Foschi: I narratori
Inverno inferno
Riccardo Battaglia
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi
anno edizione: 2013
pagine: 213
Tre personaggi e tre storie, diverse, ma che hanno molto in comune. Tre amici sull'orlo del fallimento, minacciati dall'incombere silenzioso della routine esistenziale. Fino al giungere di un cambiamento, una svolta tanto desiderata quanto inaspettata, che dona un senso e una nuova prospettiva alla loro vita. I protagonisti di "Inverno Inferno" non sono supereroi, sono dei ritratti vividi di "gente comune", impegnata nell'eterna lotta tra le proprie aspirazioni e il mondo.
Bianco come la notte
Stefano Mazzesi
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi
anno edizione: 2012
pagine: 227
Quando un luogo invisibile diventa teatro di presenze ed azioni di persone invisibili, può crearsi un corto circuito dirompente che porta le "dimensioni parallele" a collimare e a manifestarsi con tutta la loro drammatica evidenza al mondo del quotidiano. È questo che troviamo nel bel libro di Stefano Mazzesi, capace di dare voce e contorni a ciò che spesso ci sfugge.
Sotto il cielo di Hale-Bopp
Riccardo Angiolani
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi
anno edizione: 2012
pagine: 206
Il vento di una primavera ancora fredda fa rabbrividire Ancona, agita l'Adriatico e rende terso il cielo in cui, vivida, enigmatica e inquietante, brilla la cometa di Hale-Bopp, indifferente alle peripezie e agli equivoci che i singolari "eroi" di questo romanzo affrontano in un pirotecnico susseguirsi di azioni dal tono tragicomico.
I boschi dell'odio
Sara Bovolenta
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi
anno edizione: 2011
pagine: 333
Ironville, la città in mezzo al bosco, la città dove tutti gli abitanti hanno un nome che comincia con la lettera i" la città che ha paura degli altri. O di se stessa? Hydra, il protagonista, tenta di uscire fisicamente e mentalmente dall'omologazione in cui è cresciuto, ma il mistero impronunciabile di Ironville continua ad attirarlo verso il cuore dei boschi, con una forza magnetica a cui nessuno riesce a sfuggire.
Hotel Inferno. Camere vista mare
Gianni Liverani
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi
anno edizione: 2011
pagine: 224
Un protagonista "alla Bukowsky" che riesce a coinvolgere e trascinare il lettore in storie al limite della farsa tra il riso e il pianto, in un romanzo che rompe gli schemi tradizionali. "Un libro sorprendente, irresistibile, iperbolico, caustico, "politicamente scorretto", crudo e crudele, spiazzante e divertente fino alle lacrime. Gianni Liverani, con questo suo secondo romanzo, si segnala come una delle voci più forti e originali nel panorama della nuova narrativa italiana. I suoi personaggi si muovono, stralunati ed eccessivi, "bevuti" e goffi, disperati e teneri, violenti e fragili, nelle retrovie della Riviera romagnola quando per la bella vita non è stagione e l'esistenza è sospesa in uno scombinato girare a vuoto, o quando della bella vita non si hanno né voglia, né possibilità, né cognizione, immersi in una continua, irrimediabile, disordinata e voluta precarietà dell'esistenza e dell'anima". (Dalla Prefazione di Eraldo Baldini)
Madrid express
Carmelo Domini
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi
anno edizione: 2011
pagine: 189
Un gruppo di ragazzi vive la sua stagione di libertà, di formazione e di pazzia, forse l'ultima prima di "diventare grandi". I protagonisti, travolti da avventure tragicomiche sullo sfondo di paesaggi a tinte forti, incontreranno personaggi indimenticabili che li segneranno forse per sempre in un viaggio picaresco dalle ramblas di una suadente Barcellona di inizio movida anni 80 fino alle calde atmosfere dell'Andalusia araba. Un viaggio divertente e coinvolgente dal finale a sorpresa, in una Madrid in festa per la vittoria dell'Italia ai mondiali di calcio. Un'estate mitica per il calcio italiano e per il nostro Paese, intrecciandola a un momento irripetibile della vita dei protagonisti e, probabilmente, di ognuno di noi, quello dell'età in cui tutto sembra ancora possibile, in bilico tra il principio e la realizzazione dei propri sogni.
Metamorph
Giuseppe Casa
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi
anno edizione: 2013
pagine: 272
"Metamorph" è principalmente questo: il racconto, quasi il diario di una caduta, di un perdersi graduale quanto inarrestabile, di un venire al pettine dei nodi più intricati della mente, dell'anima, delle difficoltà del vivere del protagonista, Lorenzo, che narra in prima persona trascinandoci dentro il suo mondo, i suoi pensieri, i suoi errori. Ma si tratta veramente di errori o non, piuttosto, di una miscela micidiale di caso, inadeguatezza e collettiva, drammatica attualità psico-sociale? E del resto, è possibile essere "adeguati" al mondo in cui viviamo?
Milano a mano armata
Romano De Marco
Libro: Libro in brossura
editore: Foschi
anno edizione: 2011
pagine: 249
Matteo Serra è uno sbirro corrotto. Viene colto in flagrante dai carabinieri durante uno scambio di droga, ma i suoi superiori non possono permettersi di sbatterlo fuori dalla polizia. Perché Serra sa troppe cose. Nei suoi dossier segreti, ha raccolto informazioni su molti nomi che contano, quelli di politici, banchieri, alti prelati. Ma Roma, per lui, ormai è terra bruciata e deve essere trasferito altrove. La sua destinazione sarà Milano, aggregato al Nucleo operativo crimini violenti del commissario Andrea Gherardi. Mentre la città è messa sotto assedio dalla 'ndrangheta, che ha stretto un patto di ferro con i colombiani per impadronirsi dell'intero traffico di cocaina nel capoluogo lombardo, l'arrivo di Serra provocherà una escalation di eventi che coinvolgeranno tutti i membri della squadra, dando il via a una reazione a catena di corruzione e violenza dalla quale nessuno resterà immune.