Garzanti Linguistica: Primi dizionari
Il primo dizionario di italiano
Libro: Libro rilegato
editore: Garzanti Linguistica
anno edizione: 2020
pagine: 1200
Il Primo Dizionario di Italiano torna in libreria in un’edizione aggiornata sotto l’aspetto grafico e di contenuto. È un dizionario a misura di bambino: le definizioni sono scritte in un linguaggio semplice e chiaro, e sono ricche di esempi e di informazioni sull’origine e la storia delle parole. La qualità dei contenuti, unita a una nuova, accattivante veste grafica, alla leggibilità, al formato pratico e maneggevole e alla convenienza del prezzo ne fanno uno strumento ideale per le esigenze degli studenti più giovani, dalla scuola primaria fino alle prime classi della scuola secondaria di primo grado. Contenuti: 500 neologismi (nuove parole, accezioni, locuzioni), oltre 15.000 lemmi, sinonimi e contrari, indicazione della pronuncia e divisione in sillabe, forme coniugate dei verbi irregolari femminili e plurali irregolari di nomi e aggettivi, modi di dire, proverbi, curiosità sull’origine e la storia delle parole. Età di lettura: da 7 anni.
Il primo dizionario di francese. Dizionari di base Garzanti
Libro
editore: Garzanti Linguistica
anno edizione: 2007
pagine: 1088
Il primo dizionario di italiano
Libro
editore: Garzanti Linguistica
anno edizione: 2004
pagine: 1248
Il mio primo dizionario Garzanti italiano
\RIMO DIZIONARIO
Libro
editore: Garzanti Linguistica
anno edizione: 1999
pagine: 1184
Il mio primo dizionario di inglese
\IO PRIMO
Libro
editore: Garzanti Linguistica
anno edizione: 1998
pagine: 1040
Il dizionario è pensato per bambini e ragazzi che inziano a conoscere la lingua inglese. Parla un linguaggio semplice e concreto, con informazioni sul significato delle parole e la loro traduzione. Notazioni grammaticali, vignette, tavole illustrate con esercizi, dialoghi e testi descrittivi facilitano la consultazione e fanno del dizionario uno strumento didattico completo.
Il mio primo dizionario di francese
--
Libro
editore: Garzanti Linguistica
anno edizione: 1996
Il dizionario è pensato per bambini e ragazzi che inziano a conoscere la lingua francese. Parla un linguaggio semplice e concreto, con informazioni chiare e precise sul significato delle parole e la loro traduzione. Notazioni grammaticali, vignette, tavole illustrate con esercizi, dialoghi e testi descrittivi facilitano la consultazione e fanno del dizionario uno strumento didattico completo. Età di lettura: da 7 anni.