Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Giunti Psychometrics: Apprendere per competere

Il movimento B Corp. Un capitalismo sostenibile per un mondo migliore

Il movimento B Corp. Un capitalismo sostenibile per un mondo migliore

Christopher Marquis

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psychometrics

anno edizione: 2022

pagine: 320

Le imprese devono ricoprire un ruolo importante nella società capitalistica. Possono far pendere l'ago della bilancia verso i benefici per pochi, con effetti collaterali tossici per tutti, oppure possono guidarci verso soluzioni a lungo termine migliori e più eque. Christopher Marquis ci racconta la storia della nascita di una nuova forma organizzativa – la B Corporation – fondata da un gruppo di amici conosciutisi alla Stanford University. Le imprese di questo tipo sono sottoposte a un rigoroso processo di certificazione, sotto la supervisione di B Lab, e si impegnano a porre i benefici sociali, i diritti dei lavoratori, l'impatto sulle comunità e la gestione ambientale allo stesso livello degli azionisti finanziari. Basato su oltre un decennio di ricerche e vivacizzato dalle interviste con i fondatori del movimento e con figure di spicco, il presente libro ripercorre la rapida crescita delle aziende che hanno deciso di ottenere la certificazione B Corp negli Stati Uniti e nel mondo, e ci spiega come mai il futuro delle B Corporation sia di vitale importanza per tutti noi.
26,00

Il venditore sfidante. Il modello Challenger

Il venditore sfidante. Il modello Challenger

Dixon Matthew, Brent Adamson

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psychometrics

anno edizione: 2022

pagine: 304

Qual è il segreto del successo nelle vendite? Se la pensate come la maggioranza dei leader del settore, risponderete che tutto ruota sulle relazioni… Ebbene, vi sbagliate. I venditori migliori non si limitano a costruire buone relazioni con i clienti, ma li sfidano. La necessità di capire cosa distingue i top performer delle vendite da quelli con performance nella media ha spinto Matthew Dixon, Brent Adamson e i loro colleghi del Corporate Executive Board a condurre un’approfondita ricerca sulle capacità, i comportamenti, le conoscenze e gli atteggiamenti più rilevanti ai fini di una prestazione elevata. Basandosi su uno studio condotto su migliaia di agenti di vendita operanti nelle aree geografiche e gli ambiti più svariati, “Il venditore sfidante” ritiene un approccio fallimentare l’idea della tradizionale costruzione di relazioni, specie quando si tratta di vendere soluzioni complesse e di larga scala nel mondo del business-to-business. Gli autori hanno scoperto che tutti gli agenti di vendita rientrano in uno dei cinque profili da loro delineati e, benché ogni tipo di agente sia in grado di raggiungere performance di vendita medie, solo il Challenger ottiene performance elevate in modo continuativo. Anziché assillare il cliente con dati e caratteristiche tecniche sull’azienda e i prodotti, i Challenger si presentano a lui fornendo informazioni nuove che lo aiutano a risparmiare e a guadagnare. Anziché accondiscendere a tutte le richieste o le obiezioni del cliente, i Challenger, se necessario, fanno resistenza e assumono il controllo della vendita. I tratti che li rendono unici sono replicabili e possono essere insegnati agli agenti di vendita con prestazioni medie. Gli autori assicurano che quasi tutti gli agenti, se dotati degli strumenti giusti, sono in grado di ridefinire le aspettative dei clienti e di offrire un’esperienza di acquisto che aumenta il livello di fidelizzazione dei clienti e, in sostanza, porta a una crescita maggiore.
20,00

Tu: il migliore promotore di te stesso. Il metodo più veloce e più efficace per trovare più clienti di quanti ne possiate

Tu: il migliore promotore di te stesso. Il metodo più veloce e più efficace per trovare più clienti di quanti ne possiate

Michael Port

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psychometrics

anno edizione: 2020

pagine: 368

Il metodo presentato da Michael Port nel suo libro “Tu: il migliore promotore di te stesso”, vi porterà ad attirare i clienti come mai prima d’ora, anche se appartenete a quel gruppo di persone che detestano il marketing e le vendite. Leggendo queste pagine imparerete a utilizzare alla perfezione una strategia efficace per far crescere il vostro business e massimizzarne il potenziale e scoprirete che grazie a tale metodo oltre un milione di imprenditori ha l’agenda piena. L’autore fornisce gli strumenti più aggiornati per gestire, attrarre e mantenere i clienti. Sono competenze trasversali e innovative che utilizzano: Tecniche mirate a sviluppare il brand personale tramite un efficace controllo della narrazione, il mantenimento di una lista clienti selezionata e la capacità di guadagnarsi la loro fiducia. Strumenti specifici e regole generali utili a stabilire un prezzo competitivo per ciò che offrite e a vendere facilmente il vostro brand attirando un interesse genuino. Istruzioni precise ed esaustive su come costruire il vostro sito web, come generare traffico di visitatori e come gestire le piattaforme social nel modo migliore.
22,00

