Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni Piuma: Codici XL

Disnomia

Disnomia

Elisabetta Venuti

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Piuma

anno edizione: 2025

pagine: 300

In una città dove leggere è un crimine e sopravvivere una condanna, Anaìs – una donna-gatto della razza Settevite – vive ai margini di Disnomia, un mondo regolato dal paradosso: si lavora solo se si è nutriti, ma si mangia solo se si lavora. I cittadini, creature ibride, obbediscono ai dettami del Saibansho, un tribunale inflessibile dominato da una specie diversa da tutte le altre, dalla pelle rosa e morbida, senza artigli né squame, che governa ogni aspetto della vita. Quando ad Anaìs viene affidato un pacco destinato alla misteriosa Cittadella, scopre al suo interno un libro: un oggetto proibito in un mondo che ha cancellato la scrittura. Inizia così un viaggio pericoloso alla ricerca del mittente, che la conduce fino a Yasashi Rōjin, uomo enigmatico e custode di un sapere perduto, e a Sùzume, un affascinante Piumato che sembra conoscerla da sempre. Tra fughe, torture e verità nascoste sotto la superficie della città, Anaìs scoprirà verità nascoste che ribalteranno le sue conoscenze sul mondo in cui è cresciuta. Un romanzo distopico che parla di libertà, memoria e ribellione, dove il potere teme ciò che non può controllare: la voce e le parole di ogni creatura.
19,00

La libertà è una cosa seria

La libertà è una cosa seria

Flavia Florindi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Piuma

anno edizione: 2024

pagine: 256

Nell’immaginario romanzo di Flavia Florindi, Trieste è un mondo socialmente e politicamente diviso, uno più tecnologico e ricco, l’altro più arretrato e violento. In questo scenario seguiamo le vicende di Tommaso, un sedicenne pieno di rabbia nei confronti della madre, rea del tradimento del padre. Un giorno, Tommaso finisce nella parte sbagliata della città, cadendo accidentalmente dal muro a seguito di una bravata. Viene salvato dal vecchio guardaboschi Michele e da sua nipote Aligia, ma con l’arrivo dei contrabbandieri la situazione si complica e per il protagonista inizia una corsa verso la libertà che dovrà conquistare a caro prezzo. Comprende verità molto diverse rispetto la vita agiata che ha vissuto nella Trieste A, liberandosi da preconcetti e verità distorte. Un percorso doloroso ma ineluttabile di presa di coscienza e allo stesso tempo di conoscenza della verità sulla sua famiglia, via che lo potrà liberare dai propri fantasmi. Il romanzo prende spunto da fatti storici, come la divisione di Trieste in due parti, dai quali l'autrice ha preso spunto per affrontare il valore della libertà.
18,00

Il richiamo di Avalon. Volume Vol. 2

Il richiamo di Avalon. Volume Vol. 2

Mara Li

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Piuma

anno edizione: 2024

pagine: 300

Secondo appuntamento della trilogia delle Selkie, torna la storia di Mara Li che affonda le sue origini nei miti del Nord Europa che parlano di strane creature marine. Nimue si risveglia prigioniera della Congregazione di Asclepio, la ragazza inizia ad avere nuove visioni che la collegano al leggendario Re pescatore che l’avvisa di un grande pericolo. Il mistero legato a sua madre e suo zio s’infittisce e l’unica soluzione è raggiungere l’isola di Avalon, dove potrà trovare molte delle sue risposte, insieme a suo fratello Arthur e a uno strano e misterioso ragazzo di nome Lupo.
19,00

