Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Kollesis Editrice: Empeiria

La sposa dell'uomo nero. Serial killer, unserial lover

La sposa dell'uomo nero. Serial killer, unserial lover

Antonella Iannò

Libro: Libro in brossura

editore: Kollesis Editrice

anno edizione: 2013

Esiste una labile sfumatura tra una vicenda spiacevole e un crudele percorso di crescita, tra un (mis)fatto di cronaca e una piaga della nostra società, tra un semplice giallo e una ricerca sull'inesauribile attaccamento naturale alla vita: la coscienza, con le sue conseguenze e i suoi paradossi, è il fulcro di questo romanzo verità e insieme il motore dei suoi personaggi. Introspezioni semplici ma profonde, insomma genuinamente umane, e passaggi degni del cinema d'azione trovano spazio nel retroscena noir di un'attuale storia tra le verdi colline americane dove sono vividamente rappresentate persone comuni solo all'apparenza, proprio come ognuno di noi. L'intrecciarsi delle loro vite, guidate dalla forza di volontà e dalla sorte, segnerà indelebilmente una ragazza, un detective hard boiled, un hannibal e, immancabilmente, il lettore. Prefazione di Enrico Molinari.
14,00

Io non ho ucciso nessuno

Io non ho ucciso nessuno

Luca V. Bertozzi della Zonca

Libro: Copertina morbida

editore: Kollesis Editrice

anno edizione: 2013

pagine: 213

A quarant'anni dall'unità nazionale e dalla conquista della libertà il destino mette di nuovo alla prova l'animo degli italiani. Il 24 maggio 1915 i militari del Regio Esercito marciano ancora: disposti al sacrificio, devoti all'abnegazione. È il canto della divisa grigio verde, del tricolore cucito sul cuore e non solo sul pastrano, uomini scaraventati nella Grande Guerra; è la storia dei ragazzi del 21° Reggimento Cavalleggeri, il loro onore nell'orrore... la loro guerra.
14,00

Merli e rose canine. Tutto in una notte

Merli e rose canine. Tutto in una notte

Giovanna Curone, Pierandrea Saccardo

Libro: Libro in brossura

editore: Kollesis Editrice

anno edizione: 2013

pagine: 160

In un giardino incantato creato dalla malinconica fantasia di una donna provata dalla vita nasce una storia imprevista e imprevedibile. Si attraversano case, palazzi, quartieri, paesi e nazioni. Si incontrano uomini, donne, studenti, gente di malaffare, nomadi, senza tetto, artisti. Ci troviamo nel bel mezzo di uno spettacolo circense tra equilibristi, domatori, clown e contorno di fuochi di artificio. Si potrebbe quindi credere di avere scoperto il genere di questo racconto, inquadrandolo nella fantasia e nel sogno, ma si commetterebbe un grande errore. Niente è più attuale e reale del tema trattato: è quel morso che ci segna le carni, che custodiamo gelosamente e con accurata riservatezza, perché temiamo il giudizio della gente. La chiave che scioglie la storia è il sentimento, l'amore non egoista, la solidarietà delle persone. Non potrebbe però esserci soluzione senza apertura verso gli altri, senza chiedere aiuto, senza socialità e contatto tra gli uomini.
14,00

Scimmie e angeli

Scimmie e angeli

Lorenzo Ghimenti

Libro: Libro in brossura

editore: Kollesis Editrice

anno edizione: 2012

pagine: 206

Rispondendo al quesito del titolo, questo delicato romanzo riesce etereo e corporeo insieme. Ambientato in una Roma opulenta e contraddittoria, in cui interagiscono personaggi all'affannosa ricerca del proprio destino, si fregia di un tenue gusto per l'introspezione psicologica e la descrizione ambientale, che cala il lettore a fondo nella vicenda, donandogli attimi di suggestiva sospensione dalla realtà. Un umorismo spontaneo accompagna la declinazione a presa diretta delle debolezze umane, illustrando a puntino la singolare commistione di angelico e diabolico che caratterizza irresistibilmente ciascuno di noi. Il riferimento all'attualità è garantito dall'immancabile presenza del Grande Fratello e del belloccio patinato che lo rappresenta, tutto fisico e niente cervello: uno dei tanti, opportuni affacci sul mondo giovanile proposti dall'autore, capace di soppesarne pregi e difetti con sguardo critico ma mai censorio. Viviamo tutti sotto la volta celeste. Prefazione di Arduino Maiuri.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.