Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Herkules Books: Bianco H

Self help. Manuale di istruzioni della mente

Self help. Manuale di istruzioni della mente

Nicola Carpeggiani, Valeria Cuppone

Libro: Libro in brossura

editore: Herkules Books

anno edizione: 2022

pagine: 256

Ogni essere umano si identifica o si de-identifica attraverso 6² forme pensiero che nel loro insieme danno origine alle interpretazioni della propria vita, i Sé ed i Né. Essi sono però la proiezione generale di altri processi identificativi o de-identificativi dei propri meriti e demeriti del passato che si ripetono incessantemente nel destino della persona. “Interpretare tutto questo e inserirlo in qualsiasi contesto vissuto nel passato adeguandolo al presente è il limite che le scienze umanistiche cercano di superare da sempre…” Limite superato oggi da Self-Help che ha compreso la duplice matrice del pensiero umano attraverso le due equazioni che lo descrivono. “Il processo identificativo MIO(ME+IO)²= Sé e il processo de-identificativo “SUO(ME+TE)²=Né”. L’equazione è un’uguaglianza matematica che quando applicata al pensiero diviene un modo sia per comprenderlo che per gestirlo, equalizzare un pensiero equivale a logicizzarlo rendendolo uguale alla propria realtà o volontà. Il manuale è supportato da diverse mappe cognitive che permetteranno al lettore di sviluppare l’equazione su di Sé attraverso alcuni Test che il lettore inserirà nella mappa cognitiva “equalizzatore delle emozioni”. L’equazione, nata e collaudata in un laboratorio della sociologia, la psicosociologiaipnotica, permetterà al lettore di comprendere e logicizzare qualsiasi difficoltà emotiva attraverso dei modelli interattivi di auto-diagnosi e auto-risoluzione della difficoltà con risultati garantiti ed immediati.
18,90

Noi pazze sempre a testa in giù. Una vita da poledancer

Noi pazze sempre a testa in giù. Una vita da poledancer

Angela Lepore

Libro: Libro in brossura

editore: Herkules Books

anno edizione: 2022

pagine: 96

Si può passare dalle notti insonni per preparare gli esami di “Diritto pubblico” - “Storia della filosofia” e laurearsi a pieni voti, alle notti sognanti che ti spingono a lasciare tutto per intraprendere la tua vera passione? Angela Lepore l’ha fatto, dopo un viaggio a Parigi: la Poledance l’ha folgorata, e da quel giorno l’ha praticata con abnegazione fino a diventare campionessa italiana ed istruttrice professionista. È la prima in Italia a “romanzare” la vita di una poledancer. All’interno del libro (che non è un manuale) l’autrice descrive ogni singolo momento che ha caratterizzato la sua vita: dagli studi universitari alle difficoltà famigliari per la decisione di lasciare il classico posto fisso da insegnante; dalla forza che il marito le ha impresso per andare avanti fino alla vittoria dei campionati italiani, per giungere, finalmente, al suo sogno: aprire un’accademia di Poledance, ad oggi frequentata da quasi 170 allieve/i.
10,90

Saladino

Saladino

Salvatore Calciano

Libro: Libro in brossura

editore: Herkules Books

anno edizione: 2022

pagine: 40

All’interno del saggio, l’Autore offre un ritratto imparziale e sfaccettato della figura del Saladino, inserito nel contesto della riconquista islamica della Terrasanta, di cui il Sultano è l’assoluto protagonista.
8,00

Eva

Eva

Donatella Gullotta

Libro: Libro in brossura

editore: Herkules Books

anno edizione: 2022

pagine: 250

Eva è una studentessa universitaria che vive insieme alle amiche del cuore, Alice ed Emma; improvvisamente la routine delle ragazze viene sconvolta dall’arrivo di Sebastian, un coetaneo americano, alto, biondo, bello da sembrare l’incarnazione del principe azzurro e fra lui ed Eva scocca quasi subito la scintilla amorosa. Sebastian però nasconde un segreto: è coinvolto in un patto atavico con le forze infernali, costretto a pagare un pegno oneroso, sebbene non abbia alcuna colpa. Eva, convinta di poterlo aiutare, finisce col ritrovarsi perseguitata da un’entità demoniaca ma anche aiutata e protetta da alcuni angeli. La ragazza scopre così che, sebbene in forma umana, da tempo immemore angeli e demoni sono sempre stati sulla Terra, in mezzo agli uomini, i primi per aiutarli ed i secondi per distruggerli; comprende di avere una missione da compiere: se vuole salvare l’amato deve risvegliare i propri ricordi assopiti.
15,90

