Eracle: Varia
... Non sapevamo cosa fare... ed abbiamo fatto questo
Alessio E. Federico, Damiano Petrongari, Daniele Carfagna
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2012
pagine: 144
Tre ragazzi alla soglia dei 30 anni, acuti osservatori del mondo circostante, si interrogano sulla loro condizione e su tutto ciò che li circonda. Prende il via una sorta di viaggio immaginario interiore attraverso le varie sfaccettature che il mondo propone, dove i tre si confrontano e si scontrano con la realtà, sfuggendo da essa immaginandola come appartenente ad altri mondi, ad altri pianeti. Attraverso i 10 capitoli, che prendono il nome degli astri del nostro sistema solare, si delinea un esilarante e profondo racconto della società odierna, dove nessuna componente è lasciata al caso. Il tutto è esposto in modo ironico, quasi comico, con spunti di spiritualità che inducono alla riflessione, in una miscela nuova che si pone tra il classico film di Hollywood e la commedia all'italiana.
L'onda del dolore
Ornella Mantesso
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2012
pagine: 80
Questo libro racconta la storia di Ornella che fin dalla più tenera età conobbe l'importanza della parola "malattia", "piccolo male" (epilessia); ma la freschezza e l'allegria della sua età, i colori e la magia di quei tempi resero sopportabili i suoi disagi, grazie ad un bravo medico che la "prese per mano" e dopo lunghe cure la risollevò da quell'oscura ed ignorata malattia. Iniziarono così tanti, innumerevoli viaggi della speranza, su e giù per ospedali di mezza Italia, senza riuscire a trovare una soluzione efficace e definitiva. Finalmente un bel giorno apparve uno spiraglio di luce: Pavia. In questo libro autobiografico metto in gioco me stessa, evocando dolore, solitudine e disperazione, che non hanno comunque mai spezzato la speranza di un futuro migliore, per godere la libertà dalle catene della sofferenza.
Miei cari genitori... posso esservi utile? 10 regole con istruzioni per l'uso
Katia Mattiello
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2011
pagine: 114
Una tavola di dieci comandamenti destinati al genitore, sensibile a una delle questioni più ardue, in cui la lucidità per ovvie ragioni non è sempre presente. Un "vademecum" questo, concepito per sostenere il genitore nella tappa più particolare del suo percorso, la scelta della scuola, cercando di analizzare cosa realmente va richiesto a una scuola dell'infanzia e di cosa bisogna diffidare.
Dialogo d'amore a sfondo erotico tra una casalinga e il suo pc
Kiara Morandi
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2011
pagine: 150
Perché il tempo?
Amelia Stinchi
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2011
pagine: 140
Obiezioni? Si, grazie! Le cinque abilità nella relazione che traggono un'opportunità da un'obiezione, trasformandola in successo
Antonio Rotondo
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2017
pagine: 110
La qualità della nostra vita è in diretta proporzione alla qualità delle obiezioni che riceviamo. Saperle gestire al meglio non solo migliorerà la qualità della nostra vita ma anche la qualità della vita dei nostri interlocutori. Troppo spesso alle obiezioni associamo emozioni negative come fastidio, senso d’incomprensione e se ne riceviamo rispetto a qualcosa per noi importante, proviamo rabbia! Spesso ignorare un’obiezione è la strada più semplice ma nella maggior parte dei casi, nel tempo, l’averla ignorata presenta un conto emozionale troppo alto. Sia in ambito personale sia in ambito professionale sono innumerevoli le obiezioni che giornalmente riceviamo. Fornire dei modelli di risposta a obiezioni che sembrano essere sempre le stesse, è quello che oggi è comunemente insegnato, certo sono efficaci a breve termine per la chiusura di un contratto o magari per impedire che una relazione degeneri, ma a lungo termine quel contratto chiuso non si ripeterà e quella relazione di certo non durerà per molto altro tempo. In questo libro non troverai risposte preconfezionate ma scoprirai che l’obiezione è la più preziosa opportunità che il nostro interlocutore ci possa conferire.
A.A.A. Cercasi coppia felice
Francesca Scamarcio
Libro: Libro in brossura
editore: Eracle
anno edizione: 2012
pagine: 134
Un lungo viaggio nel più bel sentimento: l'amore. L'amore in tutte le sue forme, che ci fa vivere nella ricerca della nostra dolce metà, che ci trasmette gioia, tranquillità, ma anche l'amore che ci fa piangere, che ci distrugge, che ci induce a compiere gesti insani. L'autrice studia e analizza diverse coppie, il sentimento che le lega, che le unisce, che a volte fa camminare accanto i due amanti senza che si incontrino mai, ma che altre volte, nelle sue forme più elevate, rende l'uno il completamento dell'altro. È un excursus di storie d'amore vere, alcune finite male, altre in cui l'amore vince su tutto. Un confronto tra i matrimoni del passato e le relazioni attuali. E poi nuove e complesse istanze, ancora indecifrabili, che sono alla base dello smarrimento dell'"esercito dei single", dei loro tormenti, della loro incapacità di impegnarsi in un rapporto e della difficoltà di vivere la libertà sessuale in maniera consapevole ed edificante.