I 10 peccati capitali del marketing. Sintomi e cure

I 10 peccati capitali del marketing. Sintomi e cure

Philip Kotler

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psychometrics

anno edizione: 2019

pagine: 128

Perché il marketing classico non funziona più? In questo libro Philip Kotler, padre fondatore del marketing moderno, individua le dieci peggiori carenze (i “peccati capitali”) delle attuali prassi di marketing. Ogni capitolo è dedicato a ogni singolo problema. Dapprima vengono individuati i “sintomi”, quindi viene proposta la “cura”. Kotler offre soluzioni collaudate e praticabili per ridare piena efficacia alle iniziative di marketing, e non si tratta di cure estemporanee, ma di vere soluzioni di lungo termine per problemi di lungo termine. Kotler in questo libro propone una metodologia per riorganizzare integralmente le azioni di marketing in modo da produrre risultati concreti e misurabili (e rimettere in piedi bilanci traballanti). I 10 peccati capitali del marketing è una lettura fondamentale per coloro che aspirano a rimanere competitivi su mercati sempre più difficili e dinamici. Dal creatore delle teorie sul marketing più influenti degli ultimi quaranta anni un libro fondamentale per vincere su un mercato rivoluzionato dall'ipercompetizione e dalla trasformazione digitale.
14,50

Condividere. Il potere di scambiarsi informazioni, storie ed emozioni

Condividere. Il potere di scambiarsi informazioni, storie ed emozioni

Bryan Kramer

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psychometrics

anno edizione: 2019

pagine: 208

La continua evoluzione della tecnologia rende le nostre vite sempre più impegnate e complicate, ma non potrà mai sostituire i veri rapporti umani, il nostro bisogno fondamentale di condividere informazioni, storie ed emozioni. Facendo riferimento alla storia, alla scienza e all’arte della comunicazione, Bryan Kramer ci spiega perché proprio la condivisione ci offra un vantaggio competitivo unico sia come esseri umani che come marchi. Questo libro è rivolto agli imprenditori e agli esperti di marketing che vogliono aumentare il valore dei propri contenuti e dei propri marchi, rendendoli più condivisibili e rilevanti nella emergente human economy.
20,00

Galateo LinkedIn. Educazione civica, identità digitale e mondo del lavoro

Galateo LinkedIn. Educazione civica, identità digitale e mondo del lavoro

Valentina Marini, Giada Susca

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psychometrics

anno edizione: 2018

pagine: 240

La crescita del digitale modifica giorno dopo giorno tendenze e comportamenti anche nel mondo del lavoro. Questo progresso, pur essendo un bene per l'umanità, rischia talvolta di determinare un peggioramento nella qualità della vita. Emerge allora l'esigenza di diffondere e promuovere la conoscenza e la consapevolezza sull'utilizzo degli strumenti digitali, nel rispetto del prossimo e di sé stessi. A partire dal racconto del progetto di cui sono fondatrici, le autrici approfondiscono il concetto di identità digitale nelle sue diverse declinazioni di vita personale e lavorativa, focalizzandosi in modo particolare sul social network professionale LinkedIn. Grazie anche al contributo di esperti e professionisti testimoni di un uso virtuoso dei social network, il libro fornisce strumenti pratici per la valorizzazione della professionalità e il monitoraggio della propria reputazione online; mira a far comprendere che nella vita reale, così come nei social network, valgono le stesse regole di civile convivenza; approfondisce l'importanza della cultura e dell'educazione civica digitale nelle scuole e nelle organizzazioni, con l'obiettivo di “coltivare un mondo digitale migliore”.
19,50

Uccidi il marketing. Come trasformare i costi del marketing in profitti

Uccidi il marketing. Come trasformare i costi del marketing in profitti

Joe Pulizzi, Robert Rose

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psychometrics

anno edizione: 2018

pagine: 240

Questo libro riscrive le regole del marketing, dandovi gli strumenti per apportare quei cambiamenti che trasformano le normali attività in leggende del settore. “Uccidi il marketing” contiene le idee, i metodi e gli esempi che servono per capire come trasformare il vostro marketing da centro di costo a fonte di profitti. Gli autori dimostrano come le aziende di successo siano capaci di vendere i contenuti che sostengono le loro strategie di marketing. Negli ultimi vent'anni il mondo intero ha cambiato modo di acquistare e di rimanere fedele ai marchi. Le compagnie più innovative hanno ottenuto risultati eccezionali con il marketing, trasformando radicalmente il proprio metodo. Con l'uso competente di contenuti e di media di proprietà sono riuscite ad aumentare sensibilmente la fedeltà dei consumatori e le proprie entrate, creando valore per i consumatori. Alcune compagnie hanno fatto un ulteriore passo in avanti: hanno sviluppato un'attività di marketing che in pratica si paga da sola.
20,00

Tutto esaurito. Come avere la coda di clienti fuori dalla porta

Tutto esaurito. Come avere la coda di clienti fuori dalla porta

Daniel Priestley

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psychometrics

anno edizione: 2017

pagine: 208

Cosa si prova a dire di no a una vendita perché i compratori sono più di quanti se ne possono gestire? "Tutto esaurito" vi insegnerà a sviluppare un'attività e un marchio che attireranno un pubblico vastissimo anche in un settore di mercato ormai affollato. "Tutto esaurito" vi svelerà i 7 principi per generare una domanda che superi l'offerta. Riuscirete a: sviluppare il vostro mercato mentre gli altri lottano per rimanere competitivi; ottenere l'equivalente di 3 mesi di clienti tutti insieme anziché uno per volta; costruire un'impresa che ragiona in termini di campagne marketing pianificate; attirare clienti di qualità diventando famosi; aumentare i profitti attraverso prezzi non standardizzati; usare le campagne marketing per ottenere clienti velocemente e sviluppare un business adeguato al vostro stile di vita; costruire un team ad alte prestazioni.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.