Kaba: Imparare è un'avventura
La luce dell'acqua
Chiara De Giorgi
Libro: Copertina morbida
editore: Kaba
anno edizione: 2016
pagine: 72
"La luce dell'acqua", il primo libro della collana Imparare è un'avventura, descrive la storia dell'equinozio nel tempo, passando dall'antica Grecia al Galles, e le credenze religiose a esso legate (il culto delle stagioni, i sacrifici propiziatori, ecc.): un racconto avvincente - i cui protagonisti sono un gruppo di bambini e il loro buffo gatto - che spiega il perché del susseguirsi delle stagioni. Età di lettura: da 9 anni.
Muraco, Sisika e l'acchiappasogni
Chiara De Giorgi
Libro: Copertina morbida
editore: Kaba
anno edizione: 2016
pagine: 74
È carnevale e gli amici Stefano, Marco, Giampiero e Carlotta hanno appena partecipato a una festa travestiti da Pellerossa. Insieme a loro, l'immancabile gatto dei gemelli Marco e Giampiero: Piccolo Mago, che si trascina stanco dopo un'indigestione di leccornie. Una nuova avventura attende i quattro amici alla biblioteca del paese. Insieme alla sorella di Stefano, Lorena, verranno magicamente proiettati all'interno di un autentico accampamento pellerossa, in una giornata in cui anziani cantastorie, provenienti da sei differenti tribù, si alternano raccontando le leggende delle loro origini. Un viaggio alla scoperta di un'antica cultura, ammirando magnifici paesaggi e permettendo all'immaginazione di essere rapita da Tôlba, la Grande Tartaruga; dal temibile Gobbo; dall'Uomo Coyote e da altri incredibili personaggi.
I fantasmi del castello di Dunster
Chiara De Giorgi
Libro: Libro in brossura
editore: Kaba
anno edizione: 2012
pagine: 76
Una nuova impresa attende gli amici Stefano, Marco, Giampiero e Carlotta. Insieme alla loro inseparabile mascotte, il gatto Piccolo Mago, vivranno un'incredibile avventura nel castello di Dunster, in Inghilterra. Con l'aiuto di due guide eccezionali, la Guardia a Piedi e la Signora Grigia, ovvero i fantasmi che abitano il maniero, i bambini assisteranno alla battaglia di Edgehill, che dette inizio alla guerra civile; impareranno notizie interessanti sul re e sul parlamento inglese; conosceranno la generosità della dama Joan de Mohun e torneranno a casa ispirati e soddisfatti! Età di lettura: da 10 anni.