Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Le Mezzelane Casa Editrice: Live&Love

Il funambolo di Borgo Torre

Il funambolo di Borgo Torre

Patrizia Doria

Libro: Libro in brossura

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 152

A Borgo Torre, assieme al gemello Francesco, cresce Antonio, che fin da piccolo mostra un’indole da sognatore. Invece di studiare sui libri di scuola, ascolta le storie del vecchio Pasquale, che gli insegna a trasformare i suoni della natura in note per il suo flauto. Così, mentre Francesco diventa un medico e si trasferisce a Bologna, Antonio si diploma al conservatorio e rimane nel piccolo borgo, dove insegna musica raccontando storie e, assieme al cane Mosé, si esibisce come funambolo in tutte le sagre paesane. Un giorno al paese torna Bianca, fanciulla nobile diventata cieca per un incidente, e tra i due, sulle ali della musica, scocca la scintilla. Per Antonio, Bianca si libererà delle ultime convenzioni che ancora la legano al suo ceto, e per Bianca, Antonio supererà anche la sua più grande paura. Un romanzo che parla di amore e di coraggio nel perseguire le proprie passioni; una storia delicata fatta di personaggi che lasciano il segno.
14,00

Nizza: una notte all’improvviso

Nizza: una notte all’improvviso

Rachele Coerezza

Libro: Libro in brossura

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 287

Marcel Roland, noto autore parigino, decide di lasciare la città natale e di trascorrere le vacanze estive in una villa sul mare, a Sanremo, per allontanarsi dalla madre e dalla fidanzata che, troppo ossessive, gli impediscono di trovare la giusta concentrazione per finire il suo ultimo romanzo. Fra bagni in mare e nottate a guardare le stelle, Marcel conosce Lisa, una ragazza dall’indole allegra e ottimista, che lo aiuta a ritrovare la serenità e la voglia di scrivere. Una volta finito il romanzo, per riappacificarsi con la fidanzata, Marcel la invita a passare con lui qualche giorno a Nizza, con l’intenzione di festeggiare insieme la ricorrenza del 14 luglio. I due non possono certo immaginare quello che il destino ha in serbo per loro. In pochi minuti, la vita di Marcel cambierà radicalmente e il giovane dovrà fare affidamento su se stesso e sugli affetti più cari per ricominciare a vivere, a sperare e ad amare.
15,00

L'orizzonte negli occhi

L'orizzonte negli occhi

Gian Piero Delzoppo

Libro: Libro in brossura

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 170

Marta aveva occhi verdi e una vita tranquilla. Un incontro misterioso con un vecchio sconosciuto e un diario rimestano il passato sedimentato sul fondo dell’anima, facendo luce su alcuni aspetti dimenticati della sua infanzia. Italia e Africa: due mondi, due storie, due epoche che si avvicendano nel romanzo con alternanza di tempo e di spazio. L’introspezione e la riflessione sul senso delle cose e dell’esistenza strappano Marta dalla routine del quotidiano. La ricerca del sé, vissuto in ogni sua sfaccettatura, per trovare un senso compiuto alla sua vita. L’Africa di ieri con una guerra sanguinosa e una storia di diamanti; l’Africa di oggi, dove c’è chi cerca quei diamanti e chi, invece, cerca di dare un senso alla propria esistenza. E poi mare e cielo a fare da sfondo, con la linea curva dell’orizzonte dove anima e corpo si fondono in un tutt’uno. L’orizzonte come fuga, come speranza, come sogno.
14,00

Solo per amore

Solo per amore

Milù Rui

Libro: Libro rilegato

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2020

Bryan Lewis e Melissa Wood hanno in comune una sola cosa, o meglio, una sola persona: Nathan Wood, fratello di Melissa e migliore amico di Bryan. Dopo alcuni di anni di lontananza, le loro vite tornano a incrociarsi a Portland, dove i due sono cresciuti. Bryan rimane folgorato dagli occhi azzurri di Melissa ma, data la differenza d’età, è combattuto. Vorrebbe iniziare una relazione con lei, ma le conseguenze potrebbero essere catastrofiche. Cercare di starle lontano, però, presto si rivela impossibile e il desiderio di appartenersi supera qualsiasi paura, almeno fino a quando il futuro di Melissa non viene messo in discussione. Tra ostacoli che sembrano insormontabili, piccole e grosse bugie, Melissa e Bryan riusciranno a vivere la loro storia d’amore?
17,00

La banda degli Uffizi

La banda degli Uffizi

Ivano Migliorucci

Libro: Libro in brossura

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 200

Aprendo un vecchio libro di scuola dimenticato su uno scaffale, Anna trova la proposta di fidanzamento fattale l'ultimo anno di liceo dal ragazzo di cui era innamorata. In preda alla nostalgia, Anna ne parla a Virginia, la sua migliore amica, che le dice che non è troppo tardi per rispondere. Le due amiche studiano un piano per rintracciare il mittente del biglietto e da quel momento le loro vite subiscono una svolta. Assieme a una girandola di avventure, l'amore le investe con prepotenza, catapultandole in un mondo che non avevano mai nemmeno osato sognare. Saranno gli Uffizi il palcoscenico da cui spiccheranno il volo verso giorni pieni di gioia, in cui la noia e la tristezza diventeranno solo un lontano ricordo.
7,90

