Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il trifoglio bianco: Il trifoglio lirico

Ti cerco nel segno dell'amore. Poema in versi a tema astrologico in rima e metrica perfetta

Ti cerco nel segno dell'amore. Poema in versi a tema astrologico in rima e metrica perfetta

Gianluca Pompei

Libro: Copertina morbida

editore: Il trifoglio bianco

anno edizione: 2021

pagine: 274

Poema romantico e astrologico, in metrica perfetta, di versi endecasillabi, si articola in 1.019 quartine che accompagnano il protagonista, il poeta, in un fantasmagorico viaggio attraverso gli spazi celesti, per i campi luminoso-tenebrosi dello Zodiaco. È un'opera singolare, in cui accanto alla mitologia classica è accostato il mondo della teogonia e quello dell'antropogonia, dove si configura il mistero in un meraviglioso intreccio di simbologia e di descrizioni fantastiche, nella dinamica delle vicende avventurose del protagonista; che incontra personaggi assai noti del mondo filosofico e dell'occulto, i quali dispensano preziosi e straordinari insegnamenti di vita. Un libro che affascinerà gli appassionati di astrologia e cosmologia, ma susciterà molta attenzione in tutti coloro che amano le storie d'amore pervase dall'aura del mito. Un poema d'amore, di astri e di simboli che Gianluca Pompei ha confezionato con maestria e talento, mostrando le sue grandi capacità non soltanto narrative ma di interpretazione delle stelle, in un universo che - non dimentichiamolo mai - ci appartiene e ci vede protagonisti, nel segno dell'amore.
16,00

Dodecaedro o universo

Dodecaedro o universo

Nicolò Negro

Libro: Libro in brossura

editore: Il trifoglio bianco

anno edizione: 2018

pagine: 80

Poliedrica è la natura umana, e sfaccettati ne sono i sentimenti, che si fondono nel cuore d'un uomo come metalli in un crogiuolo. E, come un Demiurgo, il poeta è chiamato a dar vita a tali idee, pur nella consapevolezza che tali forme saranno sempre, necessariamente imperfette, incapaci di esprimere nella sua pienezza lo struggimento che attanaglia il proprio animo. Eppure, così come un uccello, seppur ingabbiato, non smette di cantare, così il poeta non può raffrenare la propria penna. Una penna che qui ci offre versi frementi di passioni inudite ed inudibili che, col coraggio di chi non permette ad alcuna catena di soffocare il proprio canto, si districano tra il fuoco dell'amore e il gelo della morte, in cui le esperienze personali di chi li ha scritti diventano universali, cosicché ogni essere umano, leggendoli, non può non identificarvisi, riconoscendo in sé stesso gli stessi conflitti e le stesse passioni cui l'umanità intera è chiamata a confrontarsi. Un libro per tutti coloro che orgogliosamente nascondono le proprie lacrime ansiose di rivelarsi.
11,00

Attraverso la nebbia

Attraverso la nebbia

Francesco Carniel

Libro: Libro in brossura

editore: Il trifoglio bianco

anno edizione: 2017

pagine: 96

La nebbia, coprendo la realtà, permette alla fantasia di crearne un'altra. Si svela un mondo nuovo, quello dell'inconscio e del sogno, il regno irreale della fantasia. Non si sa dove condurrà la strada che si perde nella nebbia, non si conoscono le immagini che prenderanno forma lungo il cammino. Ma se si percorre la via delle nebbie si potrà forse scoprire qualcosa di nuovo o perlomeno riflettere. Forse, ma è raro, si scoprirà di non essere così soli come si pensava. La solitudine è il grande nemico dell'umanità di questo tempo ed è come una droga che ti avvince e da cui, pur volendolo, non si riesce a disintossicarsi. Attraverso l'arte si può sfuggire alle spire crudeli. Eppure, che ironia, per generare l'arte è indispensabile la solitudine!
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.