Giunti Junior: Le storie dell'arcobaleno
I piccoli detective di Borgombroso
Jonathan Merlin
Libro: Copertina morbida
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2016
pagine: 96
Ottavia, Danny, Emma e Leo si stanno godendo il campo estivo, quando una serie di misteriosi furti inizia a colpire gli abitanti del vicino villaggio: scompaiono orologi, gioielli di famiglia, antiche cianfrusaglie, mestoli polverosi e anticaglie. Ottavia, Danny, Emma e Leo fondano un club di detective e iniziando a indagare, finché il misterioso ladro non colpisce anche il campo scout proprio sotto i loro nasi! Età di lettura: da 6 anni.
Pesce per un giorno
Arianna Leoni
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2016
pagine: 96
Luca ha 9 anni e ha una sorellina di 5, Carlotta. La loro mamma è appassionata di pesci e in casa hanno un acquario enorme. A Carlotta piace inventarsi storie fantasiose sui pesci che lo abitano mentre Luca, che al posto dei pesci vorrebbe un cane, la prende sempre in giro. Un giorno Luca fa un dispetto alla sorella, che chiede al pesce-mago che vive nella caverna dell'acquario di fargli una magia. E il bambino si ritrova trasformato in pesciolino dentro l'acquario! Inizia l'avventura sottomarina di Luca, in cerca di un modo per ritornare normale. Età di lettura: da 6 anni.
Danza che ti passa!
Mathilde Bonetti
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2016
pagine: 96
Kimera ha 9 anni, un nome che detesta e due fratelli che le fanno odiare il genere maschile. È convinta che non potrà mai avere un amico maschio. Kimera vuole iscriversi a danza classica, ma l'insegnante le sconsiglia la disciplina per l'altezza. Uscendo, Kimera vede alcuni ragazzini appena più grandi di lei ballare in coppia e resta affascinata dalla musica e dall'eleganza. "Danze standard" le spiega l'insegnante. "I balli delle principesse...perché non provi?" Kimera è incuriosita, ma l'idea di ballare con un maschio, le suona impossibile! Età di lettura: da 6 anni.
La città che diventò una foresta
Stefania Lepera
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2016
pagine: 96
Nella città dove vivono Anna e Diego, un giorno succede qualcosa di molto strano: le piante d'appartamento diventano alte come alberi, gli alberi diventano grandi come cattedrali, l'erba cresce sull'asfalto. Nessuno riesce a contrastare il dilagare del verde e in pochi giorni la città diventata un'intricata foresta. Quando cominciano ad arrivare ruspe e motoseghe, i bambini sono molto preoccupati: non vogliono che gli alberi vengano abbattuti e che il verde sparisca. Devono escogitare qualcosa! Età di lettura: da 6 anni.