Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La Zisa: Il quadrifoglio

La terza banca

La terza banca

Giuseppe Cusumano

Libro: Copertina rigida

editore: La Zisa

anno edizione: 2011

pagine: 256

Un'inattesa promozione a direttore d'agenzia e l'incarico di mettere in piedi la terza banca in un paesino sperduto dell'entroterra siciliano. Da qui prendono le mosse le vicende del protagonista, il quale, nonostante le difficoltà iniziali, riesce a creare un gruppo di lavoro affiatato e ad inserirsi gradualmente nella piccola comunità, divenendone, negli anni, un punto di riferimento, quasi un'istituzione. Il poliedrico direttore, sempre irreprensibile e straordinariamente umano, conquista la fiducia della gente del paese: di ciascuno conosce segreti, non solo quelli economici, debolezze e oscure faccende in cui resta inevitabilmente invischiato. La banca diventa, quindi, un alveare di racconti ed esperienze, un vivaio di aneddoti divertenti. Il tutto mentre si delineano i contorni di un amore intenso ma difficile... Fino a quando una lettera interromperà la quotidianità rassicurante che il protagonista si era costruito: un bivio di fronte al quale metterà in discussione sentimenti, bisogni e ambizioni personali.
16,00

Itaca

Itaca

Manlio E. Massara

Libro: Copertina rigida

editore: La Zisa

anno edizione: 2011

pagine: 128

Salvo Caruso ha sessant'anni e vive a Palermo, dove è a capo di una piccola azienda. Un'esistenza mediocre, fatta di monotonia, grigiore e incapacità di aderire alla vita, lo caratterizza da quando Sabina, la donna che aveva amato e con cui aveva vissuto per quindici anni, lo abbandona inaspettatamente. Da allora Salvo si trascina addosso un senso di vuoto incolmabile, scivola in una non-vita costantemente rivolta ai ricordi di un passato felice e spensierato. Decide allora di fare un viaggio a Itaca, archetipo del ritorno alle origini e della ricerca dell'identità personale. L'isola gli riserva la freschezza di un nuovo amore, grazie al quale il protagonista assapora i contorni di un orizzonte di equilibrio e pace a lungo ricercato. Tuttavia Salvo, antieroe inesorabilmente votato alla sconfitta, precipita in un vortice di circostanze spiacevoli, che lo spingerà ancora una volta lungo le strade del viaggio alla ricerca di sé: approda così alla propria Itaca interiore, osando finalmente imporre la volontà di autoaffermazione attraverso una scelta decisiva.
10,00

La scuola è finita

La scuola è finita

Anna M. Bruno

Libro

editore: La Zisa

anno edizione: 2010

Esami di Stato. Chiara ci si è trovata quasi per caso. Prima ha cercato debolmente di tirarsi indietro, poi ha ceduto. Ma in fondo voleva esserci, non se la sentiva di abbandonarle proprio ora, le sue alunne, in un momento così determinante della loro vita. Non aveva mai fatto esami prima né sapeva cosa significasse essere membro interno. Lina Anselmi glielo aveva ventilato: «Questi che vengono da fuori? Quante arie! Tutti con la puzza sotto il naso a denigrare prima di tutto i nostri programmi, che sono striminziti, poi i nostri alunni che sono asini, e tà e tà, un colpo qua e un colpo là a giudicare, a criticare mentre loro hanno fatto programmi megagalattici e hanno alunni eccellenti».
13,90

Un miscelino per Rosa. Storia d'amore e di passioni

Un miscelino per Rosa. Storia d'amore e di passioni

Sergio C. Infuso

Libro: Copertina rigida

editore: La Zisa

anno edizione: 2010

pagine: 176

"Alcune notti, tuttavia, fra il mese di dicembre e gennaio, il disturbo arrecato dalla malattia era tale da non permetterle più di stare sdraiata, con il risultato di doverci alzare diverse volte nel cuore della notte. Andavamo in cucina, sedevamo sul divanetto e cominciava una carezza sulla spalla in prossimità del polmone destro, un "miscelino per Rosa". Siamo al drammatico epilogo di una intensa storia d'amore - sembra un romanzo, ma è tutto vero: luoghi, personaggi, avvenimenti - che si intreccia, per un trentennio, con quella più generale del capoluogo siciliano. Una vicenda privata che nel contempo diventa metafora di quanti, in questa città, non hanno voluto rassegnarsi al degrado collettivo e al progressivo disfacimento delle speranze - la cosiddetta 'Primavera di Palermo' - maturate nel corso di lunghe ed estenuanti battaglie civili. Ma la memoria di ciò che è stato e di ciò che poteva essere resta comunque dentro coloro che con passione sino alla fine hanno creduto nel valore catartico di quelle lotte.
14,90