Cavalli in libertà

Cavalli in libertà

Anna Sambo

Libro: Libro in brossura

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 140

Tra una lezione di zumba e i suoi disegni di cavalli in corsa, Sara scopre di essere insoddisfatta della propria vita. Il marito Carlo la adora, ma non le permette di vivere le proprie esperienze. Con un atto di ribellione, lei si iscrive a un corso di pittura e parte per Sirmione. Là Sara sperimenta una nuova dimensione fatta di arte, vera amicizia e, soprattutto, di una forte attrazione nei confronti del Maestro Alex Rosembergher, che presto si trasforma in passione. Presa tra Carlo e Alex, Sara si ritrova a vivere una doppia vita. Una circostanza imprevista la costringe, però, a scrutare più a fondo dentro se stessa e a fare una scelta. Per poter vivere una vita ricca e piena dovrà tuttavia passare attraverso il dolore, poi, finalmente, i suoi cavalli potranno correre in libertà, sprigionando una nuova, vitale energia.
7,90

Non posso innamorarmi ancora

Non posso innamorarmi ancora

Liz Mac Tea

Libro: Libro in brossura

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 182

Ellie Chester è la classica ragazza perbene, con una famiglia che la ama, due simpatici amici pelosi piuttosto vivaci con cui condivide una palazzina nel cuore di Notting Hill e un lavoro che adora: wedding planner nella caotica capitale britannica. Un giorno, rientrando dal lavoro, trova per l’ennesima volta la casa messa a soqquadro, così decide di assumere una dog-sitter che si occupi dei suoi amati “distruttori”. Alla sua inserzione risponde però Arvy, un ragazzo simpatico, divertente e molto sexy, che ben presto inizia a guardarla con occhi diversi. Riuscirà l’intraprendente dog-sitter a scalfire il cuore dell’imperturbabile Ellie? Tra scene divertenti e imbarazzanti, matrimoni buffi e qualche intoppo, riuscirà finalmente Ellie a innamorarsi ancora?
7,90

Lontano dagli occhi

Lontano dagli occhi

Patrizia Benetti

Libro: Libro in brossura

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 156

Elisabetta, giornalista di una famosa rivista femminile, è fidanzata con Emiliano fin da quando erano bambini. Diventato ingegnere, lui viene trasferito in Canada. Nel corso della prolungata lontananza Elisabetta cresce emotivamente, fa nuove amicizie e riflette sul loro rapporto, anche perché Emiliano è cambiato, le telefona sempre più raramente, sembra essersi scordato di lei. Col passare del tempo Elisabetta riesce a vedere il fidanzato per ciò che è: un seduttore, viziato ed egoista. Un giorno, per ragioni di lavoro, la ragazza intervista Lorenzo Strambelli, avvocato divorzista. All’apparenza snob, l’uomo rivela una grande umanità e tra i due nasce una profonda attrazione. Elisabetta si trova così costretta a fare una scelta sofferta. Ama ancora Emiliano? E Lorenzo è solo una fugace apparizione oppure l’uomo della sua vita?
7,90

Spiegami perché

Spiegami perché

Giorgia B. Walker

Libro: Libro in brossura

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 172

Giada, una ragazza bella come un angelo, picchiata dal suo compagno malavitoso e Matteo, l'affascinante poliziotto che dal giorno in cui l'ha soccorsa continua a preoccuparsi per lei: due anime belle, ciascuna a proprio modo infelice. Quando emerge che Giada è l'unica testimone del coinvolgimento nella criminalità organizzata di una carica dello Stato, Matteo decide di proteggerla, tacendo la cosa sia ai colleghi sia alla sua fidanzata. Nel tempo che trascorrono insieme, Giada e Matteo si avvicinano emotivamente, fino a confidarsi i nodi dolorosi del passato. Tra complicazioni e inquietanti scoperte, saranno in grado di fronteggiare da soli il pericoloso intrigo che mette a rischio le loro vite? E riusciranno a tenere a bada l'attrazione fisica e i sentimenti che giorno dopo giorno sono cresciuti tra loro?
7,90

Meglio in autunno

Meglio in autunno

Emanuela Guttoriello

Libro: Libro in brossura

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 140

Non sempre le allergie ai pollini sono portatrici di guai: uno starnuto al momento giusto può cambiare radicalmente una giornata, ed è proprio quello che succede a Sara, la protagonista di questa storia. I suoi divertenti amici storici e quelli nuovi, i colleghi e la mimosa galeotta fanno da cornice a questa storia di rispetto, di valori veri e... amore, quello autentico.
7,90

Dimmi di sì

Dimmi di sì

Lorena Marcelli

Libro: Libro in brossura

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2018

Eva, giovane illustratrice romana, rimane gravemente ferita in un incidente stradale in cui perde suo fratello e sua cognata. Dopo un anno e una lunga serie di interventi, la ragazza si ritrova piena di cicatrici ed è costretta a camminare con l’aiuto di una stampella. Il rifiuto per questa sua nuova immagine la spinge a pensare che che nulla di bello accadrà più nella sua vita, men che meno una storia d’amore. Ancora meno pensa di poter attrarre l’interesse di Marco Ludovici, uno degli scrittori italiani più amati dai lettori e, soprattutto, dalle lettrici. Per puro caso i due si ritrovano a Pineto, in Abruzzo, coinvolti in un rapporto di odio-amore che li travolgerà, complici paesaggi pieni di romanticismo, una vicina di casa impicciona e una labrador che, alla fine, dimostrerà di essere un meraviglioso cupido.
7,90

Io e l'amore

Io e l'amore

Dora Masi

Libro: Libro in brossura

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 144

Si può amare qualcuno che non si conosce, basandosi solo sulla bellezza esteriore? Manuela, diciottenne pasticciona e sognatrice, pensa di sì e per due anni corre dietro al coetaneo Salvo sperando che lui la noti, senza successo. Un bel giorno la ragazza si convince di essere troppo anonima per avere successo, e decide quindi di cambiare il suo aspetto fisico per fare colpo su di lui. È davvero sufficiente un nuovo look per entrare nelle grazie di uno sconosciuto e capovolgere la situazione? E ne vale davvero la pena?
7,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.