Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Giunti Editore: Varia

Kamasutra

Kamasutra

Mallanaga Vatsyayana

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 96

Sappiamo tutti che il Kamasutra è iI più antico trattato indiano in prosa (sutra) sul tema del piacere (kama) e che si è imposto nell’immaginario occidentale per i modelli di condotta sessuale maturati in un esotico, libero, fantastico e indeterminato Oriente. Tuttavia, pur essendo un testo molto citato, il Kamasutra non è davvero conosciuto e compreso. Questa edizione integrale, corredata di raffinate illustrazioni, è un'occasione per scoprire o riscoprire un classico che ha attraversato i millenni conservando la sua carica dirompente.
24,00

Gli eroi di Tolkien

Gli eroi di Tolkien

David Day

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 256

La Terra di Mezzo ha sofferto guerre catastrofiche e battaglie decisive, e da esse sono emerse figure di grandi personaggi che hanno determinato il corso della sua storia. Questo volume prende in esame le implicazioni che caratterizzano la visione tolkieniana del bene e del male, analizzando gli eroi più celebri dalla creazione di Arda alla fine della Guerra dell'Anello. Bilbo, Frodo e gli altri Hobbit, e poi Gandalf, Aragorn, nani ed elfi protagonisti del Signore degli anelli, ma anche gli eroi delle ere precedenti, per conoscere tutte le indimenticabili figure create da Tolkien.
19,90

L'arte di lasciare andare. La teoria per liberarci da tutti i condizionamenti

L'arte di lasciare andare. La teoria per liberarci da tutti i condizionamenti

Lucia Del Pasqua

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 224

Quante volte durante le tue giornate ti sei sentita schiacciata, frustrata, o bloccata? Quante volte avresti voluto fare qualcosa, e quante volte hai desistito, perché tanto «non c'era più niente da fare»? Ma esiste uno strumento fondamentale per ottenere felicità, successo e soddisfazione – una teoria imprescindibile e fondamentale racchiusa in due sole parole: lasciare andare. Lasciare andare non è rassegnarsi, ma scegliere. Non è perdere, ma alleggerirsi. Non è un atto passivo, ma un movimento interiore ed esteriore attivo e pieno di coraggio. Parte del problema, di ciò che ci impedisce di realizzare i nostri sogni, è proprio il fatto che spendiamo troppo tempo ed energie gestendo e (pre)occupandoci degli altri: di ciò che fanno, dicono, pensano, di ciò che si aspettano da noi. La soluzione, allora, è lasciare andare: lasciare che parlino, giudichino, critichino. Grazie a esempi concreti, esercizi pratici e giochi creativi, Lucia Del Pasqua – che porta come testimonianza la propria esperienza – ci guida, passo dopo passo, con simpatia e comprensione, proprio come farebbe un'amica, nella difficile arte di mollare la presa. Perché a volte il vero cambiamento non sta nel fare di più, ma nello smettere di stringere: solo così ci si può accorgere che, lasciando andare, resta esattamente ciò che conta.
16,00

C'era una volta in Toscana. Storie, tradizioni e leggende dalla regione più ganza d'Italia

C'era una volta in Toscana. Storie, tradizioni e leggende dalla regione più ganza d'Italia

Gianmaria Vassallo

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 208

La Toscana è da sempre conosciuta come una terra di luoghi splendidi, storie appassionanti – anche se a volte un po' violente o misteriose – e tradizioni più o meno bizzarre agli occhi di chi toscano non è, ma amatissime dai suoi abitanti. Sono tratti caratteristici che forse non esisterebbero senza i toscani, i quali sembrano possedere senza eccezioni un senso di autoironia e una capacità di cavarsela con astuzia che li distingue da tutto il resto d'Italia. Ma tra i dolci pendii collinari e le splendide città d'arte si nasconde molto di più. Infatti, nonostante sia un luogo tra i più famosi e visitati al mondo, in Toscana ci sono diverse storie e leggende non così note: per esempio, chi era davvero il Robin Hood di Radicofani? Cosa c'entra la maga Circe con la fondazione di Prato? Come fa il tempo a scorrere al contrario in un orologio del Duomo di Firenze? E cosa c'è scritto su quell'incisione misteriosa nella cattedrale di Siena? Gianmaria Vassallo, attore fiorentino e speaker radiofonico noto per la sua capacità di raccontare la Toscana e i suoi abitanti con comicità e arguzia, si trasforma in una vera e propria guida – un Virgilio, se così si può dire, per i suoi lettori – raccogliendo e narrando con uno stile divertente fatti poco conosciuti che hanno contraddistinto la storia della Toscana e hanno contribuito a renderla la regione più ganza d'Italia.
16,00

