Edizioni della Sera: Memoriae
La prima volta a... Roma. Diario intimo della città eterna
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni della Sera
anno edizione: 2025
pagine: 156
La prima volta a Roma è un percorso letterario intimo e poliedrico di una città che sa accogliere, affascinare e trasformare, dove ogni prima volta diventa un’esperienza unica e indimenticabile.
La prima volta a... Firenze. Diario intimo della città toscana
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni della Sera
anno edizione: 2022
pagine: 170
Ne "La prima volta a Firenze" si snodano le emozionanti prime volte di personaggi legati tra loro dall’amore per Firenze. Storie intense, storie sognate, storie vissute per la prima, e forse unica, volta. Grandi storie, proprio come quelle che da secoli raccontano questa piccola, immensa città. Prefazione di Stefano Checchi.
La prima volta a... Bologna. Diario intimo della città felsinea
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni della Sera
anno edizione: 2021
pagine: 116
Bologna la turrita riserva mille sorprese. È una città che abbraccia i suoi abitanti e non si lascia dimenticare. Bologna è arte, cultura, storia antica e recente, eterno tempio della gastronomia, è un mondo straordinario incastonato fra tredici porte misteriose. È anche un posto in cui perdersi per ritrovarsi. Proprio per questo, e molto altro, le “prime volte” vissute nel cerchio delle mura antiche sono qui narrate come esperienze insolite, momenti di crescita, a volte di dolore, o anche eventi ordinari, ma che hanno lasciato un ricordo indelebile in ognuno di loro. In questo volume si raccontano storie intense con lo stupore, l'emozione e la meraviglia della fatidica prima volta. Prefazione di Scilla Bonfiglioli.
La prima volta a... Catania. Diario intimo della città etnea
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni della Sera
anno edizione: 2023
pagine: 160
Come si vive la prima volta a Catania? Un diario intimo in cui la città etnea si racconta tra ricordi ed emozioni, rivelando le “prime volte” di alcuni catanesi doc, per nascita o adozione. La prima volta nel capoluogo siciliano, splendente di luci e colori, alla fine degli anni ’50, o al termine di un lungo viaggio in treno da un paesino della Piana. Prefazione di Francesco Foti.