Idea Montagna Edizioni: Vie normali
Prealpi bresciane. 125 cime tra Sebino, Val trompia e Val Sabbia
Roberto Ciri, Ruggero Bontempi, Fausto Camerini
Libro: Copertina morbida
editore: Idea Montagna Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 384
Una guida completa alle cime della provincia di Brescia che va a completare l'intera regione sviscerandone gli angoli più nascosti. Comprende 125 vie normali a cime montuose nei gruppi di: Guglielmo, Setteventi-Muffetto, Dosso Alto, Palo-Savallo, Sonclino, Doppo-Conche e Maddalena-Cariadeghe.
I 3000 delle Dolomiti. Le vie normali
Roberto Ciri, Alberto Bernardi, Roberto Magnaguagno
Libro: Copertina morbida
editore: Idea Montagna Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 480
Le Dolomiti hanno come massima elevazione i 3342 metri della Marmolada. Oltre ad essa altre numerose vette sono ambite e frequentate. La maggior parte degli alpinisti però non conosce l'esatta dimensione delle cime alte del gruppo. I tre autori le hanno censite con puntiglio dando per ognuna informazioni precise per raggiungerne la vetta. Una guida per gli amanti di un alpinismo di ampio respiro che coniuga molto spesso ambienti selvaggi ed aria sottile.
I 3000 delle Dolomiti. Le vie normali
Roberto Ciri, Alberto Bernardi
Libro
editore: Idea Montagna Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 480
Prealpi lombarde centrali. 165 cime tra lago di Lecco e valle Camonica
Roberto Ciri, Oliviero Bellinzani
Libro: Libro in brossura
editore: Idea Montagna Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 496
Una guida completa alle cime delle prealpi lecchesi e bergamasche dal lago di Lecco alla Valle Camonica a sud delle Alpi Orobie: 165 cime in 11 gruppi montuosi dalle Grigne alla Concarena passando per la Presolana, Regina delle orobie. Una guida che spazia dalle vie di arrampicata sulle torri della Grignetta alle vie di cresta delle selvagge cime del gruppo dell'Arera, alla scoperta dei fantastici panorami dominati dai giganti delle Orobie. Ben 165 vie normali, molte delle quali poco conosciute ma degne di interesse, suddivise in schede con descrizione dettagliata dei percorsi di avvicinamento e salita, difficoltà, dislivelli, foto a colori con tracciato della via, schizzi di salita per le vie di roccia, difficoltà, foto di dettaglio, cenni storici e curiosità turistiche da vedere in zona.
Prealpi lombarde occidentali. 99 cime tra lago Maggiore e lago di Lecco
Oliviero Bellinzani, Roberto Ciri
Libro: Libro in brossura
editore: Idea Montagna Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 368
guida escursionistica alle cime delle Prealpi Varesine e Comasche: ben 90 vie normali, molte delle quali poco conosciute e ancor meno frequentate, suddivise in schede con descrizione dettagliata dei percorsi di avvicinamento e salita, difficoltà, dislivelli, foto a colori con tracciato della via, schizzi di salita per le vie di roccia, difficoltà, foto di dettaglio, cenni storici e cose da vedere in zona. Si tratta del secondo di tre volumi dedicati alle Prealpi Lombarde e prende in considerazione i 13 gruppi montuosi compresi nelle Prealpi Occidentali, dette anche Prealpi Varesine e Comasche: Tamaro, Nudo-Colonna, Campo dei Fiori-Martica, Sette Termini-Piambello-San Giorgio, Camoghè, Fiorina, Gino, Generoso, Tremezzo, Gordona-Bisbino, Palanzone, San Primo, Corni di Canzo.