Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Ipsoa: Guide e soluzioni

Paghe e contributi

Paghe e contributi

Libro: Libro in brossura

editore: Ipsoa

anno edizione: 2019

pagine: 858

Il volume garantisce inquadramento di sintesi degli argomenti corredato da un'ampia selezione di fonti normative; completezza dei temi trattati; aggiornamento con le più recenti disposizioni normative e con i chiarimenti della prassi amministrativa; praticità grazie alla ricchezza di esempi e casi particolari vicini alta pratica quotidiana. È una guida operativa per gli adempimenti, sia di fonte legale che contrattuale collettiva, connessi all'amministrazione del personale dipendente. Oltre ad un completo quadro d'insieme della materia, il volume offre istruzioni operative e soluzioni applicative in ordine all'elaborazione degli stipendi, la determinazione dei contributi previdenziali, dei premi assicurativi e delle ritenute fiscali, nonché della presentazione delle relative denunce obbligatorie. L'opera è completata da un'ampia sezione tabellare e da un indice analitico.
85,00

Lavoro 2019

Lavoro 2019

Libro: Libro in brossura

editore: Ipsoa

anno edizione: 2019

pagine: 1040

Il volume garantisce inquadramento di sintesi degli argomenti corredato da un'ampia selezione di fonti normative; completezza dei temi trattati; aggiornamento con le più recenti disposizioni normative e con i chiarimenti della prassi amministrativa; praticità grazie alla ricchezza di esempi e casi particolari vicini alla pratica quotidiana. È una guida operativa per la gestione dei rapporti di lavoro nelle sue diverse fasi (costituzione, svolgimento ed estinzione) e nei suoi vari aspetti (civili, previdenziali e fiscali). Il testo tiene conto degli ultimi interventi legislativi in materia di lavoro e previdenza, tra i principali: il D.L. 12 luglio 2018, n. 87 (c.d. Decreto Dignità); il D.L. 28 settembre 2018, n. 109 (c.d. Decreto Genova); la L. 30 dicembre 2018, n. 145 (c.d. Legge di Bilancio 2019); il D.L. 28 gennaio 2019, n. 4 (in tema di Reddito di cittadinanza). Completano l'opera le tabelle contributive e fiscali e un dettagliato indice analitico. Il volume è aggiornato con le novità intervenute con il D.L. n. 4/2019, convertito con modificazioni in legge n. 26/2019, in tema di Reddito di cittadinanza e Quota 100.
119,00

Bilancio e principi contabili

Bilancio e principi contabili

Libro

editore: Ipsoa

anno edizione: 2019

Guida il Professionista dalla tenuta delle scritture contabili alla redazione dei bilanci. Ampio spazio è dedicato agli esempi pratici coordinati con le novità per la presentazione dei bilanci 2019.
119,00

Contenzioso tributario

Contenzioso tributario

Libro: Libro in brossura

editore: Ipsoa

anno edizione: 2018

pagine: 1300

Il manuale esamina le problematiche che il professionista deve affrontare nella gestione del processo, dando rilievo, tra l’altro, alle condotte che potrebbero comportare l’inammissibilità del reclamo, del ricorso e dell’appello. L’analisi tiene conto delle disposizioni sul nuovo processo telematico e si completa con un capitolo innovativo sul giusto processo tributario europeo. La trattazione è corredata da vari schemi dei procedimenti che possono innestarsi all'interno del contenzioso, nonché da esempi su fattispecie riguardanti problematiche specifiche. Ogni istituto è analizzato tenendo nella debita considerazione gli orientamenti della giurisprudenza, sia di merito che di legittimità, non mancando di evidenziare le prese di posizione della giurisprudenza civile che hanno riflesso in ambito fiscale.
119,00