I disobbedienti

I disobbedienti

Erika Casali

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Piuma

anno edizione: 2023

pagine: 251

Su una Terra distante da noi di pochi anni nel futuro, il governo degli adulti è coercitivo e corrotto, tanto da spingere un gruppo di adolescenti attivisti e ambientalisti, i Disobbedienti, a prendere in mano il proprio destino abbandonando la metropoli. Pieni di speranza e ignari degli oscuri piani tramati dal governo, si trasferiranno in un lembo di terra, concesso loro dai burocrati, dove costruire finalmente una società pacifica e rispettosa dei ritmi naturali. Inizia così l’avventura di Camelia, una ragazza che attraverso il suo diario racconterà gioie e dolori di questo incredibile esperimento. Tra le pagine del romanzo scorrono anche le avventure di Alba, in fuga dalla Scuola per le femmine fertili del futuro insieme al suo fratellino, Agosto. La sua è una storia di presa di coscienza e lotta per cercare la propria libertà, lontano da un mondo che della procreazione ha fatto il suo vessillo per perpetrare la razza umana, anche a discapito del sentimento più potente e antico del mondo: l'amore. Due donne, due voci e due punti di vista diversi ma che cercano entrambi il senso della vita umana e un modo per salvare sé stessi nonostante tutto.
18,00

Il sonno dei Dannati

Il sonno dei Dannati

Pascal Millet

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Piuma

anno edizione: 2022

pagine: 235

In un futuro prossimo, la Terra sta morendo. La società ha scelto di favorire i più ricchi a discapito dei poveri e la libera circolazione delle persone è strettamente regolamentata. Marcus, Karel ed Anna non si danno per vinti. I sogni e le ambizioni portano Marcus e Karel a essere entrambi reclutati dalla RedSun, una società che si occupa dell'insediamento umano su Marte. Ma come non ripetere gli sbagli del passato e trasformare la colonia in una nuova Terra malata? Il pianeta rosso è destinato a una primitiva lotta per la sopravvivenza della specie e alla ricostruzione di un legame al di là del tempo e dello spazio.
19,00

Comprami una storia

Camilla Carniello

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Piuma

anno edizione: 2026

pagine: 304

In un mondo in cui tutto è stato cancellato – l’immaginazione, il passato, la scrittura, la privacy, persino i nomi delle città – nessuno ricorda più com’era la vita prima dell’ascesa del Governo dei Giusti. Eppure Bobos Feluca, adolescente testardo e carismatico, riesce ancora a essere un Ribelle. Con l’aiuto dei fidati Alma e Nino e grazie a un dono rarissimo – sa imbottigliare storie – Bobos sfida un potere che teme le storie più di qualunque arma. Ma cos’è davvero una storia? Perché il Governo la combatte come fosse la più pericolosa delle droghe? Polo, otto anni, è cresciuto senza pensieri, all’ombra del padre Edmo Badoer, un genio della Sicurezza Informatica chiamato a un incarico prestigioso nella Metropoli di P.. Sotto le sue strade perfette, però, brulica un segreto: la Città Bassa, un labirinto sotterraneo abitato da creature mutate, regole spietate e un mercato nero in mano a Governatori senza volto. È qui che ha sede la rete dei Ribelli, decisa a mettere in atto un piano di vendetta capace di cambiare per sempre i destini della capitale. Il destino di Bobos e Polo si intreccia quando una bottiglia impolverata trascina il bambino dentro una storia viva, pulsante, abitata da personaggi più veri del reale. Polo impara che ciò che sembra diverso non lo è poi così tanto; Bobos scopre che proteggere qualcuno può essere più potente di qualunque vendetta. Tra litigi, domande, incursioni segrete nella Città Bassa e celebrazioni proibite, i due ragazzi passano da nemici a qualcosa di inaspettato: fratelli. Durante la spettacolare Festa dei Morti, il passato riaffiora e solleva domande pericolose: Chi è davvero Bobos Feluca? Quali confini siamo disposti a tracciare per non diventare mostri? È troppo tardi per fermare il peggio? Quando tutto sembra crollare, Bobos, Polo, Alma e Nino capiscono che persino i piani più perfetti possono fallire. Per salvarsi dovranno recuperare una conoscenza a lungo occultata, riportare Polo da suo padre e trovare una via d’uscita dalla Metropoli di P. Da qualche parte esiste un’unica speranza: un’arma più potente delle bombe, capace di cambiare l’umanità intera. Un’arma che è sempre stata sotto i loro occhi.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.