La Mandragora Editrice: Sport e spettacolo
Il sudore nella maglia. 1946-1993: momenti di sport imolese
Andrea Bandini
Libro
editore: La Mandragora Editrice
anno edizione: 2016
pagine: 328
Eroi a tavola. Prima e incompleta panoramica di psicologia gastronomica, aneddoti culinari ed errori nelle ordinazioni delle portate...
Davide Dalfiume
Libro: Copertina morbida
editore: La Mandragora Editrice
anno edizione: 2012
pagine: 160
Il giro d'Italia non finisce mai. Gigi Manganoni il ciclista che fa ridere
Davide Dalfiume
Libro: Copertina morbida
editore: La Mandragora Editrice
anno edizione: 2011
pagine: 128
Manuale minimo semiserio per chi vuole praticare il ciclismo, da tenere sotto il sellino per ogni evenienza, consultabile velocemente anche in corsa, consigliato soprattutto ai giovani. "Raccontando un giro d'Italia solo, farei un torto a tutti gli altri Giri, agli atleti che li hanno disputati, che si sono preparati, hanno gioito, pianto, lottato, sperato vinto e perso con dignità e valore. per questo descrivo un Giro d'Italia senza tempo, che ha dentro tutti i giri corsi e anche quelli ancora da correre, un Giro che non si è mai fermato e mai lo farà. Lo dedico ai ciclisti, ai direttori sportivi, ai meccanici, al personale del seguito, ai tifosi di ogni generazione passata e a venire, ai non appassionati, perchè quando vorranno, potranno conoscere il mondo del ciclismo." (Davide Dalfiume)
Gente di sagre. Immagini e parole dalla vallata del Santerno
Alessandra Giovannini
Libro: Copertina morbida
editore: La Mandragora Editrice
anno edizione: 2011
pagine: 144
Questo è un libro di sorrisi. Sono quelli della "Gente di sagre", la gente che alza le mani per raccogliere un raviolo, la gente che aspetta per un piatto di garganelli, di maccheroni, di polenta. La gente che aspetta per un sacchetto di piadina fritta o per un pugno di castagne, che fa il tifo per chi sale un palo, che attende il fuoco e vuole una pannocchia, che ricorda il proprio patrono. Ma è anche il libro della gente di sagre che, anno dopo anno, si incontra, organizza, si alza all'alba per preparare la sfoglia o il ragù e per ricevere un sorriso. Alla gente di sagre è dedicato questo libro di immagini e parole, perché i sorrisi di ieri siano i sorrisi di domani.
Gente di sagre. Volume 5\2
Alessandra Giovannini
Libro: Copertina morbida
editore: La Mandragora Editrice
anno edizione: 2011
pagine: 120
Un altro volume per conoscere le feste e le sagre che animano il nostro territorio. Visi radiosi che si alzano all'alba per preparare il ragù, per montare una bancarella, per attaccare uno striscione. Allegria e partecipazione di persone che accorrono da paesi vicini per prendere parte ad un rito religioso, ad una rievocazione storica o, semplicemente, per assaggiare le specialità locali.