Edizioni IlViandante: Rumore di carta
Venti racconti vagabondi
Roberto Centorame
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni IlViandante
anno edizione: 2016
Venti Racconti vagabondi nasce dall'idea e dalla grande voglia di raccontare e far conoscere storie che altrimenti sarebbero rimaste nell'anonimato e nel silenzio. Lo stile di scrittura trasporta il lettore nei racconti come fossero fotografie stampate a colori di momenti di vita vissuta. Come un vagabondo che gira il mondo l'autore nella sua sacca non porta solo cibo e nutrimenti per sé ma emozioni sempre verdi per i lettori che lo sceglieranno.
Bestseller. Cronaca di una vendetta
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni IlViandante
anno edizione: 2016
Quella casa nel vento
Giovanna Mulas
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni IlViandante
anno edizione: 2015
Una storia d'amore ed emigrazione tra Italia e Argentina. In pochi giorni una nuova vita, il vero Amore per due anime perdute. Un romanzo denso di emozioni che trasporterà il lettore in un viaggio dell'anima.
L'amore ai tempi degli 883
Marco Iurato
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni IlViandante
anno edizione: 2021
pagine: 336
Primi anni '90. Marco frequenta il quarto Liceo. Le sue giornate si svolgono tra scuola, nuoto e basket, nella normalità e nella noia tipiche della piccola provincia dove abita, fino a quando un giorno a scuola vede per la prima volta Federica, appena trasferitasi da Bologna. Nello stesso periodo gli 883 irrompono nelle radio con le loro canzoni che ben presto diventeranno dei grandi successi facendo da colonna sonora agli intrecci di amicizia, amore e passione che sconvolgeranno la vita di Marco. Il sentimento prorompente per la bella Federica fa da filo conduttore al racconto in cui le gioie e le delusioni sono frutto di un amore romantico, assoluto e travolgente come solo quello adolescenziale sa essere. Il ricordo fresco e appassionato di quegli anni è un irresistibile richiamo per i nostalgici che li hanno vissuti.
L'ultimo cavaliere dell'Apocalisse
Michele Marino
Libro
editore: Edizioni IlViandante
anno edizione: 2016
pagine: 138
Secondo secolo dopo il duemila. L’archeologia, la medicina genetica, i viaggi nello spazio, sono stati banditi, così come altre scienze. I ribelli combattono contro il regime religioso integralista che comanda in tutta l’Europa e l’Africa, per riportare la società alla verità scientifica perduta e alla democrazia. Un misterioso individuo segue gli eventi chiedendosi dove ha sbagliato e fin quanto intervenire, narrando storie di epoche lontane. Dal futuro ad un lontano passato dimenticato, fino all’origine dell’uomo. Dai miti di Atlantide, Hy Brazil, Mu. Attraverso Giordano Bruno, il colonnello Churchward, i Sumeri ed il Concilio di Nicea. Un mistero celato nel nostro DNA e da alcuni passi della genesi biblica.

