Fabbri: Grandi manuali
Decorare con il découpage
Francesca Besso
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1999
Un manuale per decorare, anticare e creare effetti speciali con il decoupage. Dagli attrezzi essenziali (carta stampata, forbici, colla) alle superfici da trattare (legno, porcellana, ceramica, cartone grezzo e patinato, plastica rigida, metallo, tessuto di cotone, vetro): le nozioni base e le informazioni utili all'apprendimento di questa tecnica.
Tatuaggi con l'hennè
Mariarita Macchiavelli
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1999
pagine: 126
Il tatuaggio temporaneo, eseguito con l'henné, si pone a metà strada tra la body art e la pratica del tatuaggio tradizionale. Permette a chiunque di truccare qualsiasi parte del corpo, dal palmo della mano alle spalle. Si può eseguire a mano libera o con l'aiuto di pratici stencil adesivi. Si utilizza un impasto naturale a base di henné, l'erba usata fin dai tempi dei faraoni. Il disegno rimane impresso sulla pelle per circa dieci giorni permettendo a chi lo sfoggia di cambiarlo come un abito o un gioiello.
Fare e decorare la carta
Clara Rota, Elisabetta Genoni
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1999
In questo manuale sono presentate tutte le tecniche per ottenere con lavorazioni semplici carte di grande effetto arricchite con fibre vegetali, cereali, foglie e fiori. Inoltre, nella seconda parte, le autrici insegnano a realizzare decori con le diverse tecniche: marmorizzazione, suminagashi, plangi, mascherine, spugnatura, timbri, carta-colla, rullo.
Dipingere i fiori sui sassi
Lin Wellford
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1999
pagine: 128
Questo manuale divertirà gli artisti di tutte le età che vorranno cimentarsi nella pittura su pietra. Seguendo disegni passo passo e suggerimenti per l'uso del colore, non sarà difficile trasformare una pietra senza valore in una varietà infinita di splendidi fiori.
Decorare con il silk ribbon
Donatella Ciotti
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1999
pagine: 160
In questo manuale il materiale, l'attrezzatura, le varie tecniche per realizzare il ricamo con nastrini di seta, spiegate passo passo con chiare fotografie. Imparerete le nozioni base, i punti da impiegare, la scelta dei tessuti su cui eseguire il ricamo.
A scuola di ballo
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 1999
pagine: 207
Il manuale si propone di accompagnare il lettore in una serie di lezioni pratiche attraverso i ritmi e i movimenti base dei balli più noti: tango, samba, flamenco, valzer, lambada. Una breve introduzione storica illustra l'origine di ogni ritmo.

