Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Fuoriasse Edizioni: L'ombra

1999

1999

Domenico Trischitta

Libro: Libro in brossura

editore: Fuoriasse Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 134

Alla fine del 1999, definito con enfasi anno epocale, un giovane uomo del Sud, alla fine del matrimonio, fa i conti con le sue frustrazioni, le sue attese e il suo fallimento. Un romanzo sotto forma di racconti che mette a nudo il provincialismo e le illusioni dell’italiano medio.
15,00

Volevo un figlio. Diario di una gravidanza surrogata

Volevo un figlio. Diario di una gravidanza surrogata

Giorgia Melotti

Libro: Libro in brossura

editore: Fuoriasse Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 106

"Volevo un figlio" è la testimonianza, a tratti cruda e straziante, di una donna qualunque che, per esaudire il naturale desiderio di avere un figlio, ha dovuto cambiare più volte idea sul come arrivare a essere madre. Dai problemi fisiologici alle aberrazioni burocratiche, dalla scienza al servizio della riproduzione ai problemi etici, Giorgia Melotti ci conduce passo per passo, con dolente lucidità, attraverso quella che appare come una vera e propria odissea. Ciò che per molte donne è il percorso più naturale che ci sia, diventa per la protagonista un viaggio che mette alla prova sé stessa, il rapporto di coppia e le certezze radicate nel suo vissuto. Una galleria di personaggi la accompagna in questo viaggio e, come spesso succede nelle situazioni estreme, offre spunti per imparare ad abbracciare l’impensabile. Il percorso doloroso diventa lezione di vita in cui esistono un prima e un dopo, come in ogni esperienza umana.
13,00

Giallo buio

Giallo buio

Licia Martella

Libro: Libro in brossura

editore: Fuoriasse Edizioni

anno edizione: 2024

Conosciamo veramente le persone che sono al nostro fianco? Questo è il dubbio di Angela che scopre, dopo la morte di Adriano, di non essere stata messa al corrente per tutti gli anni di matrimonio, della patologia terminale del marito. L’iniziale negazione dell’accaduto si trasforma in un’ossessiva indagine nei ricordi della protagonista e degli altri personaggi, attraverso le parole non dette e i gesti male interpretati dell’uomo amato. Tra il dolore e il desiderio di conoscere la verità, Angela scoprirà le bugie, i segreti e, soprattutto, l’esistenza di Maria. A cosa porterà l’incontro tra queste due donne? Forse alla risoluzione del mistero o forse a qualcosa per Angela di inimmaginabile.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.