Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Hever: Autoridomani

Il padiglione di umiltà. Storie di vita e malavita in Calabria

Il padiglione di umiltà. Storie di vita e malavita in Calabria

Giuseppe Crupi

Libro: Libro in brossura

editore: Hever

anno edizione: 2023

pagine: 136

Il racconto è stato scritto da Giuseppe Crupi, medico, divoratore di libri e studioso, negli anni Sessanta del Novecento. È ambientato nell’entroterra agro-pastorale calabrese, parla di Malavita e si incentra sui ricordi di un vecchio massaio. Attraversando i suoi vissuti, quelli di familiari, amici e paesani, si ripercorrono le origini, i graduali sviluppi e l’affermazione del fenomeno criminale di stampo mafioso, oggi molto noto con la denominazione di ‘ndrangheta. Sullo sfondo c’è la grande emigrazione della popolazione calabrese verso le Americhe, avvenuta a cavallo tra l’Ottocento e il Novecento. Per motivi personali e lavorativi, il figlio Ruggero Mauro Crupi ha avuto modo di occuparsi di ‘ndrangheta, ha ripreso lo scritto del padre e lo ha completato, trovandolo interessante sotto vari profili, non ultimo quello di operare una precisa descrizione dell’organizzazione interna datasi dalla pericolosa associazione criminale, dei suoi riti, delle sue regole, delle relative suddivisioni in comparti, ruoli, gradi e compiti. Prefazione di don Luigi Ciotti.
15,00

Nulla al caso

Nulla al caso

Barbara Da Ruos, Cristina Gregori

Libro: Libro in brossura

editore: Hever

anno edizione: 2023

pagine: 208

Ruggiero, cardiologo di fama mondiale, decide a 67 anni di lasciare Firenze per sempre, per un nuovo progetto lavorativo all’estero. Da quel momento un intreccio di storie cambierà per sempre la sua vita e quella di suo fratello Ugo, ma anche di una serie di nuovi protagonisti che verranno direttamente o indirettamente coinvolti dai numerosi segreti che le ricerche riporteranno a galla. I destini di tutti i protagonisti saranno stravolti forse per sempre o forse solo per pochi istanti, in un susseguirsi di colpi di scena dove, ancora per una volta, nulla succede per caso. Quest’opera è scritta a quattro mani dalle due Autrici, diverse ma altrettanto complementari. Amiche al di là del tempo e della distanza, legate da una profonda amicizia e da una grande stima reciproca, hanno scoperto un’inaspettata quanto meravigliosa sintonia di pensiero e di modalità di stile.
18,00

Una volta c'era la «Ditta». Storia di un allievo meccamico diventato dirigente

Una volta c'era la «Ditta». Storia di un allievo meccamico diventato dirigente

Aldo Pagani

Libro: Libro in brossura

editore: Hever

anno edizione: 2016

pagine: 128

La storia che l'autore racconta è cominciata agli inizi della seconda guerra mondiale e termina più di 40 anni fa. Fino agli anni Sessanta la sua vita gli era sembrata assolutamente normale: mai si era reso conto di vivere in un contesto sociale molto particolare che non aveva paragoni nel mondo occidentale. Le colonie estive, la mensa aziendale, i servizi sanitari, le scuole professionali, la biblioteca, i prestiti finanziari forniti dall'Olivetti nel contesto sociale di allora non solo erano servizi inesistenti, ma addirittura inconcepibili. Si rese conto che la situazione a Ivrea era del tutto particolare quando lasciò l'azienda, a metà degli anni Settanta, per andare a lavorare in una grande società finanziaria. Paradossalmente tutto è cambiato con la scomparsa della "Ditta". Ed ecco allora la decisione di scrivere i suoi ricordi di fatti, emozioni, sentimenti affievoliti dal lungo tempo oramai trascorso, ma che testimoniano momenti indimenticabili per chi li ha vissuti e che possono far meglio capire ai giovani l'epoca straordinaria "inventata" dai loro precursori.
15,00

Una vita tra quattro mari

Una vita tra quattro mari

Silvio Daneo

Libro: Copertina morbida

editore: Hever

anno edizione: 2016

pagine: 224

Fu chiesto tempo fa all'autore di scrivere i fatti più importanti avvenuti agli inizi del Movimento dei Focolari in Nord America e in Asia. Il motivo di questo libro non è però quello di rivelare le avventure di un globetrotter mondiale, la cui vita si è svolta sulle sponde degli oceani. I motivi sono ben altri, e trovano la loro radice in una scelta radicale di vita e di impegno evangelico fatta ancora in giovane età. Diventato membro del Movimento dei Focolari ne ha sposato lo spirito e le finalità, lavorando con entusiasmo inesauribile alla realizzazione dei suoi ideali. Si è reso conto che in tutte le sue esperienze, sebbene uno dei protagonisti fosse proprio lui, in realtà l'autore era un Altro, la cui mano invisibile lo aveva afferrato nel 1959, permettendogli di percorrere la lunghissima strada fin qui. Quello che il libro vuole comunicare è proprio la risposta che un giovane ha desiderato dare a una chiamata dello Spirito di Dio, in un mondo sempre più secolarizzato, per portare un messaggio che oggi, più che mai, pare essere la necessità dei tempi attuali: la fraternità è possibile a ogni latitudine e in qualsiasi contesto socio-culturale.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.