Giochi ad alta quota. Test, cruciverba, quiz e tanto altro con la nostra Aeronautica Militare

Giochi ad alta quota. Test, cruciverba, quiz e tanto altro con la nostra Aeronautica Militare

Giorgio Di Vita

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 96

Un albo di passatempi che invita alla scoperta del mondo dell'aviazione, dei piloti e degli aerei che hanno fatto e fanno la sua storia. Dal primo volo dei fratelli Wright al raid Roma-Tokyo del 1920; dalle spettacolari Frecce Tricolori con la Pattuglia Acrobatica Nazionale a Maurizio Cheli, l'astronauta che sfidò Schumacher e la sua Ferrari con il suo Eurofighter vincendo la competizione. Buon divertimento a tutti... ad ali aperte!
8,90

Le Gioconde. Segreti, misteri e meccanismi dei volti che sono diventati icone

Le Gioconde. Segreti, misteri e meccanismi dei volti che sono diventati icone

Claudio Pescio

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 224

Questo libro non è una raccolta di capolavori universalmente riconosciuti. Quella delle “Gioconde” è una categoria a parte, che va al di là del rilievo storico artistico. Ne fanno parte dipinti (in gran parte) di volti che per particolari doti di magnetismo, per il loro carisma, potremmo dire, o per le vicende che ne hanno segnato il percorso, hanno finito per assurgere a uno speciale grado di popolarità; al punto, a volte, di trasformarsi in qualcosa di diverso e imprevisto, incarnazione di ideali politici, condizioni sociali o tendenze culturali, ma anche in icone da selfie, in prodotti pop e commerciali che hanno finito per stravolgerne il significato iniziale e gli intenti del loro creatore. A cominciare dalla capostipite della categoria, la Monna Lisa di Leonardo, alla quale troveremo qui affiancate la Ragazza con orecchino di perla di Vermeer, la Venere di Botticelli e la Fornarina di Raffaello, certo, ma anche la Ragazza afgana di McCurry e il manifesto di Che Guevara; la Medusa, prototipo del fascino letale di uno sguardo, e il misterioso profilo di Nefertiti. Opere tutte dotate di elementi di singolarità, o qualità speciali e uniche, storie avvincenti: trappole visive a cui è difficile sottrarsi.
29,00

Ragnar Lodbrok. Il favorito di Odino

Ragnar Lodbrok. Il favorito di Odino

Jennifer Radulovic

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 288

Siamo alla fine dell'VIII secolo d.C., nelle gelide terre del Nord. Dopo una notte di tempesta, in una strana alba coronata dall'arcobaleno che unisce la dimora degli Dei alla terra degli uomini, viene al mondo il più leggendario dei guerrieri vichinghi, Ragnar Lodbrok. Glaciali occhi azzurri, istinto da comandante e combattente intrepido di epiche battaglie, Ragnar è il protetto del signore degli Dei, Odino, e sin da ragazzo dà prova di un carisma e di una saggezza fuori dal comune, divenendo così molto presto il punto di riferimento della sua gente. Illuminato e al tempo stesso terribile, guarderà per la prima volta agli altri regni con mire di conquista, portando i suoi guerrieri a minacciare il potentato inglese di Northumbria e il Sacro Romano Impero di Carlo Magno e dei suoi eredi, fino a rendere i vichinghi il popolo più temuto dai sovrani d'Europa. Guerre, viaggi e spedizioni alimentano la sua fama, ma Ragnar è un uomo speciale anche per i suoi amici più stretti – che con lui faranno la Storia –, per le sue donne e i suoi figli, che saranno altrettanto celebri: e infatti non mancano nella sua vita amicizie, alleanze e amori travolgenti, primo tra tutti quello con la splendida guerriera Lagertha, che non sarà l'unica donna a lasciare un segno nel suo cuore… Quella di Ragnar è una figura sospesa tra storia e leggenda. Con grande maestria, senso della suspence e insieme attenzione alle fonti, la storica e performer Jennifer Radulovic scrive un retelling appassionante come un romanzo, che terrà il lettore incollato alla pagina.
16,90

