Giunti Editore: Citylights
La pietra della follia. Libro panico
Fernando Arrabal
Libro
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2004
pagine: 128
"Ho una bolla d'aria. La sento perfettamente. Quando sono contento si fa più leggera e a volte, quando mi parla, sembra che non ci sia. La bolla d'aria cammina dal cervello al mio cuore e dal mio cuore al cervello". Vero e proprio colpo inferto alle certezze convenzionali, la pietra che questo testo ci permette di estrarre è senza dubbio sfaccettata, perché tra follia e saggezza non c'è talvolta altra differenza che il punto di vista con cui l'essere umano contempla i propri pensieri...
Il figlio del giovedì nero
Alejandro Jodorowsky
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2003
pagine: 256
Questo romanzo è il seguito di "Quando Teresa si arrabbiò con Dio". Continuando il racconto della sua famiglia, ne "Il figlio del giovedì nero" prendono spessore i genitori di Jodorowsky, lo zio e mille altri personaggi, tutti avvolti in un'aura quasi magica e artefici di vicende e situazioni incredibili che poggiano tutta la propria verità sulla forza della metafora. Il "figlio del giovedì nero" è Jodorowsky stesso: il titolo si riferisce infatti all'anno di nascita dello stesso autore, il 1929, anno del crollo della Borsa di Wall Street che è passato alla storia, appunto, come il "giovedì nero".
Blind poet-Poeta cieco
Lawrence Ferlinghetti
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2003
pagine: 128
"Blind Poet", l'ultima raccolta poetica di Lawrence Ferlinghetti, contiene alcuni testi scritti dal 1997 ad oggi in occasione delle sue partecipazioni agli eventi e ai festival organizzati in Italia e soprattutto quelli recentissimi scritti dopo l'attentato dell'11 settembre. Per quasi totalmente inedita, la raccolta è divisa in due sezioni: la prima, " If You've Got a Boat...", raccoglie le poesie più personali e di "presa diretta" sulla realtà italiana e americana, compreso "Migrazioni Surreali", un lungo poema inedito corredato da disegni originali; la seconda invece, "Speaking Out After 9/11", è più "politica" e di impegno civile.

