L'Autore Libri Firenze: Biblioteca 80. Ragazzi
L'isola del silenzio. La misteriosa scomparsa di un'isola solitaria
Andrea Zelio
Libro: Libro in brossura
editore: L'Autore Libri Firenze
anno edizione: 2007
pagine: 108
Bazar. Caccia al ladro
Claudia Battistelli
Libro: Libro in brossura
editore: L'Autore Libri Firenze
anno edizione: 2007
pagine: 72
I Mughit arrivano sulla terra. La storia di una strana invasione
Milù Campochiaro
Libro: Libro in brossura
editore: L'Autore Libri Firenze
anno edizione: 2006
pagine: 88
L'avventura di una équipe di scienziati Mughit che attraversa il sistema solare per effettuare un delicato esperimento sugli "extranettunesi" abitanti della Terra. L'ideatore, Tosquero Tosaquaro, spera che l'esito di tale prova scientifica lo farà diventare famoso quanto suo nonno Tobbisastro, rinomato scienziato, e gli farà ottenere l'approvazione della Reggina del loro pianeta. Seppur molto incuriosito dagli esseri umani, inizialmente non riesce a considerarli altro che esteticamente brutti e poco evoluti. Invece, osservandoli attentamente, riuscirà a vedere oltre le apparenze, e attraverso di loro imparerà il coraggio di essere se stessi.
Voci dalla foresta vergine. Uno straordinario viaggio nel fantastico mondo africano
Francesco Amato
Libro: Libro in brossura
editore: L'Autore Libri Firenze
anno edizione: 2005
pagine: 216
Un divertente, fantasioso e avventuroso viaggio nell'incredibile realtà africana, ricca di fascino e mistero. Le infinite voci provenienti dalla foresta vergine, danno la "giusta dimensione" di un mondo a noi per molti aspetti ancora sconosciuto. Un modo nuovo, semplice e diretto per affrontare e superare i problemi legati alle differenze di razza e all'immigrazione e al di là delle informazioni che ci vengono dalla televisione - una maniera originale di vederci "ragazzi occidentali", confrontandoci con abitudini di vita lontane dalle nostre, ma nelle quali possiamo trovare quegli elementi che ci ricordano che siamo tutti abitanti di uno stesso pianeta senza distinzioni di colore e religione.
Il segreto dell'acqua. Storie di gnomi, fanciulle e ragazzi
Luca Migliasso
Libro: Libro in brossura
editore: L'Autore Libri Firenze
anno edizione: 2003
pagine: 48
Il sotterraneo di un magico castello nasconde rebus ed enigmi di parole e numeri che dovranno essere risolti (insieme ai nostri piccoli lettori) per poterne finalmente uscire. Uno stagno incantato, un cane canterino, gli gnomi e il segreto dell'acqua ci conducono in un mondo ricco di meraviglie e di prodigi, dove il rispetto della natura si confonde con i paesaggi della Val di Susa e del Piemonte per ricordare, a grandi e piccini, che il riguardo per gli altri e i loro desideri nasce dalla propria "indole". Ed ecco il perché di queste brevi storie che profumano di fiaba: formarsi leggendo.
La favola di Stella Bianca e altre storie
Agostina Spezzati Novero
Libro
editore: L'Autore Libri Firenze
anno edizione: 2002
pagine: 72
Qual è l'origine della caratteristica macchia del pettirosso? È vero che il leone, il temibile "re della savana" è un fannullone? Perché le rondini migrano dal Nord Africa all'Europa? E come fanno ad attraversare le Alpi? Ecco soltanto alcune delle curiosità svelate in queste interessanti e divertenti pagine che ci guidano alla scoperta dell'affascinante mondo degli animali. E poi ancora due favole: la commovente avventura della micina Cloe e la magica vicenda di una bambina dolcissima, la piccola Stella Bianca.
Un lupo per amico
Marta Alberti
Libro
editore: L'Autore Libri Firenze
anno edizione: 2002
pagine: 80
Chi può resistere alla tentazione di prendere un tenerissimo lupacchiotto appena nato? Ronchino e Fumino, con un abile stratagemma, riescono a sottrarre il cucciolo a mamma lupa e a portarlo ai loro bambini. Tra il piccolo Matteo e Freccia, il lupo, nasce all'istante un'intesa perfetta. Ma Freccia rinuncerà ad abitare libero sui monti? E Matteo saprà capire l'importanza di un'amicizia così speciale? Nella baita tra i boschi, circondato da tassi, cerbiatti, cinghiali e tanti altri bellissimi animali, Matteo ci racconta la sua esperienza più dolce e commovente...