Coltivo la gratitudine. Per vivere con il cuore aperto

Coltivo la gratitudine. Per vivere con il cuore aperto

Rachele Sforza

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 128

Quante volte, nel turbinio della quotidianità, ti è capitato di dare per scontate le piccole e grandi cose straordinarie che ti sono accadute oppure ti è successo di paragonare la tua vita a quella delle altre persone, vedendo solo quelle che ti sembrano le mancanze e non gli aspetti positivi? Questo atteggiamento, alla lunga, si rivela dannoso: avere una visione negativa che copre come una nuvola tutta la tua esistenza ha delle conseguenze su mente e corpo. Ma se invece ti allenassi a provare gratitudine per te stessa, per le persone nella tua vita e per tutto ciò che ti circonda? Grazie a questo diario, scritto e pensato per te dalla psicologa Rachele Sforza, che lavora con l'approccio della psicologia positiva utilizzando mindfulness, scrittura e altre pratiche creative, imparerai a cambiare la tua mentalità, scoprendo come coltivare la gratitudine e quali sono i benefici che questa semplice ma grandissima trasformazione avrà sulla tua esistenza. Per imparare ad apprezzare ogni parte di te e della tua vita, vedendola finalmente in tutta la sua bellezza, con il cuore aperto.
12,90

Shoshin. Nella mente del principiante tutto è possibile

Shoshin. Nella mente del principiante tutto è possibile

Midori Atarashii

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 192

Pensate a Galileo Galilei e ad Abraham Lincoln. Ora allo scrittore Georges Perec e alle aziende della Silicon Valley. Infine immaginatevi uno studente che risolve problemi matematici considerati impossibili e un'artista che inizia a dipingere a ottant'anni. Che cos'hanno in comune? Apparentemente, nulla. Eppure, c'è un filo rosso che attraversa i continenti, le epoche e i contesti più diversi. È la “mentalità del principiante”, in giapponese shoshin: un termine nato nel XIII secolo, nel cuore del buddismo zen, per descrivere l'atteggiamento di chi si avvicina a un'esperienza o a una disciplina per la prima volta, e lo fa con la determinazione di imparare e accogliere il nuovo, ma senza l'ansia di controllarlo, definirlo o incasellarlo subito. È una forma di apertura che non riguarda solo il sapere, ma tocca il modo stesso in cui osserviamo il mondo, incontriamo l'altro, risolviamo i problemi. Con l'accumularsi dell'esperienza, però, questa disposizione tende ad affievolirsi, finché non ci troviamo di fronte a un paradosso: quanto più sappiamo, tanto più rischiamo di chiudere la mente a nuovi spunti di apprendimento. Così, anche quando cerchiamo nuove informazioni, in realtà stiamo solo cercando conferme di ciò che già pensiamo. Mantenere viva una mentalità da principiante è l'unico modo per continuare ad apprendere anche quando sappiamo già molto. Non è una rinuncia al sapere, ma una forma più matura di conoscenza. Lo shoshin non arriva a noi come un concetto teorico, ma come uno strumento pratico che si basa su un'intuizione molto semplice: per ottenere un vero cambiamento non serve stravolgere la nostra vita; basta iniziare a guardare con occhi nuovi ciò che abbiamo sempre avuto davanti. “Adottare uno sguardo da principiante significa riconoscere che ogni scelta, per quanto piccola, può diventare un nuovo inizio, non importa cosa c'è stato prima.”
16,00

