Il Sole 24 Ore: Step by step
Come fare soldi nei periodi di crisi. Trovare lavoro, fare business, cambiare professione trasformando le crisi in opportunità
Angelo Deiana, Roberto Barbato
Libro: Copertina morbida
editore: Il Sole 24 Ore
anno edizione: 2019
pagine: 143
Una cosa va messa subito in chiaro: la prima regola del gioco è saper apprendere e cambiare. Siamo destinati a cambiare almeno 7 volte lavoro o business nel corso della nostra vita. Alcuni lavori scompariranno, ma ne emergeranno molti altri. Solo per darvi un'idea: per ogni posto di lavoro perso per l'avvento di Internet ne sono nati 2,6 nuovi. Che dire? Dobbiamo abituarci al cambiamento, prepararci, esplorare nuovi orizzonti e, invece di lamentarci per la crisi, darci da fare. Esploriamo le possibilità che la crisi offre a chi ha sempre un piano B. Come? Innanzitutto leggendo questo libro: questo libro è il vostro piano B... Presentazione di Mario Resca. Prefazione di Giovanni Rana.
Come redigere un budget
Ettore Maraschi
Libro: Libro in brossura
editore: Il Sole 24 Ore
anno edizione: 2019
pagine: 160
Nel tema della pianificazione strategica e controllo di gestione, il budget assume una posizione di primaria importanza, in quanto strumento fondamentale per la corretta gestione del business e dell'impresa a prescindere dall'attività svolta. La conoscenza di uno strumento complesso e dinamico come il budget diventa dunque una competenza chiave in uno scenario in cui il controllo dei costi assume un'importanza sempre maggiore nella strategia aziendale volta al risparmio e alla riduzione degli sprechi. Questo libro descrive in maniera agile il percorso di sviluppo del processo di pianificazione e controllo del budget nella sua duplice dimensione teorica e pratica, attraverso un'analisi delle sue tappe fondamentali corredata da esempi operativi e da puntuali esercitazioni pratiche.
Vendere online
Gianluca Diegoli
Libro: Libro in brossura
editore: Il Sole 24 Ore
anno edizione: 2019
pagine: 139
Come costruire un e-commerce di successo con Google, le newsletter, Facebook, Twitter e i social media. Creare una newsletter, gestire il customer care, le politiche di prezzo e le promozioni. Integrare online e offline, monitorare la concorrenza e la reputazione, favorire l'accesso da mobile.
Vendere con le community. Come intercettare le nuove tribù digitali tra social e mobile
Giampaolo Colletti
Libro: Copertina morbida
editore: Il Sole 24 Ore
anno edizione: 2019
pagine: 136
Dal fenomeno ai numeri, dai trend emergenti al ruolo dei social network, dalle micro-community ad alto potenziale fino a quelle in mobilità, questo libro è una cassetta degli attrezzi per operare con successo in un ecosistema digitale dove il dialogo non va inteso come una leva del marketing o della comunicazione, ma come un servizio imprescindibile, un presidio. E attenzione ai passi falsi! Identikit delle migliori community italiane, con schede dettagliate e interviste ai community manager. Nuova edizione aggiornata e ampliata.
Social TV. Guida alla nuova tv nell'era di Facebook e Twitter
Giampaolo Colletti, Andrea Materia
Libro: Copertina morbida
editore: Il Sole 24 Ore
anno edizione: 2019
pagine: 172
Dalla collana StepbyStep arriva il primo manuale che smonta la TV del passato e disegna la TV del futuro, quella che vive sui social network e su una pluralità di schermi. "Social TV" racconta la nuova TV in tutti i suoi particolari, svelando i segreti e le storie di successo, entrando nelle strategie ed elaborando le regole d'oro per realizzarla e per parteciparla. Il volume è una cassetta degli attrezzi per gli addetti ai lavori, ma è anche una guida per i nuovi telespettatori, diventati protagonisti a suon di post e tweet. Come cambiano trasmissioni, palinsesti e investimenti pubblicitari? Come si rimodellano le leggi degli ascolti? Qual è il ruolo dei social network nell'epoca della Social e Connected TV , declinata tra smartphone e tablet, pc e console di gioco, applicazioni e interazioni, login e check-in? Il saggio avvicina i suoi lettori al più importante dei cambiamenti in corso: l'evoluzione da spettatore passivo e analogico a user digitale e partecipativo. In una parola social.