Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Fanucci: Collezione Jim Thompson

Diavoli di donne

Diavoli di donne

Jim Thompson

Libro

editore: Fanucci

anno edizione: 2007

pagine: 208

Dopo una vita di delusioni e di donne sbagliate alle spalle, Frank "Dolly" Dillon si è ridotto a fare il venditore porta a porta in una piccola cittadina sperduta al centro dell'America. Finché un giorno non suona alla porta giusta, o forse a quella sbagliata. Ad aprirgli è una vecchia megera che, in cambio di un servizio di posate o di un soprabito, è pronta a gettargli fra le braccia la giovane e bella nipote Mona. Ma c'è di più: a Dolly basta parlare per pochi minuti con la ragazza per capire che Mona è diventata da tempo merce da dare in pasto al migliore offerente, e che la vecchia zia ha da parte un bel gruzzolo, centomila dollari, addirittura... Da qui a studiare un piano perfetto per impossessarsi del malloppo, farla franca e fuggire con Mona il passo è breve. Peccato che Dolly è già sposato e che sua moglie ha la brutta tendenza a ficcare il naso nelle faccende che non la riguardano e a fiutare il profumo dei soldi da lontano un miglio. E lo stesso vale per il suo capo...
14,00

Una spaventosa faccenda e altri racconti

Una spaventosa faccenda e altri racconti

Jim Thompson

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2006

pagine: 293

Il testo è un compendio di brevi racconti di suspense usciti nell'arco di circa vent'anni (1946-1967) dalla penna di Jim Thompson, e contiene alcuni dei suoi lavori più coraggiosi e forti. Alcuni racconti contengono elementi autobiografici, grazie ai quali è possibile ricostruire l'immagine dell'uomo che si cela dietro la narrazione; altri sono esempi di letteratura noir, in cui domina il senso di disperazione che scorre nel corpus delle sue opere e che rispecchia l'universo personale dell'autore, costellato di demoni e ossessioni.
14,00

Inferno sulla terra

Inferno sulla terra

Jim Thompson

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2006

pagine: 279

Un giovanissimo fattorino d'albergo costretto ad assistere a vizi da adulti; uno scrittore alcolista che tenta in ogni modo di rimandare il proprio collasso nervoso per riuscire a finire il suo ultimo libro; una famiglia anomala, i cui membri si dibattono sull'orlo della distruzione reciproca sull'ingannevole sfondo dell'opulenta California nel periodo bellico. Questi gli ingredienti dell'opera prima di Jim Thompson, dirompente e autobiografica. In questo libro l'autore guida il lettore nei meandri del suo inferno personale, e dipinge i suoi sofferenti abitanti con i colori scuri del tetro umorismo e della compassione.
14,00

In fuga

In fuga

Jim Thompson

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2005

pagine: 190

Doc McCoy è un esperto in rapine alle banche, e ha deciso di tentare il colpo perfetto. Ma ci sono alcuni dettagli che ha tralasciato, come il fatto che Rudy Torento, il suo complice, non è semplicemente un traditore, ma anche un folle omicida, e che sua moglie Carol deve ancora imparare a comportarsi da professionista. E, peggio ancora, ha dimenticato che quando un crimine è particolarmente sanguinoso occorre organizzare una fuga "pulita".
13,00

Notte selvaggia

Notte selvaggia

Jim Thompson

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2004

pagine: 223

Carl Bigelow viene assoldato per uccidere un uomo, un ex malavitoso che è passato dall'altra parte. Ma la sua azione non deve far rumore, deve essere invisibile. Perché se l'omicidio viene scoperto l'intera criminalità organizzata è a rischio, con i politici cittadini pronti a saltare sul caso. Questa possibilità non fa piacere al committente di Carl, l'Uomo, e il suo ordine è chiaro: deve sembrare un incidente. Carl diventa allora uno studente dalla faccia ingenua, alla ricerca di una stanza dove alloggiare, mentre tutto intorno a lui diviene duplice, ingannevole, incerto. Scambi d'identità, colpi di scena, dubbi, tradimenti. E la bella moglie della vittima predestinata è stanca del marito e ansiosa di diventare vedova...
13,00

I truffatori

I truffatori

Jim Thompson

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2004

pagine: 197

Roy Dillon, il truffatore. Lilly Dillon, la madre, Moira Langtry, l'amante, Carol Roberg, l'infermiera. Roy è giovane e affascinante, ma è un truffatore senza morale. Lilly è al soldo della criminalità organizzata, Moira è alla costante ricerca dell'occasione giusta, mentre Carol, l'infermiera che segue Roy dopo che la vittima di un imbroglio si è vendicato con una mazza da baseball, cerca di rifarsi una vita e di dimenticare il proprio passato. Insieme, compongono un quadrilatero perverso di amori e desideri inconfessati, fatto di imbrogli, raggiri, soldi facili e violenza, in un mondo in cui tutti hanno qualcosa da perdere, e ben poco da guadagnare.
13,00

È gia buio, dolcezza

È gia buio, dolcezza

Jim Thompson

Libro

editore: Fanucci

anno edizione: 2003

pagine: 201

William Collins è bello, educato, gentile. Ma può facilmente diventare pericoloso, quando perde la calma e lo sguardo si annebbia, e le furie si impossessano della sua vita, delle sue azioni. Ex pugile con un incidente mortale alle spalle, Collins è di nuovo a piede libero, e si è unito a un affabile truffatore e a una donna provocante e senza scrupoli. Insieme, progettano un colpo, un rapimento, un omicidio, e molto, molto di più.
12,50

L'assassino che è in me

L'assassino che è in me

Jim Thompson

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2003

pagine: 240

13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.