Caro umano ti scrivo. Lettere di frustrazione felina a una specie inferiore

Caro umano ti scrivo. Lettere di frustrazione felina a una specie inferiore

Vicky Halls

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 160

Dalle recensioni dei prodotti che gli umani acquistano alle rimostranze relative ad altri esseri, inevitabilmente “inferiori”, presenti nella sua casa; dai vani tentativi di provare la sua innocenza rispetto ai guai combinati alle rimostranze per le errate modalità di interazione felino-umano: ecco tutto ciò che il tuo gatto ha sempre sognato di dirti, o, ancora meglio, di scriverti. Ironico e scanzonato, ma anche dolce e commovente, questo libro è un vero e proprio messaggio in bottiglia spedito agli umani in cui gli amici felini si lamentano (per la maggior parte dei casi) o si congratulano (in minor misura) per i trattamenti ricevuti nei vari momenti della loro sorniona quotidianità. Al netto delle sincere lamentele sui resti di pollo e delle spiegazioni sconcertanti sui problemi con la toilette, quello che emerge è l'amore incondizionato che i gatti provano per i loro compagni di vita, nonostante le bizzarrie, le richieste a dir poco stravaganti e le spiritosaggini, ben poco apprezzate, che possiamo solo riconoscere. A ogni buon conto, che si tratti di decifrare i misteri di un movimento della coda o di svelare l'enigma dietro l'ossessione per le scatole di cartone, pagina dopo pagina vi renderete conto di quanto questo libro sia necessario per chiunque abbia il coraggio di affrontare i pensieri più intimi del vostro gatto, meglio se una lettera alla volta...
16,00

Quello che il corpo ti dice. Ascolta ogni parte di te per guarire davvero

Quello che il corpo ti dice. Ascolta ogni parte di te per guarire davvero

Natalia Seijo

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 240

In che modo stress, ansia o traumi influenzano la nostra salute? Che cosa hanno a che fare l'infiammazione cronica, l'emicrania, la fibromialgia o la dermatite con la nostra storia psicologica? Molto spesso consideriamo il corpo come un semplice spettatore della nostra vita, indifferente a ciò che proviamo, invece il corpo assorbe tutto, ricorda e comunica. Testimone silenzioso di ogni nostra esperienza, è come un osservatore che sa tutto di noi, ma esprime la sua sofferenza più tardi, a suo tempo e con codici che difficilmente comprendiamo: a quel punto lo percepiamo come qualcosa di estraneo, fuori controllo – il nostro peggior nemico. Natalia Seijo, psicologa specializzata in psicosomatica, ha raccolto la sua vastissima esperienza in un libro prezioso, che unisce competenza e sensibilità, per chiunque senta la necessità di riconnettersi con il proprio corpo e ritrovare il benessere psicologico e fisico. In queste pagine ci offre molti strumenti per riconoscere le somatizzazioni, imparare a decodificare emozioni e stati d'animo, abbassare le difese psicologiche, combattere il distress e vincere il dolore. Con l'aiuto di molti case studies di pazienti che hanno ritrovato finalmente la serenità grazie al suo approccio semplice ma rivoluzionario, l'autrice ci accompagna passo passo in questa scoperta di un nuovo modo di relazionarci con il nostro corpo, per ascoltarlo e guarire davvero. Un nuovo modo di guardare ai disturbi psicosomatici, per imparare ad ascoltare il nostro corpo e ritrovare l'equilibrio che ci serve per stare bene.
16,00

Lo psicologo nel cassetto. Conosci te stesso e gli altri

Lo psicologo nel cassetto. Conosci te stesso e gli altri

Angelo Musso, Ornella Gadoni

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 640

Quanto potrebbe essere diverso il nostro approccio con noi stessi e con il mondo che ci circonda, se ci conoscessimo meglio? Ecco un reference completo, di facile consultazione e al passo con tematiche estremamente attuali come la personalità, le psicopatologie emergenti (dipendenze da interazione virtuale, disturbi ambientali e sociali...) e la longevità. Gli autori, che da anni si occupano di benessere della persona a 360 gradi, ci guidano nel mondo sconfinato della psicologia: in un percorso ricchissimo di contenuti e al tempo stesso chiaro e mirato impareremo a potenziare l'energia della mente e del corpo, per guadagnare in vitalità e salute. Un libro imperdibile che affronta aspetti affascinanti e cruciali per costruire la propria identità, migliorare la qualità di vita e affinare la relazione con se stessi e con gli altri.
24,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.