Il segreto della città nascosta

Il segreto della città nascosta

Liliana Galatioto

Libro

editore: La Zisa

anno edizione: 2010

pagine: 192

Semiramide e Agesilaos: una principessa orientale di rara bellezza e un eroico spartiate, incaricato - più dal Fato, sembra, che da una precisa volontà degli uomini - di difenderne l'incolumità a dispetto dell'esiguità numerica del gruppo che comanda. Sulle tracce del misterioso richiamo della principessa, che valica i limiti del tempo e dello spazio, si trovano quasi involontariamente Daniel e Jessica, lui archeologo dilettante, lei donna da un passato difficile da vivere e da spiegare. Tra colpi di scena e dialoghi serrati, tra balzi nel tempo e nello spazio, "Il segreto della città nascosta" è insieme un romanzo storico e un fantasy, in cui si intrecciano vite e percorsi opposti solo a un occhio superficiale.
14,90

L'ultima notte prima della fine del mondo

L'ultima notte prima della fine del mondo

Giuseppe Mazzone

Libro

editore: La Zisa

anno edizione: 2009

pagine: 128

Un barista eccentrico e creativo, una inquieta e talentuosa ricamatrice, una vaporosa commessa di lavanderia, un netturbino che somiglia ad Hemingway, due amiconi sempre in giro intenti a cogliere il senso della vita, un sarto verseggiatore, un ottantenne in palandrana, una modista mancata, la robusta titolare della lavanderia, una misteriosa ginecologa dal passato da dimenticare: le loro vicende si incrociano, assieme a tante altre, in un tratto di viale di una altrettanto misteriosa e sotterranea città siciliana, ultimo promontorio conosciuto prima dell'incerto, della voragine del vuoto.
9,90

Voci e presenze

Voci e presenze

Bruno Rondini

Libro

editore: La Zisa

anno edizione: 2009

pagine: 128

La vita di ogni uomo è segnata da scelte, talune decisive per la formazione intellettuale e spirituale, e altre basilari per la definizione della propria esistenza in quanto individuo inserito in una comunità. Spesso, alla base di queste scelte vi sono delle voci e delle presenze, le une e le altre sia materiali che inconsce, senza le quali la vita stessa sarebbe una landa desolata. Attraverso queste voci e queste presenze, alcune fondamentali altre meno, l'autore ricostruisce, passo passo, le varie tappe del proprio vissuto, dalla nascita sino ai giorni nostri. Sono, queste, i "segni" che lo hanno fatto diventare quello che è.
10,00

L'acquario

L'acquario

Francesco Scrima

Libro

editore: La Zisa

anno edizione: 2009

pagine: 160

12,00

Una vincita maledetta

Una vincita maledetta

Peppe Striano

Libro

editore: La Zisa

anno edizione: 2009

pagine: 128

Tre personaggi, tre destini intrecciati, tre vite diverse ma in un qualche modo uguali, spinte sempre oltre i limiti... Fred, un blues-man buon gustaio, Rhum&Nicotina, donne e serate esagerate, che non si fa mancare neanche il brivido estremo della Roulette Russa. Omar, poliziotto sempre "fuori dalle righe", con tanta voglia di riconquistare un rapporto perduto. Sofia, annoiata insegnante di lingue straniere, splendida, inquieta donna alla ricerca spasmodica di "non sa che cosa". Il poliziotto organizza un piano e coinvolge, con l'arma del ricatto, Fred e Sofia nel tentativo di mettere le mani su un grosso bottino, di quelli che cambiano la vita. Ma il destino mescola bene le sue carte: in un susseguirsi di colpi di scena sulle strade di New York e Las Vegas, Fred e Sofia si innamorano e scoprono che Omar ha teso loro una trappola. Non meno furbi dell'astuto poliziotto, riescono, a loro volta a "fregarlo". Ma il destino beffardo ha in serbo una triste sorpresa anche per loro....
10,00

«M» la lettera maledetta

«M» la lettera maledetta

Emanuele Sinagra

Libro

editore: La Zisa

anno edizione: 2009

pagine: 64

5,90

Il sarcofago dell'imperatore

Il sarcofago dell'imperatore

Matteo Valentino

Libro

editore: La Zisa

anno edizione: 2008

pagine: 128

10,00

Il prato e il pozzo

Il prato e il pozzo

M. Teresa De Sanctis

Libro: Copertina rigida

editore: La Zisa

anno edizione: 2008

pagine: 64

7,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.