Accertamento e riscossione

Accertamento e riscossione

Libro: Libro in brossura

editore: Ipsoa

anno edizione: 2018

119,00

TUIR 2018

TUIR 2018

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Ipsoa

anno edizione: 2018

pagine: CI-1986

La collana "Guide e soluzioni" fornisce al professionista risposte immediate grazie al modello "HowTo". Ogni capitolo è introdotto da una tabella di sintesi per offrire una visione d'insieme dei contenuti che sono poi approfonditi al suo interno; chiude il capitolo la presentazione in forma schematica dell'adempimento, laddove previsto, utile per gestire le sue fasi. Schematicità, parole chiave ed efficaci elementi grafici guidano la lettura e la comprensione del testo. Il volume guida il professionista nell'analisi e applicazione delle norme relative alle imposte sui redditi. La struttura del volume è organizzata in sei parti: IRPEF; IRES; enti non commerciali e trust; trasparenza e consolidato fiscale; operazioni straordinarie; rapporti con l'estero. Fra le novità si segnalano: super-ammortamento e iper-ammortamento; disciplina dei dividendi e del capital gain; disposizioni tributarie del terzo settore; detrazioni per interventi di riqualificazione energetica, ristrutturazioni edilizie e bonus mobili, carichi di famiglia, polizze assicurative, locazioni degli studenti universitari e abbonamenti al sistema di trasporto pubblico; principio di derivazione rafforzata per i soggetti OIC adopters.
119,00

Paghe e contributi

Paghe e contributi

Libro

editore: Ipsoa

anno edizione: 2018

pagine: XXV-856

Il volume garantisce inquadramento di sintesi degli argomenti corredato da un'ampia selezione di fonti normative; completezza dei temi trattati; aggiornamento con le più recenti disposizioni normative e con i chiarimenti della prassi amministrativa; praticità grazie alla ricchezza di esempi e casi particolari vicini alla pratica quotidiana. È una guida operativa per gli adempimenti, sia di fonte legale che contrattuale collettiva, connessi all'amministrazione del personale dipendente. Oltre ad un completo quadro d'insieme della materia, il volume offre istruzioni operative e soluzioni applicative in ordine all'elaborazione degli stipendi, la determinazione dei contributi previdenziali, dei premi assicurativi e delle ritenute fiscali, nonché della presentazione delle relative denunce obbligatorie. L'opera è completata da un'ampia sezione tabellare e da un indice analitico.
85,00

Lavoro 2018

Lavoro 2018

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Ipsoa

anno edizione: 2018

pagine: XLVIII-993

Il volume 2018 garantisce inquadramento di sintesi degli argomenti corredato da un'ampia selezione di fonti normative; completezza dei temi trattati; aggiornamento con le più recenti disposizioni normative e con i chiarimenti della prassi amministrativa; praticità grazie alla ricchezza di esempi e casi particolari vicini alla pratica quotidiana. È una guida operativa per la gestione dei rapporti di lavoro nelle sue diverse fasi (costituzione, svolgimento ed estinzione) e nei suoi vari aspetti (civili, previdenziali e fiscali). Il testo tiene conto degli ultimi interventi legislativi in materia di lavoro e previdenza, tra i principali: la L. 22/05/2017, n. 81 (in tema di lavoro agile o smart working); il DL. 24/04/2017, n. 50, conv. nella L. 21/06/2017, n. 96 (sulle prestazioni occasionali); la L. 27/12/2017, n. 205 (Legge di Bilancio 2018). Completano l'opera le tabelle contributive e fiscali e un dettagliato indice analitico.
119,00

IVA

IVA

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Ipsoa

anno edizione: 2018

pagine: LXXVIII-1549

La collana "Guide e soluzioni" fornisce al professionista risposte immediate grazie al metodo editoriale operativo IPSOA. Ogni capitolo è introdotto da una tabella di sintesi per offrire una versione d’insieme dei contenuti che sono poi approfonditi all’interno del capitolo stesso. Schematicità, parole chiave ed efficaci elementi grafici guidano la lettura e la comprensione del testo. Il volume analizza le numerose disposizioni in materia di IVA che regolano i rapporti domestici e con l’estero, in particolare: i principi generali in materia di territorialità, detrazione e rivalsa; il regime dell’IVA nell’edilizia; le diverse discipline che interessano i rapporti con l’estero (esportazioni, importazioni, regime dell’IVA intracomunitaria, triangolazioni, ecc.); gli adempimenti degli operatori (liquidazioni, versamenti, dichiarazione, rimborsi, comunicazioni varie all’Agenzia delle Entrate ecc.); i regimi speciali (MOSS, agricoltura, agenzie di viaggio, editoria, rottami, beni usati, spettacolo, associazioni sportive); l’accertamento e la riscossione. Le tematiche sono analizzate alla luce delle più recenti novità normative, della prassi nonché della giurisprudenza nazionale e delle pronunzie della Corte di Giustizia europea.
119,00