Alleniamo la vita

Alleniamo la vita

Andrea Casalino

Libro: Libro in brossura

editore: Herkules Books

anno edizione: 2021

pagine: 144

Si può cambiare la propria vita, allenandola? In questo libro, un vero e proprio manuale di resilienza, Andrea Casalino ci spiega come riuscire ad affrontare le difficoltà con un approccio differente. E lo fa, raccontando le sue esperienze: come quando da adolescente è costretto a vivere senza corrente elettrica, o ancora, quando scoraggiato da tutti, rassegna le dimissioni lasciando un posto di lavoro a tempo indeterminato (nel sud Italia) per coronare i suoi sogni. E così arriva il successo: la moda, la tv, lo sport. Ogni giorno siamo sempre più schiavi dei nostri pensieri: ci facciamo governare da loro. Lasciamo troppo spazio alle ansie, alle paure, ai fallimenti. I problemi non si possono cancellare con un colpo di spugna, ma il nostro atteggiamento nei loro confronti fa la differenza.
12,90

Ricomincio da Sara

Ricomincio da Sara

Sara Tommasi

Libro: Libro in brossura

editore: Herkules Books

anno edizione: 2021

pagine: 144

Quando credi di aver perso tutto, è proprio lì che non devi mollare: Sara questo lo sa bene, e mentre passeggia sulla spiaggia, ripensa alla sua vita. Ogni orma lasciata dietro, al suo passaggio è un ricordo. Le vengono in mente i momenti più belli dell’infanzia: quando viveva ancora con i suoi genitori, una coppia di simpatici figli dei fiori, forse tra i primi vegetariani in Italia. O ancora, al profumo dei dolci che inebriava le sue giornate quando andava in pasticceria dai nonni materni a Terni, sua città natale. Sara guarda il cielo, passa un aereo, e la sua mente vola in America, dove, grazie al nonno paterno che le pagò il viaggio, trascorse due anni pregni di esperienze, tra Miami e New York. Lì visse una lunga storia d’amore con un ragazzo americano, troppo geloso per poterle stare accanto. E mentre la brezza marina le scompiglia i capelli, la memoria va ai suoi anni universitari: studentessa modello, consegue la laurea col massimo dei voti in economia presso la Bocconi, a Milano, città da lei sempre agognata. Ma le sue velleità sono altre: il mondo patinato dello spettacolo la aspetta e lei non si fa attendere. Diventa la Sara Tommasi popolare e riconosciuta da tutti.
11,90

L'avventuriero galante. Vita e opere di Saverio Scrofani

L'avventuriero galante. Vita e opere di Saverio Scrofani

Salvatore Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Herkules Books

anno edizione: 2021

pagine: 192

Mentre il Secolo dei Lumi volge al termine e l’Europa cerca faticosamente un nuovo assetto dopo il turbine rivoluzionario, un abate siciliano, spregiudicato e brillante, salpa alla volta della Grecia, ansioso di lasciarsi alle spalle un passato folto di ambigui misteri e di controversa fama. Saverio Scrofani nondimeno porta con sé un bagaglio ricco ed ingombrante, ancorché impalpabile, costituito da tutto ciò che la Grecia continua a rappresentare nella cultura europea. L’ininterrotta tradizione umanistica, la ricerca antiquaria, le arti figurative, le belle lettere, le correnti illuministiche, l’Arcadia, i neoclassici, i patrioti a favore della liberazione nazionale dei Greci dal giogo turco: tutto questo variegato mondo guarda alla Grecia con una sua particolare visione. Con sorprendente eclettismo Scrofani se ne fa carico e lo riflette puntualmente nella sua interessante opera diaristica (il Viaggio in Grecia, appunto), ma non fa questo soltanto: la personale attitudine letteraria di Scrofani, la sua curiosità aperta ed intelligente, il suo temperamento passionale e insieme la sua abitudine alla logica ed al ragionamento, la sua capacità di incantarsi e il suo amaro disincanto.
17,90

L'amore vola

L'amore vola

Cosimo Schena

Libro: Libro in brossura

editore: Herkules Books

anno edizione: 2021

pagine: 144

Don Cosimo Schena, conosciuto da tutti come il Poeta dell'Amore, nella raccolta di poesie inedite "L'amore vola", attraverso i suoi versi, racconta della forza dell'amore, di come esso, nella sua multiforme manifestazione, non si ferma davanti ad alcun ostacolo. Il poeta racconta di un amore resiliente, capace di trasformare il cuore dell'uomo e della donna anche di fronte alle difficoltà e alle ferite. Racconta di un amore che ha la forza trasfigurante, di trasformare chi da esso è avvinto e lo spinge in alto, fino a raggiungere la vette dell'Amore sommo, quello di Dio, amore puro che rinnova e fascia i cuori, anche quelli feriti.
11,90

