Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni 3P: Percorsi mistici

Sefer ha zohar. Il libro dello splendore

Sefer ha zohar. Il libro dello splendore

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni 3P

anno edizione: 2010

pagine: 160

Sefer ha-Zohar, il Libro dello Splendore, costituisce il più rappresentativo testo della Qabbalah, la tradizione mistica ebraica, con le sue migliaia di pagine di approfondimento mistico della Scrittura. Un cenacolo di cercatori, secondo la leggenda vissuti nella Palestina del secondo secolo d. C. o, più probabilmente, in quel ricettacolo di spiritualità diverse che fu la Spagna medievale, utilizza lo schema dell'Albero Sefirotico per decodificare le manifestazioni del divino nellalettera del testo sacro e nella quotidianità della storia. Il Libro dello Splendore ci invita ad affidarci a percorsi di logica laterale, intuizioni e visioni, mostrandoci un concreto esempio di come lo schema dei concetti organizzati in griglia diventi chiave e percorso per accedere alle risorse più profonde della mente. Il linguaggio archetipo e visionario dello Zohar sollecita aree profonde della mente, stimolando la creatività, intesa come possibilità di nuove associazioni tragli elementi, per farci giungere allo splendore, la meraviglia per tutto ciò che ci circonda e la fiducia nella nostra capacità di godere appieno della vita.
18,00

Il castello interiore

Il castello interiore

Teresa d'Avila (santa)

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni 3P

anno edizione: 2010

Teresa d'Avila è tra quegli individui che segnano tappe fondamentali lungo il percorso della storia umana. La straordinaria intensità della sua esperienza, la concretezza e il dettaglio del suo metodo di trasmissione di quanto raggiunto, ne fanno una guida di certa utilità per tutti coloro che riconoscono nell'uomo possibilità di contatto con una dimensione trascendente. "Il Castello Interiore" rappresenta la summa dell'opera di insegnamento di Teresa, che realizza una metafora strutturata, una griglia rappresentazionale, capace di raggiungere e fecondare la mente del cercatore con la profonda intimità che il testo sa creare, generando e dando forza alle più profonde domande dell'uomo su se stesso e sul suo contatto col divino. La forza dello scritto di Teresa testimonia la pragmaticità dell'autrice che fu donna di grande esperienza mistica, raffinato sapere e realizzatrice di molte attività nella società del suo tempo. Tutto il testo è pervaso dell'invito al lettore ad avvertire la propria responsabilità di essere umano, nei confronti di se stesso e degli altri, in quanto essere capace di sublimi altezze.
22,00

Sefer Yetzirah. Il libro della creazione

Sefer Yetzirah. Il libro della creazione

Libro

editore: Edizioni 3P

anno edizione: 2009

pagine: 120

Testo di tradizione religiosa ebraica. Primo volume della collana "Percorsi mistici". Riproduzione di testo originale con prefazione che collega le più importanti ricerche neuroscientifiche alle esperienze mistiche. Ripercorrendo la storia della ricerca di senso che da sempre l'uomo esprime, incontriamo dei testi che rappresentano pietre miliari, archetipi del percorso, in grado di superare il loro tempo e il loro spazio. Così è per il Sefer Yetzirah, il Libro della creazione. Un testo breve che descrive il processo di creazione del mondo attraverso un linguaggio così denso di significato che, con appena 2.000 parole, ha influenzato in maniera determinante la storia del pensiero mistico e non solo.
18,00

La nube della non-conoscenza
20,00

Estinguere il dolore

Estinguere il dolore

Gotama Buddha

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni 3P

anno edizione: 2009

pagine: 190

Testo di tradizione buddista. Quarto volume della collana "Percorsi mistici". Riproduzione di testo originale con prefazione che collega le più importanti ricerche neuroscientifiche alle esperienze mistiche. Il Buddha ci accompagna nella comprensione della necessità di una conoscenza globale di sé, che non investe la sfera razionale o quella emotiva, ma armonizza i diversi aspetti attraverso la concretezza delle pratiche di auto-conoscenza. Scopo è la scoperta delle leggi che regolano l'esistenza umana e le modalità della sua manifestazione, nella comprensione che una visione davvero d'insieme non può limitarsi alla conoscenza delle leggi esteriori della natura, né a quella delle leggi della psiche, ma deve scoprire l'integrazione delle due nel fenomeno uomo. Testi tratti dal Canone Pali.
20,00

Il segreto dei segreti

Il segreto dei segreti

al-Jiilani Abd al-Qadir

Libro

editore: Edizioni 3P

anno edizione: 2008

pagine: 248

18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.