Franco Cosimo Panini: I fumetti di Comix
Nirvana. Libro quinto
Roberto Totaro
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Cosimo Panini
anno edizione: 2009
pagine: 138
Anche i maestri zen hanno avuto una mamma da piccoli. Tornano i molestatori e vessatori che ben conosciamo e che han fatto la storia di questa striscia di culto per i lettori di COMIX. Questo quinto volume, totalmente inedito, festeggia il giro di boa delle prime mille strisce, nelle quali l'autore affina ancora di più la sua tecnica di umorista surreale ma ben ancorato alle problematiche del quotidiano, dimostrando ancora una volta di essere una delle matite più perfide, cattive, ma soprattutto esilaranti del fumetto italiano.
Il terzo grande libro del Nirvana
Roberto Totaro
Libro: Copertina morbida
editore: Franco Cosimo Panini
anno edizione: 2003
pagine: 127
Qual è il lavoro di un maestro eremita zen? Meditare in silenzio... Ma si può meditare in pace se si è tormentati dalla presenza di alieni, boy-scout in vena di buone azioni, poeti maledetti e perfino da perfidi uccelli migratori? Le 200 strisce, tutte inedite, di questo terzo grande libro documentano il caso di mobbing più clamoroso del fumetto italiano!
Nirvana 2. La meditazione continua...
Roberto Totaro
Libro
editore: Franco Cosimo Panini
anno edizione: 2001
pagine: 111
Cosa vuole dirmi il mio Karma?, come si fa il Tantra se non sei contorsionista?, chi siamo?, da dove veniamo?, e, soprattutto, chi ci mette la macchina? A queste e ad altre domande che attanagliano le anime inquiete di fine Millennio, il maestro di Nirvana risponde con placida saggezza dalla sommità del suo cucuzzolo, dispensando a piene mani la superiore conoscenza Zen.
La prova dell'osservatore. Deadendia
Hamish Steele
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Cosimo Panini
anno edizione: 2022
pagine: 218
Una commedia horror a fumetti che racconta le avventure di Barney, Norma e del magico cane parlante Pugsley, che si destreggiano tra il lavoro estivo nella casa degli spiriti al luna park e la lotta contro le forze soprannaturali che vi si annidano. Tra magia, amore, incantesimi, paradossi temporali e creature da incubo, Hamish Steele ha realizzato un fumetto che è allo stesso tempo una commedia romantica, una struggente storia d'amicizia, una satira della cultura pop e un inno all'inclusività. Hamish Steele, fumettista, illustratore e direttore dell'animazione, ha lavorato per tantissimi studi di produzione di cartoni animati, tra cui Netflix, Nickelodeon e Random House.
Calvin and Hobbes. Tavole domenicali (1985-1995)
Bill Watterson
Libro
editore: Franco Cosimo Panini
anno edizione: 2002
pagine: 96
Una raccolta di tavole domenicali a colori di Bill Watterson e, per la prima volta, la riproduzione delle stesse in madrelingua inglese, come sono state pubblicate sui giornali statunitensi nell'ultimo decennio della sua attività (1985-1995). Con i commenti, gli aneddoti e le curiosità sul mondo di Calvin e Hobbes, scritti dallo stesso autore.
Strani esseri di un altro pianeta! Calvin & Hobbes
Bill Watterson
Libro
editore: Franco Cosimo Panini
anno edizione: 2001
pagine: 128
Calvin è un saccente bambino di sei anni, età sufficiente per andare a scuola, ma non ancora per essere e sentirsi grandi. Hobbes, è il suo amico più disponibile e più saggio: un tigrotto di peluche, che però per il bambino è un essere del tutto vivo e senziente quanto e più del suo amichetto umano.
L'attacco dei mostri di neve mutanti. Calvin & Hobbes
Bill Watterson
Libro
editore: Franco Cosimo Panini
anno edizione: 2001
pagine: 128
Calvin è un saccente bambino di 6 anni, età sufficiente per andare a scuola, ma non ancora per essere e sentirsi grandi; Hobbes è il suo amico più disponibile e più saggio: un tigrotto di peluche, che però per il bambino (e per il lettore con lui) è un essere del tutto vivo e senziente quanto e più del suo amichetto umano. Questa è l'invenzione che sta alla base di Calvin e Hobbes, le cui storie sono pubblicate ogni mese su "Linus". Il presente volume è l'undicesimo della serie dedicata alle loro avventure.