Come un'ombra in un quadro di Van Gogh

Come un'ombra in un quadro di Van Gogh

Manuela Buzzerra

Libro: Libro in brossura

editore: Herkules Books

anno edizione: 2021

pagine: 128

Elena è triste e angosciata a causa della recente morte del marito Brando, pittore di talento, ma povero; grazie a lei, gallerista d’arte appassionata, riesce ad ottenere il successo che merita. Brando, però, inizia a cambiare. A causa di una malattia diventa aggressivo: la schizofrenia paranoide lo porterà al suicidio. All’apertura del testamento, Elena scopre l’inverosimile: Brando le aveva nascosto una verità sconcertante. Tremendamente disperata, Elena inizia ad indagare: un’indagine dapprima introspettiva (stati d’animo, follia, passione) fino a scoprire una realtà che mai avrebbe immaginato. Un romanzo scritto con passione, delicatezza: in alcune parti, il libro si tinge di un colore particolare, il “thriller sentimentale”, abilmente abbinato dall’autrice e mescolato con follia letteraria, così come un’ombra in un quadro di Van Gogh.
10,90

Il teorema vegetariano di Pitagora

Il teorema vegetariano di Pitagora

Dino Paradiso

Libro: Libro in brossura

editore: Herkules Books

anno edizione: 2021

pagine: 86

Liberamente ispirato al libro “La vita di Pitagora” di Giamblico, il saggio di Dino Paradiso dal titolo curioso quanto ammaliante Il teorema vegetariano di Pitagora, assume un rilievo del tutto originale nel campo della divulgazione filosofica. Le ultime ore di vita del Maestro diventano, per il filosofo greco, una sorta di testamento della sua meravigliosa esistenza: racconta, in prima persona, la sua vita da adolescente, i viaggi, i maestri, la scuola fondata a Crotone, gli insegnamenti profusi e le peripezie che lo condussero a ritirarsi nella piana di Metaponto (Basilicata) dove morì. È Dino Paradiso a scoprirlo da una fessura del colonnato del tempio di Hera, dopo esserci arrivato in preda ad un attacco da “anonimato lucano”. Sembra quasi di trovarsi faccia a faccia con il filosofo di Samo: i lettori diventano spettatori giulivi quando il protagonista accenna alle sue teorie, divertiti quando esalta le serate trascorse a fare “musica” con gli amici o gli aneddoti goliardici, carezzevoli quando racconta dell’Amore (confida di aver amato una donna) e mesti quando narra le atrocità perpetrate dai tiranni arroganti e senza scrupoli.
9,90

L'emulo di Alessandro Magno nei giardini di Tursi. Storia della battaglia Eraclea

L'emulo di Alessandro Magno nei giardini di Tursi. Storia della battaglia Eraclea

Salvatore Calciano

Libro: Libro in brossura

editore: Herkules Books

anno edizione: 2020

pagine: 64

All'interno del saggio Salvatore Calciano ripercorre la storia della battaglia di Eraclea, seguendo le tracce del suo più eminente protagonista, Pirro, re dell'Epiro, che invano cerca di opporsi all'inesorabile espansione della Roma repubblicana. Un libro leggibile non soltanto per la agilità strutturale, ma anche e soprattutto per il modo in cui è scritto.
8,00

Protocollo CPH20

Protocollo CPH20

Nicola Montano

Libro: Libro in brossura

editore: Herkules Books

anno edizione: 2020

pagine: 112

In questo saggio Nicola Montano illustra, in maniera tecnica e scientifica, alcuni fra i principali protagonisti sulla scena dell’integrazione sportiva, finalizzata all’incremento di massa muscolare. Rivolgendosi ad un pubblico di professionisti dello sport, ma non solo (è utilissimo anche ai neofiti) ha definito un protocollo di nutrizione e integrazione che abbatte la barriera del tempo. Fa chiarezza sulle funzioni, timing, modalità di assunzione nonché interazioni fra taluni integratori, mettendo in luce errori e luoghi comuni, senza mai tralasciare i concetti fondanti di “Sicurezza” e “Salute”.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.