Bilancio e principi contabili

Bilancio e principi contabili

Libro: Libro in brossura

editore: Ipsoa

anno edizione: 2018

pagine: 1300

La collana Guide e Soluzioni fornisce al professionista risposte immediate grazie al modello "How To". Ogni capitolo è introdotto da una tabella di sintesi per offrire una visione d'insieme dei contenuti che sono poi approfonditi all'interno del capitolo stesso. Schematicità, parole chiave ed efficaci elementi grafici guidano la lettura e la comprensione del testo. Bilancio e principi contabili: Il volume Bilancio e principi contabili guida il Professionista dalla tenuta delle scritture contabili alla redazione dei bilanci. Il volume è aggiornato con gli emendamenti ai Documenti OIC pubblicati nel dicembre 2017 e con la disciplina della comunicazione delle informazioni non finanziarie. Gli argomenti trattati, le soluzioni offerte, sono pensate e scritte per inquadrare e risolvere velocemente le questioni affrontate sul tema. La struttura del volume è organizzata in nove parti: finalità e postulati del bilancio d'esercizio; stato patrimoniale; conto economico; schemi di bilancio; nota integrativa; allegati al bilancio; bilancio abbreviato e delle microimprese; riflessi fiscali del bilancio d'esercizio; procedimento di formazione, approvazione e pubblicazione.
119,00

Accertamento e riscossione

Accertamento e riscossione

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Ipsoa

anno edizione: 2017

pagine: LIII-1383

Il volume esamina in modo chiaro e schematico tutte le questioni relative alle procedure di accertamento e riscossione e costituisce un valido supporto per assistere i contribuenti nel corso dei controlli, delle verifiche e dei successivi accertamenti nonché per valutare e predisporre le diverse strategie difensive. L'opera tiene conto delle numerose novità normative, giurisprudenziali e di prassi intervenute in materia, eh hanno interessato, in particolare, il contraddittorio, gli interpelli, la riscossione, la rateazione, gli istituti deflativi, le conseguenze della riforma sanzionatoria tributaria amministrativa e penale. Completa il volume un capitolo dedicato alla nuova versione della voluntary disclosure. La struttura del volume è organizzata in sei parti: Verifiche fiscali; Accertamento; Riscossione coattiva; Interpelli; Sistema sanzionatorio; Istituti deflativi del contenzioso.
115,00

Contenzioso tributario

Contenzioso tributario

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Ipsoa

anno edizione: 2017

pagine: LVIII-1536

Il volume Contenzioso tributario esamina tutte le problematiche connesse alla gestione del processo tributario, dando rilievo, tra l'altro, alle condotte che potrebbero comportare l'inammissibilità e l'improcedibilità delle impugnative del contribuente, partendo dalle nozioni elementari per arrivare all'approfondimento delle soluzioni più complesse. La trattazione è corredata da vari schemi dei procedimenti che possono innestarsi all'interno del contenzioso, nonché da costanti esempi su fattispecie riguardanti problematiche specifiche. Per ogni questione, la guida fornisce un chiaro inquadramento della tematica e della relativa giurisprudenza interna ed internazionale e gli approfondimenti necessari, sia per una prima impostazione delle questioni processuali, sia per la soluzione di questioni avanzate, suggerendo, passo passo, strategie e scelte alternative che possono fornire "valore aggiunto" alla difesa tributaria. Fra le novità si segnalano quelle introdotte dal DL 24.4.2017, n. 50 (Manovra correttiva), che riguardano in particolare: l'introduzione della definizione agevolata delle liti pendenti in ogni stato del giudizio, relative a controversie in cui è parte l'Agenzia delle Entrate; l'aumento a 50.000 euro del limite al di sotto del quale è obbligatorio esperire il tentativo di mediazione e reclamo prima di ricorrere alle Commissioni tributarie, a decorrere dall'1.1.2018.
115,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.