Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

EGEA: Monogrammi

Natuzzi. Un divano a Wall Street

Natuzzi. Un divano a Wall Street

Agnese Sinisi

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2008

pagine: VI-198

Da Santeramo a Wall Street a Shanghai: il segreto di un successo mondiale. Intuizione imprenditoriale, creatività artigianale, propensione al rischio, apertura ai mercati internazionali, capacità di innovazione, rigorosa programmazione della crescita, management competitivo. Parole chiave di un successo che ha conosciuto e superato crisi di crescita e di posizionamento.
14,00

Mediobanca. Tra regole e mercato

Mediobanca. Tra regole e mercato

Giandomenico Piluso

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2005

pagine: VI-234

Mediobanca permise ai grandi gruppi italiani di crescere e consolidarsi negli anni '50 e '60, ma rinsaldando gli assetti proprietari centrati sul controllo familiare non fu in grado di favorirne successivamente la competitività sullo scenario internazionale. Il volume è una narrazione di fatti e di cifre, ma anche un approfondimento su protagonisti, manager, lavoratori, sulle relazioni con il contesto competitivo, su prodotti e processi produttivi.
16,00

Benetton. I colori del successo

Benetton. I colori del successo

Giovanni Favero

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2005

pagine: VII-243

La Benetton costituisce un modello di impresa a rete, capace di conciliare produzione di massa e flessibilità innovando radicalmente un settore, quello tessile, ritenuto maturo già trent'anni fa.
18,00

Merloni. Da Fabriano al mondo

Merloni. Da Fabriano al mondo

Ercole Sori

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2005

pagine: VI-238

Nel 1930 Merloni fonda le Industrie Merloni a Fabriano. Negli anni Sessanta nasce Ariston e si diffonde in tutta la regione Marche. Negli anni Settanta nasce la più giovane multinazionale del settore: Merloni Elettrodomestici. Negli anni Ottanta Merloni Elettrodomestici conquista importanti quote di mercato in Francia e in Gran Bretagna, e nel 1987 viene quotata alla Borsa Valori di Milano. Negli anni Novanta sviluppa la strategia multibrand in tutta Europa. Merloni Elettrodomestici è ormai uno dei primi produttori europei, e ha lanciato sul mercato, nel 1999, prodotti digitali capaci di collegarsi a internet.
18,00

ENI. Cronache dall'interno di un'azienda

ENI. Cronache dall'interno di un'azienda

Marcello Colitti

Libro: Copertina morbida

editore: EGEA

anno edizione: 2008

pagine: 268

Marcello Colitti, entrato giovanissimo in ENI, è stato capo del Dipartimento di Studi economici, vice presidente di Agip S.p.A., Presidente di Enichem e di Ecofuel e socio fondatore dell'Oxford Energy Policy Club. Questa è una cronaca dall'interno che getta luce sui passaggi decisivi dell'accidentato percorso dell'azienda.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.