Giunti Junior: Graffi. 9 anni
Miei cari vicini
Gérard Moncomble
Libro: Copertina morbida
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2007
pagine: 160
Geremia, detto Geronimo a causa della sua passione per gli Indiani, è orfano e affidato alle cure di Maryse. Quando questa deve assentarsi per un ricovero in clinica coinvolge tutto il condominio per occuparsi di lui, in modo che i servizi sociali non glielo tolgano. Comincia così un viaggio nel quale Geronimo scoprirà una tribù davvero sorprendente! Età di lettura: da 9 anni.
Ti ricordi di me?
Moya Simons
Libro
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2006
pagine: 160
Amber ha ricevuto un regalo da sua madre: un diario nel quale annotare frammenti importanti della sua vita. E lei ogni sera scrive a se stessa, sul suo diario rosa, una lettera che contiene almeno una parola nuova e un po' difficile. Dovrà pure sfogarsi! Una volta viveva felice con la mamma e il cane Buster, poi è arrivato lui, "Nico schifo". In quattro e quattr'otto ha sposato la mamma e si è installato nel lettone. Non serve a nulla riempirlo di perfidi scherzi: sa incassare, il patrigno. Ma come se un solo quasi-padre non bastasse, indovinate chi decide di tornare a vedere come se la cava Amber? Età di lettura: da 9 anni.
Parola di ranocchio!
Jean-Michel Payet
Libro: Copertina morbida
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2005
pagine: 96
Che forza il "Club dei Tatuati"! Soprattutto da quando ne fa parte Paloma, la nuova compagna di classe. Jock farebbe di tutto per conquistarla e così non esita ad applicarsi un ranocchio tatuato su una spalla. E il ranocchio, che non è affatto un comune tatuaggio, lo proietta in una travolgente avventura. Età di lettura: da 9 anni.
Due cavalieri nella notte
Mark Roberts
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2005
pagine: 192
Billy e Stan, due bambini down, condividono un sogno: salvare Amadeus, un delfino di rara e straordiaria intelligenza, da crudeli esperimenti scientifici. Tra mille difficoltà, tormentati dal bullo di quartiere, i due si ingegnano alla ricerca del modo per salvare il loro piccolo amico. Scrivono una lettera al Presidente degli Stati Uniti, si iscrivono senza successo a un concorso... ma tutti gli sforzi sembrano non approdare a nulla. Ci vuole una grande idea. E loro ce l'avranno: diventare due cavalieri della notte. Età di lettura: da 9 anni.
Una scuola tutta per me
Jon Blake
Libro
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2004
pagine: 128
Questo libro tratta la storia di Bernie, unica allieva della scuola elementare di un piccolo paese, quando tutti gli altri genitori preferiscono mandare i figli in un istituto più moderno. Tra insegnanti bislacchi e incursioni al cimitero, Bernie scopre che anche a Marnover la vita può essere movimentata... persino troppo! Età di lettura: da 9 anni.
Maledetto 13
Gérard Moncomble
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2004
pagine: 96
Un biglietto in omaggio apre a Quentin le porte del teatrino del signor Boldoni. Lo spettacolo è strabiliante: com'è possibile che i burattini si muovano senza fili? E perché hanno quello sguardo velato di tristezza? Deciso a risolvere il mistero, Quentin scopre un'angosciante verità e precipita in un incubo senza fine... Età di lettura: da 9 anni.
Quinto problema: orecchie a sventola
Rainer Bublitz
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2004
pagine: 160
Jocke ha una lunga lista di problemi: un dente che dondola e non vuol saperne di cadere, una bocciatura in vista e due spaventose orecchie a sventola. Mettersi a contare la quantità di guai che ha, per Jocke non è stata una grande idea... se non fosse che così è costretto a risolverli! Fortuna che ad aiutarlo vengono in aiuto gli amici (finché non complicano le cose, certo...). Ma se di mezzo ci si mette anche una spasimante del padre, che per giunta ricambia?! Beh, ci vogliono le idee giuste per risolvere quello che è diventato il problema n. 8! Età di lettura: da 9 anni.
Un nonno a quattro zampe
Sheila Och
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2004
pagine: 96
È dura sedersi a tavola da quando il nonno non c'è più. Che tristezza quella sedia vuota! La piccola Bärbel ha un'idea: perché non prendere un cane? Ma Balaban, il nuovo arrivato, non è il tenero cucciolo sognato e ovunque passa porta caos e scompiglio. Finché un giorno scompare misteriosamente... Età di lettura: da 9 anni.