Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il Cielo Stellato: Raccontami una storia

Lo Viatge. Da Narbonne a Narbona

Lo Viatge. Da Narbonne a Narbona

Franco Canavera

Libro: Libro in brossura

editore: Il Cielo Stellato

anno edizione: 2023

pagine: 215

Anno Domini 1209. La vita felice di un commerciante di tessuti dell’Occitania provenzale viene sconvolta dalla crociata contro l’eresia proclamata da Papa Innocenzo III. Salvare la famiglia sarà una corsa contro il tempo che lo coinvolgerà, suo malgrado, negli eventi che cambieranno per sempre una società che stava emergendo come un faro nel buio del Medioevo. La sofferenza si rivelerà una via predestinata a mettere in salvo il tesoro dei catari gelosamente conservato nel Pog di Montségur. Conclusa la missione potrà finalmente portare le sue genti nella terra promessa, una inaccessibile valle delle montagne cuneesi dove rifondare la sua Narbona.
20,00

Il Cavalier Servente

Il Cavalier Servente

Max Mao

Libro: Libro in brossura

editore: Il Cielo Stellato

anno edizione: 2022

pagine: 246

Sullo sfondo della cosiddetta “bolla dei tulipani”, l’appassionante viaggio di tre improbabili condottieri destinati a un’impresa in grado di cambiare il corso della storia. La narrativa fantastica di ambientazione storica sta per conoscere tre nuovi eroi.
18,00

Zsuzsanna. Incontro al destino

Zsuzsanna. Incontro al destino

Giovanni Ingrosso

Libro: Libro in brossura

editore: Il Cielo Stellato

anno edizione: 2020

pagine: 200

"Nadia fermò la moto, scese, si tolse la budyonovka, scrollò i capelli neri a caschetto, alla Louise Brooks. Quella pettinatura era decisamente poco militare, ma serviva per una delle personificazioni che interpretava in quella città in guerra, per conto del comando del GRU. Nadia non si chiamava Nadia, ma Zsuzsanna, con la Z, perché era ungherese, di Siofok. Zsuzsanna Eötvös lavorava da quattro anni per il GRU. A reclutarla era stato uno strano tipo, un figuro grosso come una casa, con una faccia larga e piatta e con due occhi a mandorla come due fessure, che ogni tanto si spalancavano in una espressione vivacissima: Abdul Ilich Pjielesk."
17,50

See you in Budapest. Operazione Sole Nero

See you in Budapest. Operazione Sole Nero

Giovanni Ingrosso

Libro: Libro in brossura

editore: Il Cielo Stellato

anno edizione: 2020

pagine: 254

"Einstein la guardò con simpatia: «Dimmi, cara!». Sabine sembrò riflettere un secondo, poi chiese: «Ecco, professore, la sua equazione E=mc2... che cosa vuol dire esattamente?». Einstein sorrise di nuovo, poi rispose: «Sintetizzando, significa che esiste una relazione fra energia e massa, o se preferisci materia». Sabine sembrò colpita, e proseguì: «Ma questo vuol dire che ognuno di noi potrebbe trasformarsi in energia...». «Beh, in un certo senso… sì», fece in tono riflessivo Einstein, «se riuscissimo a dividere gli atomi che ci formano. «Allora... se possiamo trasformarci in energia, potremmo scomparire in un bagliore di luce, come i maghi, come in un fuoco artificiale?». Nella sala da pranzo calò il silenzio. I tre si guardarono, in quel momento intuirono tutti e tre la stessa cosa. «Sì...», fece Einstein, quasi sottovoce, «come in un fuoco artificiale». «O in una bomba…», concluse con un tono inquietante e sospeso Hahn."
17,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.