che possono essere usati in qualsiasi campagna di gioco.
The Strange: guida del giocatore
Monte Cook
Libro: Libro in brossura
editore: Wyrd
anno edizione: 2016
Potenti e risoluti Vector. Paradox capaci di plasmare la realtà. Spinner, maestri del raggiro. Create personaggi vari ed intriganti nel nostro mondo o in uno degli infiniti mondi possibili di The Strange – L’Anomalia, ed apprendete le regole fondamentali in questo utilissimo supplemento. La Guida del Giocatore è una risorsa appositamente dedicata a tutti i giocatori di The Strange – L’Anomalia™ che possono così avere regolamento e materiale di riferimento a propria completa disposizione; inoltre è un ottimo strumento anche per tutti i GM che vogliono introdurre giocatori nuovi o alle prime armi e spiegare loro il gioco in modo facile e veloce. La Guida del Giocatore di The Strange – L’Anomalia offre: Una panoramica dell’ambientazione e del gioco; Le regole basilari per giocare; Tutto il necessario per creare i personaggi; Varie opzioni per personalizzare i personaggi creati.
The Strange: L'anomalia GDR
Libro
editore: Wyrd
anno edizione: 2015
Monte Cook e Bruce R. Cordell, nella loro prima e più grande collaborazione, hanno creato un gioco dal nuovissimo concept, un gioco ambientato sulla Terra nell'epoca contemporanea, ma virtualmente esteso all'universo intero e ancora oltre! Pochi, pochissimi sono coloro che sanno come viaggiare verso altri mondi. Si chiamano: ricorsori. I ricorsori visitano dei mondi spesso simili al nostro, spesso totalmente diversi ed incomprensibili e in queste "Ricorsioni" hanno avventure, missioni, vite. Le ricursioni sono connesse alla Terra tramite la Rete dell'Energia Oscura che percorre l'universo di materia attraverso un livello molto particolare.