Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni del Poggio: Fede e teologia

Cruciverba liturgici. Divertiti con la fede

Michele Di Leo

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del Poggio

anno edizione: 2025

L'innovazione nell'insegnamento religioso è qui! Preparati a scoprire un modo completamente nuovo di insegnare e apprendere la religione! Don Michele De Leo ha creato un metodo rivoluzionario che unisce il divertimento dei cruciverba all'importanza dell'educazione religiosa. Questo libro non è solo una raccolta di puzzle: è uno strumento pedagogico che trasforma l'apprendimento in un'avventura entusiasmante. Immaginate di poter spiegare concetti complessi della liturgia attraverso il gioco, mantenendo alta l'attenzione dei ragazzi e stimolando la loro curiosità naturale. Ogni cruciverba è stato pensato per creare connessioni significative tra le parole e i loro significati liturgici. È sorprendente vedere come un semplice cruciverba possa trasformarsi in uno strumento così potente per l'apprendimento. I Cruciverba Liturgici sono uno strumento didattico che, attraverso un approccio fresco e coinvolgente, risponde alle moderne esigenze della catechesi. Ogni schema è stato pensato per stimolare la curiosità dei ragazzi e facilitare così la memorizzazione dei termini e dei concetti fondamentali del Vangelo, includendo anche elementi di cultura generale.
12,90

Il nostro libro dei canti. Madre io vorrei...

Il nostro libro dei canti. Madre io vorrei...

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del Poggio

anno edizione: 2025

La costituzione conciliare Sacrosanctum Concilium ricorda che «l'azione liturgica assume una forma più nobile quando i divini uffici sono celebrati solennemente in canto, con la presenza dei sacri ministri e la partecipazione attiva del popolo» (n. 113). Il canto corale nella celebrazione liturgica ben partecipata è, dunque, una forma altissima di preghiera secondo il detto attribuito a sant' Agostino: «Chi canta bene prega due volte». Il canto genera infatti, commozione e santificazione nei cuori di coloro che lodano Dio, elevando i loro animi a Lui, origine e sorgente della vera bellezza. Il libro si compone di 210 canti.
9,90

Invidia. Rivalità e vanagloria indeboliscono la Chiesa

Invidia. Rivalità e vanagloria indeboliscono la Chiesa

Luca Di Domenico

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del Poggio

anno edizione: 2023

pagine: 200

L'Autore ha inteso dedicare un'approfondita indagine a una dinamica psicologica e relazionale importante, quale è l'invidia, con uno sguardo al soggetto che la mette in atto, a colui che la subisce, alla comunità che ne viene attraversata, e ai danni di non poco conto che essa produce. Che anche la comunità ecclesiale ne resti coinvolta non deve stupire, in quanto il cuore umano, di ogni uomo, a meno che non sia psicologicamente e spiritualmente protetto, è sempre esposto agli attacchi del male. Papa Francesco, in uno dei tanti interventi trattati, ha avuto modo di ribadire con estrema chiarezza che «l'invidia “uccide” e non tollera che l'altro abbia qualcosa che io non ho. E sempre soffre, perché il cuore dell'invidioso o del geloso soffre. È un cuore sofferente. È una sofferenza che desidera la morte degli altri»
15,00

Appunti di rinascita

Appunti di rinascita

Luca Di Domenico

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Poggio

anno edizione: 2020

pagine: 166

La raccolta di riflessioni che viene presentata dall'Autore scaturisce dall'ansia spirituale e dalla premura pastorale di indicare al lettore un percorso di crescita e di perfezione che ha come atteggiamento la presenza incarnata, che è al tempo stesso preghiera e perseveranza. L'Autore desidera comunicare quanto grande e contagiosa possa essere la gioia quando si ha la grazia di vivere una rinnovata esperienza con Gesù l'ansia di comunicarla agli altri forte della esperienza della croce che per ogni cristiano costituisce il passaggio necessario per convertirsi e rinascere.
15,00

In cammino per la gioia imperitura

In cammino per la gioia imperitura

Giovanna Lo Re

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Poggio

anno edizione: 2019

pagine: 136

"... Questo libro nasce dal silenzio. Le parole pesano e valgono per sempre, ma solo nel silenzio maturano le cose che contano nella vita: la gioia, il sacrificio, la conversione... Il saggio si rivolge al cuore come anche all'intelligenza. Questo libro, è un invito a compiere un cammino interiore che ti permetterà di accedere ad una pienezza di vita e di amore. Beato non è chi pretende di trovarsi all'arrivo senza essere mai partito, ma chi parte, col miraggio di una sosta sempre gioiosamente intravista, anche se mai (su questa terra, s'intende) pienamente raggiunta..."
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.